Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 10:29   #5941 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 29-06-2011
Smile Servi EMAXX

Ciao a tutti, inizio a sentire la necessita di mettere dei servi decenti sul mio E maxx 3903 brushed, ho visto che servi come si deve se ne trovano già sui 50/60€ l'uno, voi cosa mi consigliate? Volevo specificare che io monto 2 batterie ni mh da 8.4V e non LIPO, questo può causare problemi nella funzione di servi da 15/20 kg di forza? perchè sui siti (gamemania) ho visto che specificano 7.4/7.2 V e possibilmente LIPO...

Grazie a tutti in anticipo

Andrea
Vecchio 24 luglio 13, 12:00   #5942 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 04-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, inizio a sentire la necessita di mettere dei servi decenti sul mio E maxx 3903 brushed, ho visto che servi come si deve se ne trovano già sui 50/60€ l'uno, voi cosa mi consigliate? Volevo specificare che io monto 2 batterie ni mh da 8.4V e non LIPO, questo può causare problemi nella funzione di servi da 15/20 kg di forza? perchè sui siti (gamemania) ho visto che specificano 7.4/7.2 V e possibilmente LIPO...

Grazie a tutti in anticipo

Andrea
monta un unico servo serio da almeno 15/20 kg e sei apposto .. tutti i servi lavorano a una tensione fissa che ci pensa il tuo esc ad Erogare (vengono alimentati dalla ricevente che a suo volta è alimentata dall'esc). Puoi andare tranquillo!
Vecchio 24 luglio 13, 12:31   #5943 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 29-06-2011
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
monta un unico servo serio da almeno 15/20 kg e sei apposto .. tutti i servi lavorano a una tensione fissa che ci pensa il tuo esc ad Erogare (vengono alimentati dalla ricevente che a suo volta è alimentata dall'esc). Puoi andare tranquillo!
Grazie, pernso che farò così, direi che è la soluzione migliore, cavolo con i servi di serie con le big joe da fermo nemmeno girano le gomme... Per montare un servo solo lascio tutto com'è meccanicamente giusto? si trascina tutto uno e l'altro lo tolgo...
Vecchio 24 luglio 13, 18:42   #5944 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
prima di cambiare servo/servi devi vedere se il tuo esc ha un bec in grado di gestirli.
Altrimenti rischi di bruciare il bec dell'esc.
In base a quanto il bec interno al tuo esc può erogare potrebbe essere necessario utilizzare un bec esterno.
Se usi un e-maxx con le big joe un servo da 15/20 kg è il minimo ma sei molto tirato.
Inoltre devi anche indurire il salva servo, altrimenti rischi di trovarti con il/i servi che tirano ma le ruote non si muovono perchè il salva servo è troppo "molle".
rebrule non √® collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 04:51   #5945 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
prima di cambiare servo/servi devi vedere se il tuo esc ha un bec in grado di gestirli.
Altrimenti rischi di bruciare il bec dell'esc.
In base a quanto il bec interno al tuo esc può erogare potrebbe essere necessario utilizzare un bec esterno.
Se usi un e-maxx con le big joe un servo da 15/20 kg è il minimo ma sei molto tirato.
Inoltre devi anche indurire il salva servo, altrimenti rischi di trovarti con il/i servi che tirano ma le ruote non si muovono perchè il salva servo è troppo "molle".
Ke consigli quindi come hopup?

TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
Frankemme non √® collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 15:21   #5946 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Citazione:
Originalmente inviato da Frankemme Visualizza messaggio
Ke consigli quindi come hopup?

TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
N ke sns?
Vecchio 28 luglio 13, 01:37   #5947 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
N ke sns?
Ke salva servo consigli? ...Integy nn lo f√°

Frankemme non √® collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 16:48   #5948 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Citazione:
Originalmente inviato da Frankemme Visualizza messaggio
Ke salva servo consigli? ...Integy nn lo f√°

e llr s inetgy nn l f ?
è n ggtt nnvtv s kiama rondella, ke mtt n cmprssn l mll.
L trv n frrmnt.
Addirittura qualcuno la molla la toglie e la sotituisce con pezzettino di alluminio, ma li devi guidare davvero o spacchi tutto.
O scusa se ho messo le vocali mi capisci lo stesso?
se mi capisci mettile anche tu, vedrai che anche (senza k) altri ti capiscono e rispondono pi√Ļ voletieri .

20/25 kg su un solo servo sono comunque pochini, ne servono almeno due alimentati il giusto.

questo era il modello vecchio dell'e-maxx, ma alla fine la suonata è sempre quella.
Le big-joe sono "grandi", hanno una grande impronta a terra, se metti un/dei buoni servi ma non sistemi il salva servo non ottieni nulla tranne che far molleggiare la molla del salva servo.
Vecchio 29 luglio 13, 14:35   #5949 (permalink)  Top
User

L'avatar di Riccardok

Data registr.: 13-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
si, tranquillamente, comunque uo ho sostituito i 14 con gli originali traxxas...vanno benissimo anche perchè sono gli stessi che si trovano sull'e-max o e-revo o summit e altri modelli con motorizzazione brushelss che hanno trascinatori da 17

vai tranquillo e comunque se non hai fretta ordinali sul web, ebay o amainhobbyes o amazon
Scusate il disturbo, ma ho trovato 2 tipi diversi di trascinatori, (allego le foto),
e vorrei sapere quali vanno meglio, a me sembra che quelli grigi sono pi√Ļ semplici, sia da montare, che da utilizzare, voi che ne dite?
GRAZIE
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-alu1.jpg   Traxxas E-Maxx-alu2.jpeg  
Riccardok non √® collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 21:41   #5950 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
dalle foto direi che quelli color alluminio possano esser di14mm(o da 17)per quelli bl√Ļ metterei quasi la mano sul fuoco per affermare siano da 23mm quindi non adatti alle tue esigenze se ben ho capito
general lee non √® collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione