Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 15:19   #3811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da Jackpursell Visualizza messaggio
Max... Questo oggetto è sbagliato.. questo è il kitt del 5603 non il kitt per passare dal 5603 al modello 5608.. solo dopo averlo aquistato ho scoperto che non è esatto...


ciao
Chiedo scusa se nella fretta ti ho postto il link sbagliato...
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 18:01   #3812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jackpursell
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 24
Allora ragazzi! Eccomi qui... Questa mattina ho finito di montare il tutto. devo dire che la conversione dal modello 5603 al modello 5608 è decisamente semplice.. Mamba con relativo esc montati.. Ho messo un pigno da 18t e una corona da 65t. Devo dire che l'e-revo a 6S vola... Dopo 5 min mi si sono staccati i copertoni dai cerchi... ho solo un problema che non riesco a capire... Mi sembra di avere come interferenze tra la ricevente e il telecomando.. cioè se accellero al massimo l'auto và a scatti, sia se sto a velocità elevata, sia se parto da fermo.. All'inizio ho pensato che fosse un problema di radio ricevente, ho cambiato entrami e pure le frequenze ma nulla... sapete dirmi perche?

Ultima modifica di Jackpursell : 30 aprile 12 alle ore 18:09
Jackpursell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 11:31   #3813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Red face

ho solo un dubbio io che possa dipendere da:

- Saldature ESC / Batterie

Una saldatura fredda potrebbe dare sintomi analoghi

- ESC Difettoso..


Se la radio / ricevente è stata cambiata la escluderei del tutto...

PS. a 6S è vero che vola ma le temperature fanno da padrona, non vorrei che tu avessi sollecitato troppo scaldando l'ESC e provocando qualche rottura o semplicemente una dissaldatura dei connettori che vanno verso le batterie.

Ciao
Max
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:00   #3814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Jackpursell Visualizza messaggio
Allora ragazzi! Eccomi qui... Questa mattina ho finito di montare il tutto. devo dire che la conversione dal modello 5603 al modello 5608 è decisamente semplice.. Mamba con relativo esc montati.. Ho messo un pigno da 18t e una corona da 65t. Devo dire che l'e-revo a 6S vola... Dopo 5 min mi si sono staccati i copertoni dai cerchi... ho solo un problema che non riesco a capire... Mi sembra di avere come interferenze tra la ricevente e il telecomando.. cioè se accellero al massimo l'auto và a scatti, sia se sto a velocità elevata, sia se parto da fermo.. All'inizio ho pensato che fosse un problema di radio ricevente, ho cambiato entrami e pure le frequenze ma nulla... sapete dirmi perche?
ma usi ancora una radio 27mhz(o 40 mhz)?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 11:16   #3815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jackpursell
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 24
a 27
E' un problema? Forse è per quello... non so... HO anche il t-max 3.3 con questa ricevente e non ho mai avuto problemi... ciao
Jackpursell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 14:15   #3816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Jackpursell Visualizza messaggio
a 27
E' un problema? Forse è per quello... non so... HO anche il t-max 3.3 con questa ricevente e non ho mai avuto problemi... ciao
secondo me è proprio un problema di interferenze
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 17:03   #3817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jackpursell
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
secondo me è proprio un problema di interferenze
Secondo me hai ragione.. i contatti sono tutti perfetti anche perche le lipo sono della traxxas quindi mi sono arrivate gia con i connettori originali .. quindi le ho solo collegate all'esc. il problema si è presentato subito.. oggi ho fatto un altra prova.. ho riscontrato che se faccio girare il modello vicino e comunque non piu lontano di 10 15 metri non ho problemi, ma appena il modello si allontana ecco che comincia ad andare a scatti... Vi ricordo che ho il l'e-revo modello 5603 quello uscito con il doppio motore titan quindi ha la ricevente piu radio a 27 mhz.. io ho montato il mamba che avrà circa 10 min di accenzione.. quindi mi rifiuto di credere che sia l'esc.. il problema adesso è che devo prendere una radio piu ricevente a 2.4 ghz per fare la prova del 9... vi terro informati ragazzi... speriamo bene... p.s devo comunque ammettere che ha un potenza pazzesca.. faccio veramente fatica a tenerlo su 4 ruote... impressionante
Jackpursell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 17:25   #3818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bacardi80
 
Data registr.: 03-04-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a bacardi80
Citazione:
Originalmente inviato da Jackpursell Visualizza messaggio
il problema si è presentato subito.. oggi ho fatto un altra prova.. ho riscontrato che se faccio girare il modello vicino e comunque non piu lontano di 10 15 metri non ho problemi, ma appena il modello si allontana ecco che comincia ad andare a scatti... Vi ricordo che ho il l'e-revo modello 5603 quello uscito con il doppio motore titan quindi ha la ricevente piu radio a 27 mhz..
Ho avuto anch'io il tuo stesso identico problema: E-Revo 5603 poi in seguito motorizzato Mamba. Ho risolto cambiando la radio, una Spektrum a a 2.4 ghz (come vedi in firma...). Da quel momento il problema è scomparso.
__________________
E-Revo Castle Mamba Monster combo 2200kv, 14/68, 6s 4000 40C, Spektrum DX3.0
bacardi80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 17:37   #3819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jackpursell
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 24
ti ringrazio perchè mi hai tolto un peso.... devo prendere una ricevente piu radio a 2.4 ghz.. ma hanno bisongno anche loro delle frequenze da aggiungere oppure no? un saluto e ancora grazie
Jackpursell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 18:04   #3820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jackpursell
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 24
Ho appena acquostato questi oggetti
Radio 6509
Ricevente 6518

Spero arrivino presto e vi farò sapere.

http://buy.traxxas.com/images/products/6509.jpg

ciao
Jackpursell non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002