Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 09, 14:05   #1981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
abbi pazienza gmo ma sei li in foto con 2 alianti non sembri un ragazzino di 10 anni , se non dici che ci vuoi fare con sto e revo e ste gomme ti consiglio quelle palettate da sabbia


..............una gomma che in pista può andare bene su asfalto dura una scarica , non dico di leggere il regolamento riga per riga ma almeno usiate il buon senso , il tuo revo è brushless??? magari a 6 s???

quelle che ha indicato niki ad aempio son valide ma solo in pista ( e senza pietre )
Come avevo indicato nella mia richiesta, il revo è brushless, quello che non avevo indicato è la tensione con cui funziona attualmente, 4s (che poi non credo influisca in maniera drammatica sulla scelta gomme), e il tipo di gomme che mi servono, direi più o meno da off road. Mi piacciono quelle che ha indicato Nick, se magari ne trovassi un tipo un pò più adatto anche ai tereni accidentati anche se meno valido in pista, sarebbe il top.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 14:29   #1982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
le celle influiscono in maniera fondamentale , a 6 s se non giri in pista liscia quelle gomme durano nulla , io ad oggi le uniche gomme che non si taglia la spalla ne tritano i tasselli sono quelle originale dell'x1 crt prima serie , resistono anche bene all'abrasione .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 16:26   #1983 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Ho una E-Revo Brushless 5608 con batterie 6S.
Per cazzeggio (senza salti) e garette improvvisate in un grosso parcheggio d'asfalto di centro commerciale che gomme/ruote o altre modifiche consigliate?
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 12:51   #1984 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
MAh, per garette e cazzeggio in parcheggio userei un modello stradale non il revo che sta bene in pista off road, poi lo puoi usare dove capita certo ma l'assetto è completamente diverso dalla pista quindi se vuoi spostarti fra on e off devi stravolgerlo ogni volta.

Detto questo userei delle gomme slick stradali evitando quelle con intagli per drenare l'acqua quindi qualsiasi modello slick con le opportune misure, meglio se 1/2 off set. Anche quelle in spugna semi dura andrebbero bene.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 13:18   #1985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Ciao a tutti!!

Torno da una mattinata di prove con il mio e-revo brushless!

Oggi ho levato gli spessori che diceva duzzo (gli anellini blu) e ho provato delle vecchie gomme di una hobao (completamente lisce e usurate).

Ho inoltre irrigidito la macchina e....

Uno spettacolo!!
Ora la macchina è rigidia , non impenna e si guida molto molto meglio!!

Le gomme dietro erano quelle originali e fanno veramente schifo

Ora penso di andare di proline crime figher m2 offset 1/2 e dovrei essere a posto!!!


Come diceva duzzo, cambiare le gomme cambia TUTTA la macchina!!!
A questo punto non penso di avere bisogno ne di differenziale ne di barre antirollio!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 13:20   #1986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
per l'off domani o marte mi dovrebbero arrivare le gomme da truggy che fa la Hobao che sono spettacolari, poi per l'asfalto un mio amico per ripagarmi da un favore mi dà delle gomme della integy nuove, che culo!
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 13:48   #1987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
per l'off domani o marte mi dovrebbero arrivare le gomme da truggy che fa la Hobao che sono spettacolari, poi per l'asfalto un mio amico per ripagarmi da un favore mi dà delle gomme della integy nuove, che culo!
niki credimi assicurati che le gomme siano 1/2 offset altrimenti lotterai sempre con il baricentro ed i cappottamenti .

le gomme originali dell'hobao io le ho viste taglia te sulle spalle e un altro mio amico ha sbicciolato le razze dei cerchi ......................e non sono a offset maggiorato .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 17:13   #1988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Caxxo Duzz e tu così me lo dici? per le razze non mi preoccupo perchè la pista che frequento non ha salti impressionanti ma per il baricentro un pò di paura me l'hai fatta venire... mmmmmm....

ti aggiorno appena arrivano, venerdì intanto ho preso gli esagoni da 17mm della HPI per adattarle...
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 17:25   #1989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
Caxxo Duzz e tu così me lo dici? per le razze non mi preoccupo perchè la pista che frequento non ha salti impressionanti ma per il baricentro un pò di paura me l'hai fatta venire... mmmmmm....

ti aggiorno appena arrivano, venerdì intanto ho preso gli esagoni da 17mm della HPI per adattarle...

anche in pista in versilia ti ho fatto un elmetto riguado l'offset comunque perkè adatti gli HPI quando con 16€ Traxxas Wheel Hubs Splined 17mm Blue-Anodized (4) prendi gli originali
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 20:25   #1990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
anche in pista in versilia ti ho fatto un elmetto riguado l'offset comunque perkè adatti gli HPI quando con 16€ Traxxas Wheel Hubs Splined 17mm Blue-Anodized (4) prendi gli originali
Perchè li ho pagati 9€ in negozio
lo sai cosa mi servirebbe dus? ho delle gomme truggy kyosho carine ma hanno esagono da 19 (che cavolata), dei trascinatori adatti o proprio degli esagoni interi, altrimenti le vendo...
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002