Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 09, 22:51   #2211 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Io non ho mai avuto problemi con il cut off..
Lo imposto a 19.9 e ogni cella non mi scende sotto i 3.3
Quando arrivo alla fine la macchina tartaglia e poi non va piu (solo il servo)
Quando apro la carozza, l'ESC lampeggia con tutte le luci accese
Il mio Mamba Monster ha solo 9V come cutoff... ma a questo punto sospetto che non mi spegne MAI in nessun modo il mezzo bensì mi limita la velocità (ma non sarebbe già limitata dai pochi volt delle batterie a quel punto?)
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 23:09   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
viene limitata la velocita' in modo che se hai il mezzo dalla parte opposta della pista telo puoi portare ai box e spegnere, comunque ti conviene alzare il cut off del mamba, io gliel'ho messo a 3,5 per cella giusto da stare un po' largo.
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 23:27   #2213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
P.S. ti prego cambia la firma perchè è sbagliata vista non richiede quei requisiti minimi....! poi finisce che la gente ci crede.... anche perchè di quadcore 3.3 ghz non ce ne sono (a parte l'i7 l'extreme, che è introvabile e solo lui costa 900 euro)
Introvabile?

Quasi!!! Se ti può servire questi qui (e altri ancora) te lo piazzano anche sul portatile.
Qi1730 - €1,981.51 : CIZMO!


__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 23:37   #2214 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
viene limitata la velocita' in modo che se hai il mezzo dalla parte opposta della pista telo puoi portare ai box e spegnere,
Ecco, sì, ma se sto girando lentamente potrei non accorgermi che è intervenuto il cutoff, giusto?

Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
comunque ti conviene alzare il cut off del mamba, io gliel'ho messo a 3,5 per cella giusto da stare un po' largo.
Senza il Castle link USB posso solo metterlo a 9V
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 10:45   #2215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Ecco, sì, ma se sto girando lentamente potrei non accorgermi che è intervenuto il cutoff, giusto?


Senza il Castle link USB posso solo metterlo a 9V
se stai girando lentamente la macchina si ferma da un momento all'altro....(quando sei al cut off)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 10:48   #2216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Introvabile?

Quasi!!! Se ti può servire questi qui (e altri ancora) te lo piazzano anche sul portatile.
Qi1730 - €1,981.51 : CIZMO!


no bhè per ora mi accontento del q6600

ho detto "introvabile" perchè se vai in negozi di informatica è difficile che lo trovi....(su 10 persone forse una sola compra pezzi di pc in internet)

credo che il mio q6600 andrà avanti finchè non salteranno fuori gli 8 core + HT

P.S. sembrano zepto quei portatili...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 10:50   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
no bhè per ora mi accontento del q6600

ho detto "introvabile" perchè se vai in negozi di informatica è difficile che lo trovi....(su 10 persone forse una sola compra pezzi di pc in internet)

credo che il mio q6600 andrà avanti finchè non salteranno fuori gli 8 core + HT

P.S. sembrano zepto quei portatili...
quoto, cambiare il mio 45nm (q9550) per un altro con la stessa tecnologia, per carità con novità importanti, per me non vale la pena....aspettiamo i 32nm
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 20:10   #2218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Il mio Mamba Monster ha solo 9V come cutoff... ma a questo punto sospetto che non mi spegne MAI in nessun modo il mezzo bensì mi limita la velocità (ma non sarebbe già limitata dai pochi volt delle batterie a quel punto?)
................bisogna scaricare l'ultima versione del programma da PC se non sei esperto e pronto a sperimentare lascia stare le versioni beta scarica l'ultima non beta , collega l'esc al PC con programma installato e si aggiorna il firmware dell'esc a quel punto prova l'auto lipo io uso quello e quando entra taglia del tutto il gas te ne accorgi sicuro la macchina non và più , poi se non ti soddisfa ne ridiscutiamo , io ad oggi con le 6 celle con 30 scariche a batteria il divario dalla cella piu scarica alla più carica è aumentato 3,10 la più scarica un paio di volte 3.00 3,25-3,30 la più carica ma sempre nei limiti ma io ho ventola sul motore , mi fermo a esc con veltola accesa e magari provo a riportarla ai box a colpi di gas se appena smorza spegni sei nei limiti .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 10:44   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un paio di cose.

1)Ho notato che sul mio e-revo MMM si allentano facilmente quelle viti di plastica infilate nei braccetti (quelle che bisogna avvitare con quella chiave che ti danno in dotazione)
Il problema è che se li stringo troppo, la macchina non ammortizza e non curva piu, mentre se li tengo un po più lenti, dopo qualche minuti si allentano.

Come posso risolvere?

2)Inoltre volevo chiedervi, per quanto riguarda un sistema di raffreddamento (al motore) come lo vedete questo?
DmModel

Sapete darmi qualche consiglio in merito?

3)Ho un problema con il pignone del motore, ho provato a mettere frena filetti e stringere forte la vite, ma dopo qualche scarica, la vite si allenta e il motore gira a vuoto.
Ora ho provato a cambiare la vite (quelle mini) e metterne una con lo stesso filetto, ma con la testa piu grossa ( in modo da stringerla meglio). Naturalmente ho guardato che durante la rotazione non vada a sbattere da nessuna parte, secondo voi può dare problemi l'effetto centrifuga?

grazie!
Buon ferragosto!!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 16:35   #2220 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
se stai girando lentamente la macchina si ferma da un momento all'altro....(quando sei al cut off)
E com'è possibile allora che mi sia ritrovato con batterie a 8.15V (x2)? non doveva fermarsi a 9V?

Ho letto che il Mamba Monster dopo il cutoff ti fa andare all'80% (o al 20%) per 1 minuto prima di fermarsi, ma comunque non mi spiego come sia potuto arrivare a 8.15V con il mezzo che ancora camminava quando l'ho spento...
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002