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Vecchio 12 luglio 15, 12:59   #4591 (permalink)  Top
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Rompere la trasmissione ce ne vuole..io non ce l'ho mai fatta ed ho il motore 1717 castle con rapporti assurdi tipo 50 di corona e 23 di pignone dò sempre gas a fuoco su asfalto con ruote stradali su asfalto e non ho mai rotto nulla ed ho tutta la trasmissione in plastica..
certo che bisogna proprio non saperlo adoperare per romperlo..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 15, 14:08   #4592 (permalink)  Top
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Mah......... anche a stringere a pacco la frizione per spaccare così un albero della trasmissione ce ne vuole.... e non poca... tipo gas e freno, freno e gas...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 15, 14:21   #4593 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
indipendentemente dai settaggi indicati, la frizione andrebbe fatta lavorare, nel senso che se dai tutto gas da fermo il modello non dovrebbe pennare subito ma la frizione dovrebbe scivolare almeno per un paio di metri. Sul mio (revo non mi pentiro' mai abbastanza di averlo ceduto ) non sono mai riuscito rompere nulla, e "qualche" penna l'ho fatta
Certo ho usato solo ruote leggere e mai le 6s, al max le 5s che equivalgono a delle buone 4s di oggi (al tempo le lipo non erano così performanti).
La cosa certa è che con la frizione tirata a 1/4 andava bene con le NiMh della confezione ma nn con le 6s (quando ho rotto ho premuto il gas a nemmeno il 50% cn relativa impennata e ribaltone).
Appena mi arriva quella in metallo setto anche un accelerazione esponenziale e di un po di punch tramite Castle link, oltre a ld allentare la frizione do un giro.. Faro prove e vi farò sapere!!

PS: Visto che a detta di tutti ce ne vuole per rompere la trasmissione, può anche darsi che la mia sia uscita difettosa, ne stampano miliardi di quei pezzi e ho beccato quello venuto male
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Ultima modifica di skynetxp : 12 luglio 15 alle ore 14:25
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Vecchio 12 luglio 15, 15:42   #4594 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Io ho sempre girato a 4S e mai rotto niente, a parte aver finito 2 volte la frizione (quella in composito) poi sostituita con quella in alluminio.
Ho rotto i braccettu per via che giro in pista ma una volta sostituiti con gli RPM mai più un problema.
Il mezzo è validissimo ma prima va sistemato, con poco ma va sistemato.

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Vecchio 15 luglio 15, 00:34   #4595 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Io ho sempre girato a 4S e mai rotto niente, a parte aver finito 2 volte la frizione (quella in composito) poi sostituita con quella in alluminio.
Ho rotto i braccettu per via che giro in pista ma una volta sostituiti con gli RPM mai più un problema.
Il mezzo è validissimo ma prima va sistemato, con poco ma va sistemato.

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Oggi mi è arrivata la trasmissione in acciaio e ho potuto fare un giro in un parco.
Ho allentato la frizione che adesso è a quasi 1 giro completo, e la macchina va nettamente meglio, senza aver settato ancora l'ESC con Castle Link (lo faccio domani).
Ora dando gas (30-40%) parte a razzo ma senza impennare o ribaltarsi, segno che prima la frizione l'avevo davvero stretta troppo e non lavorava.
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Ultima modifica di skynetxp : 15 luglio 15 alle ore 00:41
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Vecchio 15 luglio 15, 00:40   #4596 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skynetxp Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivata la trasmissione in acciaio e ho potuto fare un giro in un parco.
Ho allentato la frizione che adesso è a quasi 1 giro completo, e la macchina va nettamente meglio, senza aver settato ancora l'ESC con Castle Link (lo faccio domani).
Ora dando gas (30-40%) parte a razzo ma senza impennare o ribaltarsi, segno che quando prima la frizione l'avevo davvero stretta troppo e non lavorava.

Bene, buon divertimento allora!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 15, 21:57   #4597 (permalink)  Top
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Gomma esplosa

Ciao a tutti,

dopo un po' di messa a punto ora la macchina è perfetta, ma oggi aimè mi è esplosa una gomma durante un'accelerazione!
Ho visto in giro che le Proline Trencher X 3.8" sembrano ottime.
Avete qualche consiglio a riguardo?
Grazie!
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Vecchio 18 luglio 15, 23:20   #4598 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da skynetxp Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

dopo un po' di messa a punto ora la macchina è perfetta, ma oggi aimè mi è esplosa una gomma durante un'accelerazione!
Ho visto in giro che le Proline Trencher X 3.8" sembrano ottime.
Avete qualche consiglio a riguardo?
Grazie!
a 6S non è una stranezza, le gomme originali, specialmente su asfalto, sono sottoposte ad un grande sforzo, e siccome sono molto morbide, beh, strapparle o farle scoppiare non è difficile.

le trencher sono ottime, ma occhio, hanno un'aderenza mostruosa e a sforzare sarà la trasmissione, sono eccellenti su sterrato, sono molto resistenti!
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Vecchio 19 luglio 15, 00:25   #4599 (permalink)  Top
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a 6S non è una stranezza, le gomme originali, specialmente su asfalto, sono sottoposte ad un grande sforzo, e siccome sono molto morbide, beh, strapparle o farle scoppiare non è difficile.

le trencher sono ottime, ma occhio, hanno un'aderenza mostruosa e a sforzare sarà la trasmissione, sono eccellenti su sterrato, sono molto resistenti!
Si infatti neanche mi sono arrabbiato quando ho visto i pezzi di gomma volare per strada! Avevo già visto dei video su youtube a riguardo e sapevo che prima o poi una gomma sarebbe esplosa!
Le Trencher non sono proprio economiche, ma penso che le prenderò.
Ciao Grazie!
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Vecchio 19 luglio 15, 11:56   #4600 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skynetxp Visualizza messaggio
Si infatti neanche mi sono arrabbiato quando ho visto i pezzi di gomma volare per strada! Avevo già visto dei video su youtube a riguardo e sapevo che prima o poi una gomma sarebbe esplosa!
Le Trencher non sono proprio economiche, ma penso che le prenderò.
Ciao Grazie!

occhio che le trencher sono anche dei macigni come peso rispetto alle originali che pesano 250 g circa. Sembra una fesseria ma 100 g in piu su ogni gomma sono tantissimo, specie a 6s
La gomma sarà anche esplosa molto probabilmente perchè sotto gas con differenziale che lavora, ergo velocità doppia della gomma rispetto alla teorica raggiungibile (già elevatissima a6s).
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