BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/90508-traxxas-e-revo-official-thread-revo-conversion-e.html)

falex71 07 marzo 16 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da immarcescibile (Messaggio 4865496)
Non sarebbe solo pista non vorrei dare questa sensazione, anche perché non voglio sempre dover pagare per far qualche giro, mi toglie divertimento onestamente... dalle mie parti ci sono tanti sterrati dove poter scorrazzare...

il truggy è talmente robusto e un animale da pista che paradossalmente ci perdi il gusto a girarvi per bushing (tranne che per salti sfascia mezzi). Il revo l'opposto, quindi se intendi usarlo 60% bushing e 40 % pista vai di revo altrimenti di truggy.
Robustezza e performances del truggy sono fuori discussione, vince 10 a 1 contro il revo, pero' io col revozzo non ho mai rotto nulla ed in pista con gomme da truggy e una piccola modifica allo sterzo (unico vero handicap in pista) dovo parecchio fastidio anche ai buggy. Poi in realtà cedei il revo (e mi pento) proprio per prendere un truggy per girare in pista, ma chiusa la pista vendetti anche il truggy (senza pentimenti).
Per i miei gusti estetici e utilizzi, prenderei comunque il revozzo :D

immarcescibile 07 marzo 16 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 4865631)
il truggy è talmente robusto e un animale da pista che paradossalmente ci perdi il gusto a girarvi per bushing (tranne che per salti sfascia mezzi). Il revo l'opposto, quindi se intendi usarlo 60% bushing e 40 % pista vai di revo altrimenti di truggy.
Robustezza e performances del truggy sono fuori discussione, vince 10 a 1 contro il revo, pero' io col revozzo non ho mai rotto nulla ed in pista con gomme da truggy e una piccola modifica allo sterzo (unico vero handicap in pista) dovo parecchio fastidio anche ai buggy. Poi in realtà cedei il revo (e mi pento) proprio per prendere un truggy per girare in pista, ma chiusa la pista vendetti anche il truggy (senza pentimenti).
Per i miei gusti estetici e utilizzi, prenderei comunque il revozzo :D

Sembrerebbero queste le mie necessità piú o meno.
Mi parli nei dettagli di tutte le modifiche che hai fatto per renderlo discreto x la pista?

raynolds2011 07 marzo 16 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da immarcescibile (Messaggio 4865685)
Sembrerebbero queste le mie necessità piú o meno.
Mi parli nei dettagli di tutte le modifiche che hai fatto per renderlo discreto x la pista?

Per la pista è anche fuori, cambiare i braccetti e mettere gli RPM sia anteriori che posteriori, mettere molle più dure e olio più denso (di scatola monta il 450) mettere almeno un 500, e per la pista usare gomme da truggy, aka o proline

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

immarcescibile 07 marzo 16 10:37

Suppongo sia meglio meglio mettere trascinatori da 17 per le ruote?
É sullo sterzo invece? Esistono upgrade consigliati?

raynolds2011 07 marzo 16 11:44

La versione brushless ha già i trascinatore da 17, per quanto riguarda lo sterzo si, ci sono up da mettere

immarcescibile 07 marzo 16 19:22

Quindi l'E-Revo ha già i 17 come trascinatori?

raynolds2011 07 marzo 16 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da immarcescibile (Messaggio 4866217)
Quindi l'E-Revo ha già i 17 come trascinatori?

La versione brushless si

falex71 07 marzo 16 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 4866220)
La versione brushless si

io credo che abbiano gli esagoni da 17 tutti i revo, per i braccetti non direi che sono indispensabili gli rpm, io non ho mai rotto quelli originali, per lo sterzo bisogna un po lavorare per aumentare la sterzata max quindi dremellando un po qua e la sul sistema squadrette e rinvi. Poi forse si potrebbe modificare il caster riducendolo, avanzando piu possibile il tirante superiore con qualche limatina qua e la. Ovvio gomme quelle da truggy dedicate, e senza off-sett per avere una carreggiata piu stretta possibile.
Direi quasi scontato la serie di molle e cantilever che spesso trovi già comprese, ovvero tre serie di molle ant e post e 3 serie di contilever compreso i long travel pr la massima escursione, come oli non mi ricordo forse 80 e 60 col caldo ma dipende molto dall'utilizzo e della pista. Ah, il revo ha una discreta frizione, è bene usarla e tararla giusta per evitare di rompere qualcosa della trasmissione, con i salti è fondamentale, specie negli atterraggi a pieno gas.

raynolds2011 07 marzo 16 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 4866345)
io credo che abbiano gli esagoni da 17 tutti i revo, per i braccetti non direi che sono indispensabili gli rpm, io non ho mai rotto quelli originali, per lo sterzo bisogna un po lavorare per aumentare la sterzata max quindi dremellando un po qua e la sul sistema squadrette e rinvi. Poi forse si potrebbe modificare il caster riducendolo, avanzando piu possibile il tirante superiore con qualche limatina qua e la. Ovvio gomme quelle da truggy dedicate, e senza off-sett per avere una carreggiata piu stretta possibile.
Direi quasi scontato la serie di molle e cantilever che spesso trovi già comprese, ovvero tre serie di molle ant e post e 3 serie di contilever compreso i long travel pr la massima escursione, come oli non mi ricordo forse 80 e 60 col caldo ma dipende molto dall'utilizzo e della pista. Ah, il revo ha una discreta frizione, è bene usarla e tararla giusta per evitare di rompere qualcosa della trasmissione, con i salti è fondamentale, specie negli atterraggi a pieno gas.

La versione brushed ha i trascinatore da 14.

Le molle, anche quelle più dure di serie non sono adatte per la pista, ci vogliono più dure, della integy, e l'olio ammo almeno 500.

I braccetti della RPM sono più resistenti e al posteriore danno 2 gradi di convergenza... Consigliatissimi!

general lee 07 marzo 16 21:17

io ho preso gli rpm quelli che posso regolare la convergenza come pare a me quelli con convergenza fissi li odio
comunque pure io gli rpm li ho presi per bellezza ..mai rotto un braccetto traxxas

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002