Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 13:11   #2461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da 6diego9 Visualizza messaggio
Ah. Ma è in metallo solo la parte finale con gli anelli?
no tutti in metallo....ce l'ho io fidati
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 13:15   #2462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Da quando il peso dipende dal numero di celle? dipenderà dai Wh semmai. Una coppia di 2S 9000mAh quanto pesa? non pesa circa quanto una coppia di 3S 5000mAh se non poco di più?

Piuttosto... avete provato ad usare le stesse batterie 3S ma in parallelo per girare a 3S e quindi con meno potenza massima ma con più efficenza a parità di potenza erogata rispetto al 6S? va abbastanza veloce in 3S in pista offroad o non basta? così ci teniamo solo le 3S e le usiamo a 6S o 3S secondo l'evenienza...
Io mi riferivo a parità di mah che sono 5000 nel mio caso sia per le 2s che per le 3s, stessa marca. In questo caso il numero di celle incide di un bel 40% circa sul peso totale

2S a 9000mah io ne ho viste solo di una marca la SPC o simile , costano $ 124,00 cad e pesano 0,96 lb cioè 430 grammi ed entrano nei porta batterie del revo a pelo.

Uso solo batterie collegate in serie, non ho mai provato quello che tu proponi quindi non ti saprei dire un'opinione.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 13:16   #2463 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
no tutti in metallo....ce l'ho io fidati
Ah, grande Nick
Ho questo dubbio perchè un paio di altre persone su altri forum dicono di averli provati tutti e che tutti si rompevano o piegavano dopo un po' e perciò mi consigliavano di rimetterli in plastica per spender meno.
Possibile che si rompano o pieghino anche quelli in metallo?

PS: mi sapresti dire per favore che part number hanno?
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 13:24   #2464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da 6diego9 Visualizza messaggio
Ah, grande Nick
Ho questo dubbio perchè un paio di altre persone su altri forum dicono di averli provati tutti e che tutti si rompevano o piegavano dopo un po' e perciò mi consigliavano di rimetterli in plastica per spender meno.
Possibile che si rompano o pieghino anche quelli in metallo?

PS: mi sapresti dire per favore che part number hanno?
guarda dovrebbe essere questo, non vorrei sbagliarmi TRA5451R...
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 14:22   #2465 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
guarda dovrebbe essere questo, non vorrei sbagliarmi TRA5451R...
Ah ma quindi il tubo nero di plastica che ha l'E-Revo originale non esiste proprio?

6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 15:12   #2466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da 6diego9 Visualizza messaggio
Ah ma quindi il tubo nero di plastica che ha l'E-Revo originale non esiste proprio?


Io questi li ho montati nell'E-Maxx e credo che per piegarli ci voglia l'incredibile Hulk...
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 15:21   #2467 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Io questi li ho montati nell'E-Maxx e credo che per piegarli ci voglia l'incredibile Hulk...
Ahah fantastico... ma perchè allora nell'E-Revo Brushless originale hanno messo questa alternativa in plastica che mi si è rotta alla terza batteria?
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 16:44   #2468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Perchè la plastica funge da fusibile impedendo che con assi di metallo lo schock venga trasmesso ai differenziali dove il danno sarebbe peggiore.

Addolcisci le partenze con punch control e dito morbido senò spaccherai sempre anche coi metallici.

In 6 mesi a 6s non ho mai rotto gli assi di plastica e la mia frizione è ancora efficace e ben messa dopo 50 scariche.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 17:24   #2469 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Perchè la plastica funge da fusibile impedendo che con assi di metallo lo schock venga trasmesso ai differenziali dove il danno sarebbe peggiore.

Addolcisci le partenze con punch control e dito morbido senò spaccherai sempre anche coi metallici.

In 6 mesi a 6s non ho mai rotto gli assi di plastica e la mia frizione è ancora efficace e ben messa dopo 50 scariche.
Ricevuto. Grazie dei suggerimenti.
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 14:15   #2470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Da quando il peso dipende dal numero di celle? dipenderà dai Wh semmai. Una coppia di 2S 9000mAh quanto pesa? non pesa circa quanto una coppia di 3S 5000mAh se non poco di più?

Piuttosto... avete provato ad usare le stesse batterie 3S ma in parallelo per girare a 3S e quindi con meno potenza massima ma con più efficenza a parità di potenza erogata rispetto al 6S? va abbastanza veloce in 3S in pista offroad o non basta? così ci teniamo solo le 3S e le usiamo a 6S o 3S secondo l'evenienza...
Selle buone lipo a 6 s eragona già la corrente max necessaria per muovere il mezzo quindi sommando i C di scarica non noterai nessun beneficio prestazionale che rispetto alle 6 s sarà in tutto e per tutto inferiore oserei dire improponibie .

Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Io mi riferivo a parità di mah che sono 5000 nel mio caso sia per le 2s che per le 3s, stessa marca. In questo caso il numero di celle incide di un bel 40% circa sul peso totale

2S a 9000mah io ne ho viste solo di una marca la SPC o simile , costano $ 124,00 cad e pesano 0,96 lb cioè 430 grammi ed entrano nei porta batterie del revo a pelo.

Uso solo batterie collegate in serie, non ho mai provato quello che tu proponi quindi non ti saprei dire un'opinione.
Usando batterie identiche tra 4 o 6 celle la differenza di peso è del 33% (periodico ) comunque di solito le 6 s consentono una scelta più bassa come A per motivi di spazio e di pesi ed economici , comunque a parità di durata tra 4 s e 6 s il divario di peso è a mio avviso ridotto forse al 10% conb prestazioni comunque molto favorevoli alle 6s .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002