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bacardi80 11 giugno 09 00:32

Vediamo chi mi risolve questo problema:
dopo aver montato tutto, MMM combo 2200, 4s, ho il problema che in frenata il Revo tende a cappottarsi in avanti. E questo muovendo appena appena la leva del freno, tanto che per fermarlo devo frenare a scatti per evitare danni. Ho ovviato un minimo impostando il freno del Mamba al 10%, non si cappotta ma non frena! Come posso sistemare il tutto? :huh::huh:

eMMe 92 11 giugno 09 00:34

imposta una via di mezzo come frenata.

naftausa 11 giugno 09 00:34

cambia la curva di frenata sull'esc.. indurisci gli ammo anteriori... cambia olio con uno più denso.. come si fà a dire da cosa dipende così...

è un pò difficile..

illez 11 giugno 09 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da bacardi80 (Messaggio 1595311)
Vediamo chi mi risolve questo problema:
dopo aver montato tutto, MMM combo 2200, 4s, ho il problema che in frenata il Revo tende a cappottarsi in avanti. E questo muovendo appena appena la leva del freno, tanto che per fermarlo devo frenare a scatti per evitare danni. Ho ovviato un minimo impostando il freno del Mamba al 10%, non si cappotta ma non frena! Come posso sistemare il tutto? :huh::huh:

Non frena?
Vuoi dire che frena poco?

Aumenta la frenata e imposta il radiocomando in modo da avere una risposta esponenziale e non lineare, così riesci a modularlo meglio.

illez 11 giugno 09 00:36

:icon_rofl

abbiamo risposto in 3 nel medesimo istante!

Curva nel MMM o nella radio...
:wink:

eMMe 92 11 giugno 09 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da illez (Messaggio 1595322)
:icon_rofl

abbiamo risposto in 3 nel medesimo istante!

Curva nel MMM o nella radio...
:wink:

:icon_rofl
e naturalmente la mia risposta è la più banale e stupida... invece nafta ci ha dato di tecnica :P

illez 11 giugno 09 00:41

La mia vera risposta sarebbe stata: vacci più leggero col dito :fiu::icon_rofl

Poi ho pensato all'esponenziale :wink:

In realtà questo problema l'ho avuto un po' anche io: ho abbassato un po' il livello di frenata e vado leggero con il dito.

bacardi80 11 giugno 09 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da illez (Messaggio 1595322)
:icon_rofl
Curva nel MMM o nella radio...
:wink:

Allora, la curva era inizialmente lineare, diciamo di default. Ora l'ho abbassata, tenendola al minimo fino alla fine. La radio è ancora quella originale del Revo, con ben poche regolazioni...

Citazione:

Originalmente inviato da illez (Messaggio 1595319)
Non frena?
Vuoi dire che frena poco?

Aumenta la frenata e imposta il radiocomando in modo da avere una risposta esponenziale e non lineare, così riesci a modularlo meglio.

Frena poco, essendo al 10%, ma almeno non si cappotta, tende ad impuntarsi sull'anteriore ma niente di più. con la frenata al 30% appena muovevo il grilletto in avanti di 2mm era come se si bloccasse completamente l'anteriore, portando al ribaltamento.
Forse è in parte colpevole il differenziale centrale? :mellow:

bacardi80 11 giugno 09 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da eMMe 92 (Messaggio 1595316)
imposta una via di mezzo come frenata.

Già fatto, anzi, messa al minimo!:wink:

eMMe 92 11 giugno 09 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da bacardi80 (Messaggio 1595339)
Già fatto, anzi, messa al minimo!:wink:

nopnm avevo capito, prima hai detto che frena troppo poi che frena poco e mi è venuto di dirti metti una via di mezzo :P


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