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Vecchio 02 marzo 10, 23:24   #3011 (permalink)  Top
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Raga chi è che mi spiega gentilmente che significa il riquadro "E-REVO BRUSHLESS GEARING CHART"???

http://www.traxxas.com/PDF-Library/5608_manual_addm.pdf

è un anno che pratico ma ne devo fare di strada....
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Vecchio 03 marzo 10, 14:04   #3012 (permalink)  Top
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X Michele : se cominci a girare in pista insieme agli scoppi, anche se buggy , impari a settare e guidare ancora meglio che su strada perchè sei costretto a giocare col cronometro che alla fine dei conti è l'unico vero strumento di misura di bontà del pacchetto

X Nick Ita : semplice, sulla sinistra verticale il numero di denti del pignone , sulla parte orizzontale in alto il numero denti della corona e quando unisci le corrispondenze ottieni il rapporto corona pignone. A che serve ? Nulla ,solo a fare una proiezione di quanto un rapporto si allunga o accorcia senza provarlo in realtà, basandosi come metro di paragone sul rapporto di default cioè il 3.61 se ricordo bene.
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Vecchio 03 marzo 10, 14:21   #3013 (permalink)  Top
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X Nick Ita : semplice, sulla sinistra verticale il numero di denti del pignone , sulla parte orizzontale in alto il numero denti della corona e quando unisci le corrispondenze ottieni il rapporto corona pignone. A che serve ? Nulla ,solo a fare una proiezione di quanto un rapporto si allunga o accorcia senza provarlo in realtà, basandosi come metro di paragone sul rapporto di default cioè il 3.61 se ricordo bene.
mmmmmmmmmmmmm....
quindi in teoria io che uso pigno 18 (originale) e corona 68 con rapporto 3.78 l'ho allungato? se il normale è 3.61...
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Vecchio 03 marzo 10, 15:00   #3014 (permalink)  Top
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A memoria non ricordo il mio che è stock ma sulla figura per il revo brushless dà come stock il 65 / 18 quindi tu avendo messo una corona ( perchè ? ) da 68 l'hai accorciato non allungato , il numero di rapporto, più alto è e più è corto il rapporto, cioè più ripresa e meno velocità ,come nelle bici, auto etc

3.61 stock vs 3.78 tuo -> l'hai accorciato -> più ripresa e meno velocità massima
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Vecchio 03 marzo 10, 17:45   #3015 (permalink)  Top
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A memoria non ricordo il mio che è stock ma sulla figura per il revo brushless dà come stock il 65 / 18 quindi tu avendo messo una corona ( perchè ? ) da 68 l'hai accorciato non allungato , il numero di rapporto, più alto è e più è corto il rapporto, cioè più ripresa e meno velocità ,come nelle bici, auto etc

3.61 stock vs 3.78 tuo -> l'hai accorciato -> più ripresa e meno velocità massima
eh lo so ma il mio non è il brushless edition quindi porta la corona stock dell erevo standard quella da 68....ok dai capito metto quella da 65, anche se devo ponderare bene la cosa dato che vorrei passare a 6S...
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Vecchio 03 marzo 10, 17:46   #3016 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,oggi ovviamente involontariamente ho beccato un muro ed ho rotto il braccetto anteriore destro,la mia domanda è,mi conviene sostituirlo con unbo originale traxxas o mi prendo tutti i braccetti in alluminio??e in caso,dove li posso trovare tutti i braccetti in alluminio x il revozzo???aiuto..
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Vecchio 03 marzo 10, 19:05   #3017 (permalink)  Top
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io a 6 s giro con 16/65 .

Il pigno stok è da 18 ed in dotazione danno una corona più piccola da 54o 56 da abbinarci per le 4 s quindi cosi sei corto per le 4 s ed un pelo lunghetto per le 6 considera che nel manuale con tanto di tabelle del revo brushless il rapporto stok 18/65 è il più lungo consigliato come sicuro per le 6s .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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Vecchio 03 marzo 10, 19:24   #3018 (permalink)  Top
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io a 6S ho addirittura il 17:65
Troppo forte...

(niente piste o gare, solo scazzo completo eh?)
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.......
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Vecchio 03 marzo 10, 22:17   #3019 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,oggi ovviamente involontariamente ho beccato un muro ed ho rotto il braccetto anteriore destro,la mia domanda è,mi conviene sostituirlo con unbo originale traxxas o mi prendo tutti i braccetti in alluminio??e in caso,dove li posso trovare tutti i braccetti in alluminio x il revozzo???aiuto..
Io consiglio plastica, l'alluminio e' piu' bello a vedersi ma come spesso dico non funge da fusibile quindi se pigli una pacca secca non rompi il braccetto da pochi euro ma la botta si riperquote sugli ingranaggi degli assi e li' sono madonne che volano e quattrini. Poi vedi tu
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Vecchio 03 marzo 10, 23:50   #3020 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
io a 6 s giro con 16/65 .

Il pigno stok è da 18 ed in dotazione danno una corona più piccola da 54o 56 da abbinarci per le 4 s quindi cosi sei corto per le 4 s ed un pelo lunghetto per le 6 considera che nel manuale con tanto di tabelle del revo brushless il rapporto stok 18/65 è il più lungo consigliato come sicuro per le 6s .
non sono sicuro Duzzo di quello che hai letto: anche io ho la versione originale brushlesscedition. ma il manuale che c' e' dentro e' quello della versione normale.......... sul mio ho cambiato un po di rapporti....... tanto e' che ora che ho rimesso corona 65..... non so più che pignone montare per Verona. nota: io uso 6 life....ILLEZ: 17/65. come ti sembra? sempre su due ruote oppure hai una velocità di punta esagerata? cioe: ti sembra bello corto o bello lungo?

Ultima modifica di bimoto : 03 marzo 10 alle ore 23:53
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