Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 15:23   #2471 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Selle buone lipo a 6 s eragona già la corrente max necessaria per muovere il mezzo quindi sommando i C di scarica non noterai nessun beneficio prestazionale che rispetto alle 6 s sarà in tutto e per tutto inferiore oserei dire improponibie .
Non ho capito niente nel primo pezzo comunque non mi riferivo alle prestazioni, ovvio che 6S va di più come potenza max, bensì all'efficienza.
Nel forum americano stressano nel dire che per via dell'inefficienza del sistema a modulazione di impulsi dell'ESC, un 3S a pieno throttle è più efficiente rispetto a un 6S a mezzo throttle (mezzo throttle definito come livello di throttle che prenda gli stessi W dalla batteria) o in altre parole per erogare la stessa potenza alle ruote consumi un po' meno W con 3S rispetto a 6S, o in altre parole ancora quando non ti serve più potenza di quanta te ne dia il 3S, ti conviene mettere le 2 batterie 3S in parallelo per avere un po' più di runtime perchè l'ESC perde meno energia se l'onda PWM sta più sull'"on", invece che tenerle a 6S dimezzando il throttle.

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Usando batterie identiche tra 4 o 6 celle la differenza di peso è del 33% (periodico )
Tu intendi "celle" identiche, non "batterie" identiche. Il paragone a "celle" identiche per me non ha senso... è inutile... perchè per noi contano dimensione e peso della batteria, non della singola cella.

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
comunque di solito le 6 s consentono una scelta più bassa come A per motivi di spazio e di pesi ed economici
Beh ma se metti "le 6 s" da 5000mAh/30C in parallelo ottieni 3S da 300A max cioè con ampere max raddoppiati, a scapito del voltaggio, come è a scapito del voltaggio il tuo paragone con "le 4 s".
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 15:25   #2472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
io aggiungerei anche che su circa 5Kg di E-Revo i 200 grammi di differenza tra una lipo e l'altra sono circa il 4%...

X Duzz
Ho scoperto che le mie G3 3S 5000 pesano uguali uguali alle 6S 4600 Ni-Mh:
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 16:49   #2473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Le mie 3s 5000 mah pesano 410 gr circa l'una, mi sono appena arrivate le 2s 5000 mah e pesano circa 280 gr l'una, hard box.

Le proverò a breve e vi faccio sapere le mie impressioni, anche se non vi interessano
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 16:58   #2474 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Le mie 3s 5000 mah pesano 410 gr circa l'una, mi sono appena arrivate le 2s 5000 mah e pesano circa 280 gr l'una, hard box.
Beh, non hai preso batterie della stessa capacità (quantità di energia erogabile), ti credo che sono più leggere (e più piccole) le 2S.
Per andar di pari capacità (e simile peso e dimensione) dovresti prendere 2S da 7500mAh.
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 18:00   #2475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Beh, non hai preso batterie della stessa capacità (quantità di energia erogabile), ti credo che sono più leggere (e più piccole) le 2S.
Per andar di pari capacità (e simile peso e dimensione) dovresti prendere 2S da 7500mAh.

Io però come capacità intendo i mah mentre come energia erogabile i C di ampere burst.

Non siamo sulla stessa frequenza, ma si può migliorare
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 18:58   #2476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
oggi ho portato il revo in pista.
C'era un pochino di fanghiglia ma la pista era buona.


.....Non mi sta dritto...

Più che altro ho una sensibilità allo sterzo troppo accentuata.
Quando avevo il pezzettino stock era piùtranquillo,ma girava largo.
Ora gira stretto, ma appena tocco il volantino la macchina sterza troppo immediatamente rendendo difficile il controllo ( a me che sono un pilota somaro.....).

Le ruote anteriori sono esageratamente APERTE; le ruote dietro le ho esageratamente CHIUSE.

Consigli?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 19:12   #2477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
cerca di drizzare maggiormente le ruote invece ke tenerle troppo aperte davanti e chiuse dietro...

dietro mettile quasi dritte leggermente verso l'interno ma solo accentuate

davanti leggermente aperte...


se hai una radio programmabile sul canale dello sterzo metti l'esponenziale cio ti puo aiutare maggiormente in quanto accentua la curva verso la fine della corsa dello sterzo e per finire cerca di non sterzare di colpo o a scatti ma si progressivo che ti permette di entrare piu pulito in curva e migliorera anche il tuo stile di guida
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 19:15   #2478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Convergenza a ruote parallele davanti e max 3° dietro......perlomeno nel touring 1/10 si fa così nella maggioranza dei casi per avere una macchina gestibile.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 19:20   #2479 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Io però come capacità intendo i mah mentre come energia erogabile i C di ampere burst.

Non siamo sulla stessa frequenza, ma si può migliorare
Siamo qui tutti per migliorare ma su queste definizioni credo sia il tuo turno

A = intensità di corrente elettrica (erogabile)
Ah = carica elettrica (erogabile)
W = potenza (erogabile)
Wh = energia (erogabile)

Sono curioso di farti questa domanda (trabocchetto!): due batterie 3S da 5000mAh per te che capacità totale hanno?
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 19:26   #2480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Siamo qui tutti per migliorare ma su queste definizioni credo sia il tuo turno

A = intensità di corrente elettrica (erogabile)
Ah = carica elettrica (erogabile) all'ora
W = potenza (erogabile)
Wh = energia (erogabile) all'ora

Sono curioso di farti questa domanda (trabocchetto!): due batterie 3S da 5000mAh per te che capacità totale hanno?


le due 3s 5000 sono in serie o in parallelo??
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002