BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Tamiya Monster Truck Dual Hunter New (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/84171-tamiya-monster-truck-dual-hunter-new.html)

enzocom123 20 marzo 08 22:55

Tamiya Monster Truck Dual Hunter New
 
ciao a tutti, qualcuno conosce il TAMIYA DUAL HUNTER 4WD - doppio motore elettrico per asse -ruote da 130 - prezzo bassissimo - se qualcuno lo conosce che mi faccia sapere qualcosa. Io già l'ho ordinato in kit, spero che non sia difficile montarlo:mellow:

enzocom123 20 marzo 08 23:22

per info.
 
vedi: www.modelsport.co.uk-(BETA)

Mister D 21 marzo 08 13:25

E' poi la versione del buon vecchio Twin Detonator che include finalmente il regolatore elettronico per 2 motori.

Il telaio è ottimo, la robustezza è fantastica, la trasmissione viene fornita credo anche per il Dual Hunter premontata, quindi per il montaggio te la cavi in fretta.

Solo se vuoi montare i cuscinetti a sfera toccherà smontare la trasmissione.

Modifica assolutamente necessaria è la sostituzione degli ammortizzatori a secco (hanno solo un pezzetto di silicone smorzante sullo stelo) con corsa decisamente troppo corta e molle troppo dure.
Monta ammo più lunghi e molle più morbide: i bicchierini e i cardani sono predisposti per una altezza da terra ben maggiore di quella di serie e ti ritroverai così un mezzo praticamente inarrestabile e soprattutto ottimo saltatore.
Proprio l'equilibrio nei salti è la dote migliore di questo telaio, ma con gli ammo di serie non riesci ad assorbire il colpo dell'atterraggio e rischi di rompere qualcosa: un vero peccato.

Personalmente ho montato gli ammo del Defender a scoppio usciti in edicola un po' di tempo fa, quelli neri con molle blu, con corsa lunga e morbidissimo, ma non avrai difficoltà a trovarne degli altri magari frugando negli optional di qualche scoppio 1:10.

Ciao e buon divertimento!!

enzocom123 21 marzo 08 23:06

for mister D
 
Ti ringrazio vivamente, appena mi arriva farò montare i cuscinetti a sfera e sostituire gli ammortizzatori con quelli che mi hai consigliato:lol:

enzocom123 24 marzo 08 22:04

domanda
 
ciao a tutti, che ne dite se al mio TAMIYA MONSTER TRUCK DUAL HUNTER:rolleyes: ci monto due bruscheless e batterie li-po 5000 mA-8C:wink:che tipo e marca di mot.bruscheless vanno bene?:rolleyes:

enzocom123 15 aprile 08 23:13

cambio modello.
 
:lol: Ciao a tutti, ho rinunciato al Dual Hunter Tamiya, optando per un Bug Cruscher della Nitrotek, lo ritengo migliore sia come motorizzazione che telaio:wink::fiu::icon_rofl:shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002