![]() |
Eccoci.... auto arrivata, cavolo, ripulita sembra nuova, trasmissione perfetta, ammo apposto. Però.... dato che sono un Nerd, ora smonterò prima l’anteriore, poi il posteriore poi tutto il telaio centrale per una revisione completa. Oltre ad una pulizia approfondita volevo rifare i differenziali, controllare e pulire i cuscinetti, ingrassare le coppie coniche, rifare gli ammo e regalare alle plastiche una passatina di WD40. Per fare ciò mi serve il vostro aiuto, su questi punti: - DIFFERENZIALI: Durezza stock anteriore e posteriore ? - DIFF. CENTRALE: Visto che c’e, che olio stock mettono nel differenziale centrale ? - AMMO: Che durezza anteriore e posteriore, sempre stock ? - Volete darmi qualche consiglio in genere ? Vorrei partire da un setup di scatola per vedere come si comporta con l’utilizzo che ne farò e poi mi regolo di conseguenza. Grazie, Daniele. |
Citazione:
so che chiedo tanto, ma possibilmente pure in italiano, l'inglese lo mastico ma la maggior parte dei tutorial in inglese li fa gente che si esprime di cacca. grazie :) |
Risolvero la discussione! Ho un E-Revo 2.0 e dovrei cambiargli i braccetti. Volevo il set della rpm ma a quanto pare non ci sono i posteriori.. Gli anteriori per il 2.0 sono codici 81512 e 81462 mentre i posteriori proprio non esistono. Ma com'è possibile? |
Mi correggo, ci sono. Codici 70432 e 70482.. Comunque sto cercando un modo alternativo invece di comprarli da RPM. Il problema sono le filettature che reggono poco e quindi vengono via le uniball. |
Citazione:
|
L'alternativa sarebbero i braccetti della gpm tutti in alluminio ma si rischia di strappare le casse dei differenziali in caso di urto.. Ad ogni modo un utente su un gruppo di Facebook mi ha fatto vedere una cosetta molto interessante. In pratica ha preso degli inserti in metallo, filettati internamente ed esternamente. |
Citazione:
|
Appena mi arrivano gli inserti mi cimento e metterò le foto. Si tratta di allargare il foro filettato dei braccetti e metterci l'inserto autofilettante. Dovrebbe essere decisamente più resistente. |
2 Allegato/i Buongiorno a tutti, Ieri ho acquistato usato un e-revo 1:8 brushless che ho provato per qualche minuto sotto casa con due batterie 2s fullpower. È durato molto poco in quanto dopo pochi metri in cui tra l" altro la macchina non sembrava andare proprio veloce, ho sgranato qualcosa. Ho aperto pacco corona pignone e ho visto che si è mollato il pignone e persa la vitina che lo stringe. Potreste consigliarmi o limkarmi un pignone da acquistare? Non è l unico mezzo ma ho anche un buggy hpi forza 1/8 che con le due batterie 2s va una scheggia. Volevo acquistare il revone perché da sempre mi attrae ma purtroppo ieri è andata cosi. |
Poi non so se perché troppo pesante ma con due batterie 2s da 5200 sembrava andare poco più di un brushed. Non sono un professionista e nemmeno super intenditore ma mi diverto con alcuni modelli e sia il mio buggy 1/8 che il monster 1/10 che ho con le stesse batterie vanno molto di più. Purtroppo non ho avuto modo di testarlo bene in quanto dopo nemmeno 5 minuti e successo quanto ho riportato prima. Sicuramente usando due batterie da 3s andrà di più ma ho letto che sarebbe più opportuno utilizzarlo con due batterie da 2s. Grazie a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002