BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Un aiuto per un buggy smacker rtr (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/96439-un-aiuto-per-un-buggy-smacker-rtr.html)

RaffoBaffo 10 luglio 08 21:18

Un aiuto per un buggy smacker rtr
 
ho finalmente deciso(dopo aver aperto un topic sulla mia indecisione) di aquistare un buggy elettrico smacker rtr della ansmann racing adesso volevo solo domandare se per voi è normale che il mio modello si arrenda alla prima salita volevo chiedervi se questo era normale per un buggy e cosa potevo fare per aumentare la sua potenza senza stravorgerlo (e quindi non spendere molto denaro!!!!!) magari incrementando anche la velocità massima!

ilmax 10 luglio 08 22:03

Si ferma perché le ruote slittano oppure perché smettono di girare del tutto?

Nel primo caso è un problema di grip, non di potenza, nel secondo caso potrebbe dipendere dalla batteria poco carica.

enzocom123 10 luglio 08 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da RaffoBaffo (Messaggio 1017514)
ho finalmente deciso(dopo aver aperto un topic sulla mia indecisione) di aquistare un buggy elettrico smacker rtr della ansmann racing adesso volevo solo domandare se per voi è normale che il mio modello si arrenda alla prima salita volevo chiedervi se questo era normale per un buggy e cosa potevo fare per aumentare la sua potenza senza stravorgerlo (e quindi non spendere molto denaro!!!!!) magari incrementando anche la velocità massima!

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

RaffoBaffo 10 luglio 08 23:06

sono ferme del tutto anche con la batteria carica al massimo! come è spiegabbile???

ilmax 10 luglio 08 23:26

Batteria caricata male.

In piano come si comporta? E ' veloce o lento?

RaffoBaffo 11 luglio 08 00:09

abbastanza veloce ma ci mette un po per salire di velocità ha un accellerazione affatto entusiasmante per i miei gusti!!!bo!

ilmax 11 luglio 08 07:20

Fermo restando che bisognerebbe vedere il modello per capire meglio, sembra esserci qualcosa che non va nella batteria, magari un elemento in corto. Se ne hai la possibilità, provala con un'altra batteria.

RaffoBaffo 11 luglio 08 19:55

non ho possibbilità di provarla con un altra batteria comunque quella ke uso io è una classica 3500 mah è normale nonostante un caricabatterie rapido che debba stare 4 ore sotto carica vero????ho mi hanno detto male????:huh::huh::huh:

ilmax 11 luglio 08 21:51

Guarda quanti mAh eroga il caricabatterie. La definizione "rapido" dice tutto e non dice nulla. Per richiedere 4 ore deve erogare 1 Ah (1.000 mAh).

RaffoBaffo 11 luglio 08 22:07

ne eroga 700 quanto dovrebbe caricare circa???

ilmax 11 luglio 08 22:37

Per caricare 3.500 mAh sono necessarie circa 5 ore e mezza. Ovviamente se la batteria è completamente scarica.

Fai attenzione a non dimenticarla attaccata perché 700 mAh non sono pochi: se il caricabatterie non va in carica "tampone" rischi di friggere la batteria.

Quando carichi la batteria, al termine della carica tasta la batteria e accertati che sia uniformemente calda (ma non troppo). Se una parte è particolarmente più calda delle altre significa che uno o più elementi sono andati. A quel punto la macchina sarà estremamente fiacca: poca ripresa, fatica a superare una salitina, durata della carica molto breve.

RaffoBaffo 12 luglio 08 21:07

Grazie sei stato moltgo preciso ed esauriente ma secondo te dove trovo una batteria ricaricabile LIPO?esistono siti sicuri al 99% che spediscano in contrassegno? sarebbe sicuramente meglio intermini di prestazioni e durata della batteria?caricherebbe in meno tempo? sarebbe efficente?:wacko:

ilmax 13 luglio 08 13:43

Quante domande, aiuto! :lol:

Batterie LiPo se ne trovano dovunque, anche da fruttivendolo ormai. In pochi spediscono in contrassegno, qualcuno conosce qualche e-shop italiano che spedicse in contrassegno? Abitualmente uso PayPal per acquisti all'estero e bonifico bancario/ricarica postepay per acquisti in Italia.

Le batterie LiPo, a parità di peso/ingombro, offrono maggiore autonomia e sono in grado di erogare più energia rispetto alle tradizionali Ni-Xx. Attenzione però che costano mediamente di più e hanno un ciclo di vita più breve rispetto alle Ni-Mh.

La durata di carica non dipende dalla batteria ma dal caricabatterie. Ad esempio, con un Bantam BC6 (tanto per citarne uno, ce ne sono a decine sul mercato) decidi tu che tipo di batteria ricaricare (Ni-Cd, Ni-Mh, Pb, Li-Po) e l'amperaggio.

Per maggiori chiarimenti chiedi nella apposita sezione del forum e leggiti gli articoli sul sito dedicati all'argomento.

RaffoBaffo 13 luglio 08 14:43

grazie credo che la comprerò, voglio una nuova potenza sulla mia auto perchè così comè originale nonostante la batteria caricata bene ed al 100% l'auto sembra molto lenta! non dico di voler fare le gare ma almeno di divertirmi un pò sennò cosa melo compro a fare un auto radiocomandata??? ciaooo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002