Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 09, 23:41   #1971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
refu.. sai che ci sono molle lunghe e corte del revo vero? quelle del summit non ho idea di che diametro siano occhio.

se cercavi un tranny emaxx old style potevi dirmelo.. ne ho diversi a far muffa...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 23:58   #1972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
azz...nò che non lo sapevo..naggia..ero convinto che ci fosse solo una misura con le sue molteplici gradazioni....quelle che ho sono tutte della stessa misura..circa..si va da 42\45mm
..quindi ce ne sono di + lunghe..dove..
sì le molle del summit mi sembrano leggermente + larghe di diametro..
x il tranny potrei essere molto interessato a tuo old style ammuffito..l' ho avuto sull' e-maxx 3906 ..una meraviglia..mai un problema..ti mando pm...x sentenziare un possibile passaggio di proprietà....


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 09:00   #1973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Ciao a tutti!

Come al solito, avrei bisogno di un paio di consigli

Dopo ben 5 scariche, la ruota posteriore del mio e-revo mamboso si è completamente desciapata, spaccando in 2 il copertone

1)Ora ho deciso di prendere le proline cimefighter mm2 con offset maggiorato, che ne pensate?

Inoltre volevo chiedervi sempre per il setup abbassarla, indurirla e stabilizzarla.

2)Conviene mettere il differenziale centrale per trasmettere meglio la potenza?
Mi confermate che sarebbe questo? o ce ne sono anche di meno costosi?
Traxxas 5414 - Differential kit - center (Complete for Revo) (assembled with 100K oil) Requires forward-only conver - Traxxas Revo Hop Ups - Wheelspin Models UK

3)Inoltre per abbassarla e indurirla, consigliate di mettere le barre antirollio?
Mi confermate che sarebbe questo il kit? o ce ne sono di meno costosi?
Traxxas 5498 - Sway bar kit - Revo (front and rear) (includes thick and thin sway bars and adjustable linkage) (req - Traxxas Revo Hop Ups - Wheelspin Models UK

4)Inoltre sempre per abbassarla, ho visto questi
Traxxas 5338R - Toe links - Revo (Tubes red-anodized - 7075-T6 aluminum - stronger than titanium) (128mm - fits fron - Traxxas Revo Spares - Wheelspin Models UK

Avendo la chiave per regolarli, secondo voi montandoli davanti e dietro è possibile abbassarla ancora di più??


Grazie a tutti!!!

CHE POOOTENZA STO MAMBAAAAAAAAAA
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 11:07   #1974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
azz...nò che non lo sapevo..naggia..ero convinto che ci fosse solo una misura con le sue molteplici gradazioni....quelle che ho sono tutte della stessa misura..circa..si va da 42\45mm
..quindi ce ne sono di + lunghe..dove..
sì le molle del summit mi sembrano leggermente + larghe di diametro..
le molle più lunghe sono indicate come uso esclusivo dei leveraggi lunghi quelli che danno per fare monster il revo per capirsci quelli da 120 se non ricordo male .


Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Come al solito, avrei bisogno di un paio di consigli

Dopo ben 5 scariche, la ruota posteriore del mio e-revo mamboso si è completamente desciapata, spaccando in 2 il copertone

1)Ora ho deciso di prendere le proline cimefighter mm2 con offset maggiorato, che ne pensate?

Inoltre volevo chiedervi sempre per il setup abbassarla, indurirla e stabilizzarla.

2)Conviene mettere il differenziale centrale per trasmettere meglio la potenza?
Mi confermate che sarebbe questo? o ce ne sono anche di meno costosi?
Traxxas 5414 - Differential kit - center (Complete for Revo) (assembled with 100K oil) Requires forward-only conver - Traxxas Revo Hop Ups - Wheelspin Models UK

3)Inoltre per abbassarla e indurirla, consigliate di mettere le barre antirollio?
Mi confermate che sarebbe questo il kit? o ce ne sono di meno costosi?
Traxxas 5498 - Sway bar kit - Revo (front and rear) (includes thick and thin sway bars and adjustable linkage) (req - Traxxas Revo Hop Ups - Wheelspin Models UK

4)Inoltre sempre per abbassarla, ho visto questi
Traxxas 5338R - Toe links - Revo (Tubes red-anodized - 7075-T6 aluminum - stronger than titanium) (128mm - fits fron - Traxxas Revo Spares - Wheelspin Models UK

Avendo la chiave per regolarli, secondo voi montandoli davanti e dietro è possibile abbassarla ancora di più??


