BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/90508-traxxas-e-revo-official-thread-revo-conversion-e.html)

Nick_ita 23 aprile 09 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour (Messaggio 1478401)
La batteria è decisamente debole, se vuoi risparmiare punta sulle zippy di hobbycity.com.

Se hai intenzione di girare in pista sostituisci i rocker, da quello che leggo dietro hai sicuramente i 120T che servono in trial, questi rocker con le barre antirollio mi paiono un controsenso:uhm:

mmm roker....definendolo??? stai parlando sempre ad un neofita eh.....

Emmeth 23 aprile 09 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour (Messaggio 1478401)
La batteria è decisamente debole, se vuoi risparmiare punta sulle zippy di hobbycity.com.

Io ho 6 Zippy 3s e sono una bomba poi il rapporto prezzo qualità è ottimo, spedizione e dogane incluse.

Belle le sway bars sul revo di nick-ita, essendo barre di torsione secondo la tua esperienza in percentuale circa quanto attenuano l'effetto rollio e beccheggio ?

gracias

REfuso 23 aprile 09 15:50

i roker sono i "triangoli " che legano gli ammo ai leveraggi..a seconda dell' uso che si fà del revo si ha la possibilità di cambiare il tipo di roker..90,120, progressive 1 e 2...cmq se dai un' occhiatina al manuale trovi le indicazioni sul corretto utilizzo dei vari roker..:wink:

:unsure:

Nick_ita 23 aprile 09 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da Emmeth (Messaggio 1478800)
Io ho 6 Zippy 3s e sono una bomba poi il rapporto prezzo qualità è ottimo, spedizione e dogane incluse.

Belle le sway bars sul revo di nick-ita, essendo barre di torsione secondo la tua esperienza in percentuale circa quanto attenuano l'effetto rollio e beccheggio ?

gracias

dulicidami un pò sul significato di rollio e beccheggio....io so solo che ha un assetto troppo rigido e se lo porti sull asfalto si cappotta sempre....sul terreno invece va benissimo...

CMQ si sono le 120T ma devo capire ancora la differenza tra queste e le altre...

ps. grazie dei consigli raga sto imparando tante cose grazie a questo topic...:rolleyes:

Duzzo 24 aprile 09 22:43

Ragazzi oggi ho testato l'E-Revo brushless sul solito pistino sterrato con pigno da 16 timing e start power al minimo (ho anche splamato un pò la curva di potenza) con 2 batterie Hyperion 4200 35c fa paura e spavento , una robada non crederci prestazioni da panico , più mdi quanto mi aspettavo a tal punto che mi chiedo se sia il caso di passare alle 2 s :o: io non ho mai guidaTO UN MEZZo del genere ma devo dire che sono imbranatino , non riesco ad andare dritto , lo spektrum traxxas come da tradizione ha una rotella con pokissima corsa ma in generale propio di stare attaccato a terra non ne vuole sapere sto revo , spero di riuscire a domarlo con un diff centrale e un pò di setup ad .

.................un 100 e lode alle batterie hyperion fanno paura .

Duzzo 25 aprile 09 10:31

...............scusate aggiungo che le batterie sono da 11v e aggiungo anche che i dadi ruota lato SX mi si svitano frenando in aria come sul truck e che ho quasi tritato del tutto gli esagoni dei cerchi nuovi .
Una domanda sul mamba monster ma la ventola delle volte si ferma come se parta solo a richiesta di un termostato oppure si ferma perkè è rotta???? .............appena accendo si mette a giraRE ma se facendo mezzo giro di pista per rientrare ai box pianino quando mi fermo e levo la carrozza è sucesso di vederla ferma .

niferro 25 aprile 09 11:48

la ventola del MMM,viene attivata dal termostato quando e necessario.
Duzzo una domanda,ai tritato gli esagoni dell cerchio,mà usi quelli dà 17mm,,secondo mé tieni troppo tirato il parastrappi Io no ho mai tritato esagoni dell cerchio ,nonostante giro a 6s ,con un motore xl 1800kw,con il setup dell`esc sempre in`estremo:
ciao

pibi. 25 aprile 09 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 1481769)
Ragazzi oggi ho testato l'E-Revo brushless sul solito pistino sterrato con pigno da 16 timing e start power al minimo (ho anche splamato un pò la curva di potenza) con 2 batterie Hyperion 4200 35c fa paura e spavento , una robada non crederci prestazioni da panico , più mdi quanto mi aspettavo a tal punto che mi chiedo se sia il caso di passare alle 2 s :o: io non ho mai guidaTO UN MEZZo del genere ma devo dire che sono imbranatino , non riesco ad andare dritto , lo spektrum traxxas come da tradizione ha una rotella con pokissima corsa ma in generale propio di stare attaccato a terra non ne vuole sapere sto revo , spero di riuscire a domarlo con un diff centrale e un pò di setup ad .

.................un 100 e lode alle batterie hyperion fanno paura .

Oltre al pigno da 16 ,quanti denti ha la corona che stai usando??

billy54 25 aprile 09 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 1482222)
...............scusate aggiungo che le batterie sono da 11v e aggiungo anche che i dadi ruota lato SX mi si svitano frenando in aria come sul truck e che ho quasi tritato del tutto gli esagoni dei cerchi nuovi .
Una domanda sul mamba monster ma la ventola delle volte si ferma come se parta solo a richiesta di un termostato oppure si ferma perkè è rotta???? .............appena accendo si mette a giraRE ma se facendo mezzo giro di pista per rientrare ai box pianino quando mi fermo e levo la carrozza è sucesso di vederla ferma .

Cosa intendi per gli esagoni dei cerchi nuovi?
Intendi dire che hai quasi tritato i bulloni che fermano i cerchioni sui semiassi?
Quelli originali di serie?

illez 25 aprile 09 22:04

Ragazzi, solo per dire che il MMM con il medusa è spettacolare :D

Appena posso vi dico qualcosa in più su durata batterie etc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002