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illez 04 agosto 09 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da Emmeth (Messaggio 1669291)
I primi sono quelli di plastica neri cloni di quelli stock, non credo servano.

I braccini grigi invece sono troppo corti per dare raggi di sterzata ampi, la lunghezza deve essere più del doppio.

Il fatto che ce ne siano così tanti lo attribuisco al fatto che Hitec e JR per esempio hanno attacchi differenti quindi hanno fatto un forfait mettendone di tutti i tipi.

Personalmente andrei su bracci lunghi, possibilimente con fori viti ampi, in alluminio.

La molla heavy duty è giusta.

Gli utlimi, già è montato stock sul revo il fine corsa normale, quello ad ampia escursione invece è nella scatole del revo, c'è già devi solo cambiarlo, ma serve solo se allunghi il braccio servo di un bel po' o metti sul buco più esterno il braccetto servo stock.

quindi posso complimentarmi con me stesso :blink:
2 acquisti inutili - almeno per il momento - su 3
Potranno al max servire come ricambio in futuro.
Volendo cambiare i servi e metterne un unico come il futaba s9351 cosa dovrei fare?
Cercare un braccio del servo in alluminio più lungo e montare il fine corsa più grande, giusto? (la mollanon ho visto dove caspita va messa...)
Grazie emmeth :wink:

Emmeth 04 agosto 09 16:17

Non ti preoccupare, hai sbagliato un acquisto ma è solo di pochi euro e poi come tici tu rimangono i ricambi, non utilissimi ma pur sempre disponibili. Inoltre credimi, all'inizio chiunque ha fatto quelche errorino di acquisto :fiu: l'importante è appunto che siano di pochi euro...

il Futaba che indichi tu ha solo 192oz a 6v, i servi stock hanno 125 oz ciascuno per un totale di 250oz.

Quindi non diminuirei potenza rispetto agli originali, semmai il contrario, cioè andrei almeno dai 350oz in sù altrimenti non ha senso perdere potenza.

Come braccio ti linko un modello , ma non è la scelta migliore, è solo per farti vedere il tipo che intendo. TowerHobbies.com | Futaba Single Thin Aluminum Horn Blue 20mm. Poi dipende dal servo.

Ricordati che ogni marca di servo ha delle sue misure , come ti dicevo peresempio Hitec sono diversi da JR, difatti ho sbagliato anch'io ma ora ho capito :P

illez 04 agosto 09 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da Emmeth (Messaggio 1669331)
Non ti preoccupare, hai sbagliato un acquisto ma è solo di pochi euro e poi come tici tu rimangono i ricambi, non utilissimi ma pur sempre disponibili. Inoltre credimi, all'inizio chiunque ha fatto quelche errorino di acquisto :fiu: l'importante è appunto che siano di pochi euro...
...

Si ma di pochi euro in pochi euro qui ci sto rimettendo un capitale :icon_rofl

Meno male che c'è qualche anima pia che mi da qualche dritta :rolleyes:

Grazie per le info... credo andrò a cercare un servo un po' più potente...
(resta aperta la domanda... quale avete?)

Emanueleb 04 agosto 09 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da illez (Messaggio 1669347)
Si ma di pochi euro in pochi euro qui ci sto rimettendo un capitale :icon_rofl

Meno male che c'è qualche anima pia che mi da qualche dritta :rolleyes:

Grazie per le info... credo andrò a cercare un servo un po' più potente...
(resta aperta la domanda... quale avete?)


Io ho montato due Hitech HS-7966HB ormai da 4 mesi e mi trovo molto bene!

Hitec HS-7966HB G2 Digital High Speed Servo

Emmeth 04 agosto 09 16:54

Non sempre sono lineari le conversioni kg - Oz anche se lo dovrebbero essere per matematica, non chiedetmi perchè ma alcuni produttori indicano dei kg che non corrispondono alle once usando i convertitori online. Ad esempio, dico a caso, se 25kg di servo dovrebbero corrispondere a 400oz quando guardi siti che riportano il torque espresso in once scrivono 280 oppure viceversa quando alcuni siti riportano 400 once in altri si trova scritto 11 kg quando in realtà sono molti di più.

Suggerisco di usare solo once, basandosi sul 125oz X 2 del traxxas revo stock come metro di paragone.

Nick_ita 04 agosto 09 18:19

raga ho dei trascinatori per delle stupende ruote stradali della integy....

domanda: ma su un erevo come diavolo si montano???????

bimoto 04 agosto 09 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da bimoto (Messaggio 1668124)
ieri ho LEGATO il REVO alla BIMOTO e sono andato per prati.......

A parte i bambini e i curiosi che subito si sono radunati:D..ad un certo punto mi sono assentato dentro al bosco. Dopo un oretta di bashing cattivo :D ho troncato il primo alberino di trsmissione alle ruote...mentre saltavo un tronco!
Ma a sei S si sà.....è un cavallo imbizzarrito che scalcia potenza a gògò:D.

Ora riparo questo, ma quali sono le ultime NEWS in fatto di semiassi acciaio? cinesi? americani Link? prezzi ?


Devo prendere anche i centrali front e rear?

Con un differenziale centrale, limito lo spaccamento causato dallo scarico di potenza che avviene quando 2 ruote sono per aria?



aiutooooooo
basta NOVAK. Compratrevi un NEU. Va meglio. Stop. Poi ci potete fare anche alle sassate: è più pesante.
Chi mi aiuta sui CVD??????

Nick_ita 04 agosto 09 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da bimoto (Messaggio 1669514)
aiutooooooo
basta NOVAK. Compratrevi un NEU. Va meglio. Stop. Poi ci potete fare anche alle sassate: è più pesante.
Chi mi aiuta sui CVD??????

ma perchè non li prendi da modelsport?

bimoto 04 agosto 09 19:45

perchè infatti sto chiedendo COSa prendere e DOVE prenderli? no?:D

ed chidevo: 4 semiassi + 2 semiassi centrali + differenziale centrale è il SET IDEALE?

oppure con tutti quei soldi mi ci compro 30 ricambi traxxass in plastica??????

Emmeth 04 agosto 09 20:50

Io sono della scuola di pensiero che gli assi in plastica stock sono perfetti perchè abbastanza robusti e quando e se si rompono fungono da fusibile, cioè si rompono loro ma evitano che il danno vada più in là cioè ai differenziali etc. Lì sarebbe peggio anche in termini economici.

Idem per la corona di plastica, se si sgrana, è io in 3 mesi di 6s non ho sgranato nulla nemmeno gli assi, evita danni ai differenziali etc.

Se metti gli assi in acciaio non si rompono ma partono altri componenti, quelli a cui trasmettono il danno.

Soluzione : aumentare il punch control dell'eSC e updatare il firmware dello stesso, alle basse velocità l'ultimo firmware è più dolce. Un differenziale centrale fa il resto e addio wheely, cioè in pista meno show e più veloctà nel giro. Anche in moto gp impennano solo a fine gara e il traction control serve proprio a questo. Avendo una moto lo sai anche tu, io ho un Monster 1000 che scalcia come un mulo ma basta saperlo trattare e diventa come una BMX .


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