Grazie a tutti!!!

CHE POOOTENZA STO MAMBAAAAAAAAAA
Come già da me segnialato le ruote del revo non tendono la potenza e si distruggono a mio avviso quando uno lo compra già deve mettere in conto 4 gomme e sono altri 50 € circa ...............


1) Buone gomme le ho prese anche io , ma se non le usi in pista bella liscia e senza pietre ti durano una scarica , per quato riguarda l'assetto se non vai sul liscio non puoi abbassarla e per indurirla devi cambiare olio negli ammo se no rimbalza , comunque se predi gomme con offset maggiorato 1/1 offset molti problemi di stabilità e cappottamenti spariranno sembrerà un'altra macchina .

2) il differenziale centrale ti da i soliti benefici che non sto ad elencari , io lo ho provato e lo ho dovuto togliere per questi motivi se chiedi gas l'avantreno frulla le ruote diventano dei palloni e le distruggi , oltretutto se ti lanci in velocità e la butti in curva di prepotenza riski che và indietro tipo le macchine da drift e sempre perkè frulla di bestia e quindi scava senza andare in avanti fai più fatica a trovare lo spunto sotto i salti , io te lo sconsiglio ti consiglio di lavorare di + con la sensibilità del tuo dito anche se ancora devo provare soluzioni del tipo stucco al posto dell'olio nel diff .

3) le barre antirollio le consiglio solo su pista super liscia sempre perkè il mezzo pesa e tende a spanciare con le slitte .

4) quelli sono per la convergenza e sono lunghissimi , comunque se già hai messo i bracetti nei fosi piu bassi e vuoi abbassarla ancora puoi levare quegli anellini blu sui bachetti originali e al limite puoi accorciare l'escursione delle molle ma sei sicuro che stai percorrendo la via giusta ? stai creando un battitaspeto non un mezzo da off !


............il diff per l'e revo è tutto nero non so se quello che hai postato va bene e le barre non ho controllato , ma dammi retta prima procurati le gomme a off set maggiorato e poi rianalizza la situazione .

i tiranti della campanatura comunque ti consiglio di prenderli sono precisamente questi Traxxas Aluminium Toe Links ma a quel punto devi mettere anche questi Traxxas Push Rod Aluminium Assembled altrimenti stona
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 25 luglio 09 alle ore 11:14
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 11:27   #1975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Come già da me segnialato le ruote del revo non tendono la potenza e si distruggono a mio avviso quando uno lo compra già deve mettere in conto 4 gomme e sono altri 50 € circa ...............


1) Buone gomme le ho prese anche io , ma se non le usi in pista bella liscia e senza pietre ti durano una scarica , per quato riguarda l'assetto se non vai sul liscio non puoi abbassarla e per indurirla devi cambiare olio negli ammo se no rimbalza , comunque se predi gomme con offset maggiorato 1/1 offset molti problemi di stabilità e cappottamenti spariranno sembrerà un'altra macchina .

2) il differenziale centrale ti da i soliti benefici che non sto ad elencari , io lo ho provato e lo ho dovuto togliere per questi motivi se chiedi gas l'avantreno frulla le ruote diventano dei palloni e le distruggi , oltretutto se ti lanci in velocità e la butti in curva di prepotenza riski che và indietro tipo le macchine da drift e sempre perkè frulla di bestia e quindi scava senza andare in avanti fai più fatica a trovare lo spunto sotto i salti , io te lo sconsiglio ti consiglio di lavorare di + con la sensibilità del tuo dito anche se ancora devo provare soluzioni del tipo stucco al posto dell'olio nel diff .

3) le barre antirollio le consiglio solo su pista super liscia sempre perkè il mezzo pesa e tende a spanciare con le slitte .

4) quelli sono per la convergenza e sono lunghissimi , comunque se già hai messo i bracetti nei fosi piu bassi e vuoi abbassarla ancora puoi levare quegli anellini blu sui bachetti originali e al limite puoi accorciare l'escursione delle molle ma sei sicuro che stai percorrendo la via giusta ? stai creando un battitaspeto non un mezzo da off !


