Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 10:29   #5941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile Servi EMAXX

Ciao a tutti, inizio a sentire la necessita di mettere dei servi decenti sul mio E maxx 3903 brushed, ho visto che servi come si deve se ne trovano già sui 50/60€ l'uno, voi cosa mi consigliate? Volevo specificare che io monto 2 batterie ni mh da 8.4V e non LIPO, questo può causare problemi nella funzione di servi da 15/20 kg di forza? perchè sui siti (gamemania) ho visto che specificano 7.4/7.2 V e possibilmente LIPO...

Grazie a tutti in anticipo

Andrea
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 12:00   #5942 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, inizio a sentire la necessita di mettere dei servi decenti sul mio E maxx 3903 brushed, ho visto che servi come si deve se ne trovano già sui 50/60€ l'uno, voi cosa mi consigliate? Volevo specificare che io monto 2 batterie ni mh da 8.4V e non LIPO, questo può causare problemi nella funzione di servi da 15/20 kg di forza? perchè sui siti (gamemania) ho visto che specificano 7.4/7.2 V e possibilmente LIPO...

Grazie a tutti in anticipo

Andrea
monta un unico servo serio da almeno 15/20 kg e sei apposto .. tutti i servi lavorano a una tensione fissa che ci pensa il tuo esc ad Erogare (vengono alimentati dalla ricevente che a suo volta è alimentata dall'esc). Puoi andare tranquillo!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 12:31   #5943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
monta un unico servo serio da almeno 15/20 kg e sei apposto .. tutti i servi lavorano a una tensione fissa che ci pensa il tuo esc ad Erogare (vengono alimentati dalla ricevente che a suo volta è alimentata dall'esc). Puoi andare tranquillo!
Grazie, pernso che farò così, direi che è la soluzione migliore, cavolo con i servi di serie con le big joe da fermo nemmeno girano le gomme... Per montare un servo solo lascio tutto com'è meccanicamente giusto? si trascina tutto uno e l'altro lo tolgo...
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 18:42   #5944 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
prima di cambiare servo/servi devi vedere se il tuo esc ha un bec in grado di gestirli.
Altrimenti rischi di bruciare il bec dell'esc.
In base a quanto il bec interno al tuo esc può erogare potrebbe essere necessario utilizzare un bec esterno.
Se usi un e-maxx con le big joe un servo da 15/20 kg è il minimo ma sei molto tirato.
Inoltre devi anche indurire il salva servo, altrimenti rischi di trovarti con il/i servi che tirano ma le ruote non si muovono perchè il salva servo è troppo "molle".
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 04:51   #5945 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
prima di cambiare servo/servi devi vedere se il tuo esc ha un bec in grado di gestirli.
Altrimenti rischi di bruciare il bec dell'esc.
In base a quanto il bec interno al tuo esc può erogare potrebbe essere necessario utilizzare un bec esterno.
Se usi un e-maxx con le big joe un servo da 15/20 kg è il minimo ma sei molto tirato.
Inoltre devi anche indurire il salva servo, altrimenti rischi di trovarti con il/i servi che tirano ma le ruote non si muovono perchè il salva servo è troppo "molle".
Ke consigli quindi come hopup?


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 15:21   #5946 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Frankemme Visualizza messaggio
Ke consigli quindi come hopup?


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
N ke sns?
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 01:37   #5947 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
N ke sns?
Ke salva servo consigli? ...Integy nn lo fá


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 16:48   #5948 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Frankemme Visualizza messaggio
Ke salva servo consigli? ...Integy nn lo fá


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
e llr s inetgy nn l f ?
è n ggtt nnvtv s kiama rondella, ke mtt n cmprssn l mll.
L trv n frrmnt.
Addirittura qualcuno la molla la toglie e la sotituisce con pezzettino di alluminio, ma li devi guidare davvero o spacchi tutto.
O scusa se ho messo le vocali mi capisci lo stesso?
se mi capisci mettile anche tu, vedrai che anche (senza k) altri ti capiscono e rispondono più voletieri .

20/25 kg su un solo servo sono comunque pochini, ne servono almeno due alimentati il giusto.



questo era il modello vecchio dell'e-maxx, ma alla fine la suonata è sempre quella.
Le big-joe sono "grandi", hanno una grande impronta a terra, se metti un/dei buoni servi ma non sistemi il salva servo non ottieni nulla tranne che far molleggiare la molla del salva servo.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 14:35   #5949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccardok
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Chiavari GE
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
si, tranquillamente, comunque uo ho sostituito i 14 con gli originali traxxas...vanno benissimo anche perchè sono gli stessi che si trovano sull'e-max o e-revo o summit e altri modelli con motorizzazione brushelss che hanno trascinatori da 17

vai tranquillo e comunque se non hai fretta ordinali sul web, ebay o amainhobbyes o amazon
Scusate il disturbo, ma ho trovato 2 tipi diversi di trascinatori, (allego le foto),
e vorrei sapere quali vanno meglio, a me sembra che quelli grigi sono più semplici, sia da montare, che da utilizzare, voi che ne dite?
GRAZIE
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-alu1.jpg   Traxxas E-Maxx-alu2.jpeg  
Riccardok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 21:41   #5950 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
dalle foto direi che quelli color alluminio possano esser di14mm(o da 17)per quelli blù metterei quasi la mano sul fuoco per affermare siano da 23mm quindi non adatti alle tue esigenze se ben ho capito
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002