Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 15, 11:56   #4601 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ma usare le 4S no??
Quando i danni superano il divertimento conviene aver meno meno potenza a disposizione
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 12:04   #4602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2015
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
occhio che le trencher sono anche dei macigni come peso rispetto alle originali che pesano 250 g circa. Sembra una fesseria ma 100 g in piu su ogni gomma sono tantissimo, specie a 6s
La gomma sarà anche esplosa molto probabilmente perchè sotto gas con differenziale che lavora, ergo velocità doppia della gomma rispetto alla teorica raggiungibile (già elevatissima a6s).
Dopo aver visto la review che trovate in fondo, penso che starò sulle originali. Non voglio distruggere il mezzo!
Inoltre, un consiglio per tutti, nel video viene suggerito di mettere 2 giri di scotch sulla gommapiuma interna alle gomme. Questo riduce l'effetto pallone delle gomme quando girano ad alti regimi.

https://www.youtube.com/watch?v=qoyN0uYSLPE
__________________
Traxxas E-Revo Brushless Edition
FTX Vantage Brushless
skynetxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 12:08   #4603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2015
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ma usare le 4S no??
Quando i danni superano il divertimento conviene aver meno meno potenza a disposizione
Si, ho gia una 2S 5000 che usavo per la Vantage e ne ho ordinata una gemella.
3S sono troppo potenti, ogni settimana sono 30 euro che partono in riparazioni.
Penso che le rivenderò presto.
__________________
Traxxas E-Revo Brushless Edition
FTX Vantage Brushless
skynetxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 13:41   #4604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ma usare le 4S no??
Quando i danni superano il divertimento conviene aver meno meno potenza a disposizione
mi pare o era stato detto qualche 3D a dietro???

se viene dato un consiglio (argomento affrontato per l'ennesima volta) è perchè ci sono persone che ci sono passate... purtroppo!

usare certi mezzi a 6S è solo controproducente a patto di settarli in maniera adeguata

la gente vuole la POTENZA e poi sbriciola tutto...!

dimmi se sbaglio Bad
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 14:02   #4605 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
mi pare o era stato detto qualche 3D a dietro???

se viene dato un consiglio (argomento affrontato per l'ennesima volta) è perchè ci sono persone che ci sono passate... purtroppo!

usare certi mezzi a 6S è solo controproducente a patto di settarli in maniera adeguata

la gente vuole la POTENZA e poi sbriciola tutto...!

dimmi se sbaglio Bad
Non sbagli, ma purtroppo a volte non si ascoltano i consigli, ma si preferisce sbattere la testa sui propri errori.
Pazienza, ora se non sbaglio il nostro amico passerà alle 4S e inizierà a divertirsi senza patemi
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 14:45   #4606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Non sbagli, ma purtroppo a volte non si ascoltano i consigli, ma si preferisce sbattere la testa sui propri errori.
Pazienza, ora se non sbaglio il nostro amico passerà alle 4S e inizierà a divertirsi senza patemi
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 16:30   #4607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2015
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Non sbagli, ma purtroppo a volte non si ascoltano i consigli, ma si preferisce sbattere la testa sui propri errori.
Pazienza, ora se non sbaglio il nostro amico passerà alle 4S e inizierà a divertirsi senza patemi
Come detto un po di post fa, avevo gia preso le 3s insieme al mezzo dando per scontato che fossero ideali. Nn avevo letto nessuno dei vostri consigli prima di comprarle, per cui avendole già in possesso ho voluto quantomeno provarle sapendo i rischi che correvo. Ho chiesto un consiglio sulle gomme, nn sono venuto a lamentarmi e sparare a zero sul fatto che la ruota mi è esplosa.
__________________
Traxxas E-Revo Brushless Edition
FTX Vantage Brushless
skynetxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 10:41   #4608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 239
buondì!

ho bisogno di qualche consiglio e info se possibile sui servo

quando ho acquistato il mio revo usato era dotato dei due servo originali, di cui uno però non funzionante (smontandolo mi resi conto che il vecchio proprietario aveva tolto un paio di ingranaggi dall'interno, vai a capire il perchè....), così comprai un corona su amazon (ma c'è pure su hk), precisamente questo RCECHO® Corona RC Model BL-6168 Metal Gear R/C Hobby Brushless Servo SS875 con RCECHO® Full Version Apps Edizione: Amazon.it: Giochi e giocattoli

ora, il problema è che ho usato come braccio l'originale traxxas, e si sono consumati entrambi quelli che avevo... perchè sono in plastica mentre il pignone del servo è in metallo? oppure perchè hanno un modulo diverso? e se si, dove lo vedo il modulo del servo? e che modulo ha il braccio originale traxxas?
giusto per renderla più difficile, avevo incollato la vita che tiene fermo il braccio al servo, per levare suddetto braccio ho spezzato la vite che ora è un pezzo unico col pignone del servo...

quindi (Scusate se mi sono dilungato)

a) compro gli ingranaggi mancanti del servo traxxas e li monto entrambi come da fabbrica

b) esiste la possibilità di cambiare il pignone del mio corona e mi sapete suggerire un braccio metallico idoneo

c) smonto il pignone dal servo traxxas e lo monto sul corona, compro il braccio in alluminio turnigy per erevo e ci monto quello

d) ho detto un sacco di cazzate e mi proponete una cosa sicuramente più duratura e intelligente

grazie del vostro tempo
__________________
e revo hw120wp hw2000kv
robitronic stinger bl 2wd turnigy60Av2
jonapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 09:04   #4609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renixx
 
Data registr.: 24-11-2013
Residenza: Treviso e dintorni
Messaggi: 200
Buongiorno, a tutti, essendo nuovo è la prima voltache scrivono qui... Ma seguo da diverso tempo il 3d...vorrei chiedere a voi una cosa.
Ieri ho provato per la prima volta il mio e-erevo 1/10 per 5 minuti,poco dopo ho notato che non aveva piu la trazione anteriore non frenava. Si tratta di un problema al differenziale anteriore?Tipo sgranato qualcosa? ovviamente si capisce che sono alle prime armi.. Grazie a chi mi vorrà rispondere
Renixx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 12:26   #4610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2015
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Renixx Visualizza messaggio
Buongiorno, a tutti, essendo nuovo è la prima voltache scrivono qui... Ma seguo da diverso tempo il 3d...vorrei chiedere a voi una cosa.
Ieri ho provato per la prima volta il mio e-erevo 1/10 per 5 minuti,poco dopo ho notato che non aveva piu la trazione anteriore non frenava. Si tratta di un problema al differenziale anteriore?Tipo sgranato qualcosa? ovviamente si capisce che sono alle prime armi.. Grazie a chi mi vorrà rispondere
Ciao,
Purtroppo è successo anche a me diverse volte. Se sei fortunato è semplicemente la vite dell'albero di trasmissione frontale che è partita, altrimenti hai rotto l'albero e va comprato uno nuovo. Io ho messo quello in acciaio che è indistruttibile.
Prova a smontare la copertura sopra l'albero di trasmissione e investigare. Se le ruote di dietro vanno, il problema è nellalbero davanti.
Spero che nn si sia rotto il differenziale frontale, mi è successo una volta ed èstata lunga smontare tutto il davanti.
Ciao
__________________
Traxxas E-Revo Brushless Edition
FTX Vantage Brushless
skynetxp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002