............il diff per l'e revo è tutto nero non so se quello che hai postato va bene e le barre non ho controllato , ma dammi retta prima procurati le gomme a off set maggiorato e poi rianalizza la situazione .

i tiranti della campanatura comunque ti consiglio di prenderli sono precisamente questi Traxxas Aluminium Toe Links ma a quel punto devi mettere anche questi Traxxas Push Rod Aluminium Assembled altrimenti stona
Duzzo sempre grande!!

Grazie mille per i consigli!
Il mio problema principale è che non riesco ad aprire...Faccio quasi tutta la pista con metà del gas.
In rettilineo appena provo ad aprire la macchina si alza, è scorbutica e cattiva

E' divertente da guidare, sopratutto quando hai tutta quella potenza, però sul giro paga molto non poter aprire e scaricare a terra tutto il potenziale.
Leggendo in giro con il differenziale si dovrebbe distribuire meglio la potenza e quindi fai molte meno impennate.
Stessa cosa per l'altezza. La macchina si alza molto e quindi lo sterzo lavora meno...Perdi in direzzionabilità

Tu quindi mi consigli di cambiare solo gomme e poi decidere?
Effettivamente penso che il cambiamento sia evidente, anche per lo sterzo.

Potresti spiegarmi un attimo gli offset? Praticamente allungano la carreggiata, ma quanti tipi ce ne sono? 1/1 e 1/2?

ps: ho effettuato il cambiatmento allo sterzo e la guidabilità è aumentata notevolmente!!

pss: allego foto della gomma
Icone allegate
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-p1000426.jpg  

Ultima modifica di Bhaal : 25 luglio 09 alle ore 11:32
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 11:40   #1976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
La gomma pari pari a come si è aperta la mia , certi insistono a dire che son buone gomme comunque sorvoliamo , io ti consiglio di mollare un pelo la frizione se già non lo hai fatto e di intervenire sulle regolazioni dell'esc tipo start power low timing a zero punch contor all'80% o adirittura al 100% e devi metterti in testa che il griletto dovrai sempre dosarlo non potrai mai con nessun setting uscire ed aprire tutto ammeno che non monti il diff centrale e ogni 3 scriche cambi cardani e gomme anteriori e comunque non hai un buon spunto co, diff centrale a mio parere .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 11:59   #1977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..mi ero dimenticato dei long travel da 120...cmq cerca che ti cerca in rete non ho trovato molto...ho trovato sulla baja x il summit..ammo completi..che li danno buoni anche x l' e-revo...ma solo molle x long travel ancora niente...
New Traxxas Summit GTR Shocks Long Travel Springs 5610 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 13:22   #1978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Puoi consigliarmi un treno di gomme (comprese di cerchioni) per l'erevo brushless (esagoni da 17) su Lindinger?
Sto per fare un ordine in questo sito, e vorrei prendere anche delle ruote, ma di automodellismo ne capisco ben poco.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 13:37   #1979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Puoi consigliarmi un treno di gomme (comprese di cerchioni) per l'erevo brushless (esagoni da 17) su Lindinger?
Sto per fare un ordine in questo sito, e vorrei prendere anche delle ruote, ma di automodellismo ne capisco ben poco.
CRIME FIGHTER M3 LPR 3.7" FELGE WEIß 1/8
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 13:37   #1980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Puoi consigliarmi un treno di gomme (comprese di cerchioni) per l'erevo brushless (esagoni da 17) su Lindinger?
Sto per fare un ordine in questo sito, e vorrei prendere anche delle ruote, ma di automodellismo ne capisco ben poco.
abbi pazienza gmo ma sei li in foto con 2 alianti non sembri un ragazzino di 10 anni , se non dici che ci vuoi fare con sto e revo e ste gomme ti consiglio quelle palettate da sabbia


..............una gomma che in pista può andare bene su asfalto dura una scarica , non dico di leggere il regolamento riga per riga ma almeno usiate il buon senso , il tuo revo è brushless??? magari a 6 s???

quelle che ha indicato niki ad aempio son valide ma solo in pista ( e senza pietre )
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002