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Vecchio 15 febbraio 13, 16:05   #5931 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da kappauno21 Visualizza messaggio
ho anche sentito dire che i modelli Traxxas hanno una "ciclistica" se così possiamo dire migliore di HPI.. o comunque che si guidano meglio.. voi del forum che dite ?
Io una volta ho rotto il differenziale posteriore dell'emaxx dopo una spanciata presa da un salto.
La mia opinione è che qualsiasi sia la scelta bisogna imparare a conoscerne i limiti e sapere come non oltrepassarli.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 16:45   #5932 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Mai avuto il savage, non posso esprimermi in tal senso e personalmente non mi sono mai posto il problema, mi piaceva di più l'emaxx ed ho preso quello.
Dopo "qualche" ora di utilizzo ne conosco pregi e difetti ed ho imparato ad usarlo senza dover cambiare pezzi ad ogni scarica.
Se vuoi fare il paragone per decidere su quale puntare posso solo consigliarti di prendere quello che ti piace di più e/o di rimanere su mezzi per i quali non sia difficile trovare i ricambi.
Io ho già da un anno il savage, mentre non ho mai avuto il traxxas.. mi ero posto la domanda per curiosità...scelsi il savage x la presunta maggiore robustezza, e devo dire che in effetti è indistruttibile. Mi dissero, però, che l'e-maxx si guida meglio..
kappauno21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 16:48   #5933 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Io una volta ho rotto il differenziale posteriore dell'emaxx dopo una spanciata presa da un salto.
La mia opinione è che qualsiasi sia la scelta bisogna imparare a conoscerne i limiti e sapere come non oltrepassarli.
certo..
cmq a livello puramente estetico quello che mi piace di più è il Kyosho Mad Force VE.. ma nessuno se lo caga, è difficile trovare i pezzi e, dicono, a livello di prestazioni del motore sia meno performante degli altri 2... anche perché non è compatibile con le 3s..
visto come vanno forte già con le 2S, se potessi tornare indietro prenderei il Kyosho, che tra l'altro costa pochissimo in confronto..
kappauno21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 14:35   #5934 (permalink)  Top
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L'avatar di Riccardok
 
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Info x traxxas vecchio e lipo

Ciao a tutti, ho preso un traxxas Emaxx di occasione, il mod. 3905, con radio a 27mhz.
Al momento utilizza due nimh da 7,2v4300 e, dato che sono un pò spompate, vorrei mettere due lipo, ma nel manuale leggo:
Warning: Lithium Polymer
(LiPo) batteries should not
be used with the EVX-2. The
EVX-2 is not equipped with
low-voltage detection.
Ma è vero che non si possono utilizzare le lipo? O è solo per la mancanza dell'avviso di batteria low?
A che problemi posso andare incontro nel caso le utilizzassi?
Se c'è qualche utilizzatore di Emaxx.....
GRAZIE
Riccardo
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Vecchio 07 luglio 13, 17:43   #5935 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Riccardok Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho preso un traxxas Emaxx di occasione, il mod. 3905, con radio a 27mhz.
Al momento utilizza due nimh da 7,2v4300 e, dato che sono un pò spompate, vorrei mettere due lipo, ma nel manuale leggo:
Warning: Lithium Polymer
(LiPo) batteries should not
be used with the EVX-2. The
EVX-2 is not equipped with
low-voltage detection.
Ma è vero che non si possono utilizzare le lipo? O è solo per la mancanza dell'avviso di batteria low?
A che problemi posso andare incontro nel caso le utilizzassi?
Se c'è qualche utilizzatore di Emaxx.....
GRAZIE
Riccardo
ciao, certo che le puoi usare, tranquillamente, puoi benissimo prendere un liposaver con cicalino e tutto risolvi senza problemi, va collegato al cavo di bilanciamento. ne devi, comunque, prendere 2

io con l'e-revo quando era brushed avevo il tuo stesso regolatore e problemi non ne ho ai avuti.

vai di liposaver con cicalino, in italia circa 7-8 eurini
__________________
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Vecchio 10 luglio 13, 15:46   #5936 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
ciao, certo che le puoi usare, tranquillamente, puoi benissimo prendere un liposaver con cicalino e tutto risolvi senza problemi, va collegato al cavo di bilanciamento. ne devi, comunque, prendere 2

io con l'e-revo quando era brushed avevo il tuo stesso regolatore e problemi non ne ho ai avuti.

vai di liposaver con cicalino, in italia circa 7-8 eurini
GRAZIe!!
Riccardok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 21:30   #5937 (permalink)  Top
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Vecchio 20 luglio 13, 11:52   #5938 (permalink)  Top
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Info per esagoni mozzi

Atre info...
Ho notato che per sostituire le gomme ed i cerchi c'è poca scelta con i miei esagono da 14mm
Posso montare esagoni da 17 semplicente sostituendoli?
(per poi usare cerchi con esagono da 17?)
GRAZIE...

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Vecchio 20 luglio 13, 12:45   #5939 (permalink)  Top
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Atre info...
Ho notato che per sostituire le gomme ed i cerchi c'è poca scelta con i miei esagono da 14mm
Posso montare esagoni da 17 semplicente sostituendoli?
(per poi usare cerchi con esagono da 17?)
GRAZIE...

si, tranquillamente, comunque uo ho sostituito i 14 con gli originali traxxas...vanno benissimo anche perchè sono gli stessi che si trovano sull'e-max o e-revo o summit e altri modelli con motorizzazione brushelss che hanno trascinatori da 17

vai tranquillo e comunque se non hai fretta ordinali sul web, ebay o amainhobbyes o amazon
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Vecchio 20 luglio 13, 14:56   #5940 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
si, tranquillamente, comunque uo ho sostituito i 14 con gli originali traxxas...vanno benissimo anche perchè sono gli stessi che si trovano sull'e-max o e-revo o summit e altri modelli con motorizzazione brushelss che hanno trascinatori da 17

vai tranquillo e comunque se non hai fretta ordinali sul web, ebay o amainhobbyes o amazon
Bene, grazie mille x l'info...
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