Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 08, 16:06   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da The Godfather
Eccola.................

http://www.tamiya.com/english/produc...02ms/index.htm

Ormai la scela si è ristretta su loro due: Dark Impact o DT02????? E' questo il dilemma................
ciao..io sto per terminare di montare un df-03 ed è fatta veramente bene..non ci hai pensato per nulla?appena la provo poi ti farò sapere...ciao
stefano636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 16:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
non ci hai pensato per nulla?
La Dark Impact monta telaio dfo3 ed è una delle 2 candidate....prima di acquistarla però vorrei avere più informazioni sulla DT 02, dato che è l'ultimo modello della tamiya uscito!!!! Ma per ora non ho trovato ancora nessuna che sa dirmi qualcosa....aspetto il parere di Mister D, magari lui la conosce....

In poche parole vorrei acquistare il miglior off-road tamiya disponibile sul mercato...e con facilità per reperire ricambi e modifiche....
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 18:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
Per Associated o Losi: non ho esperianza su questi modelli. Qualcuno sa com'è la situazione prezzi e ricambi?


Associated e Losi sono il punto di riferimento dell'offroad...ricambi li trovi ovunque, e l'affidabilità è superiore a qualsiasi altra marca....prestazioni, professionalità e robustezza...

(io son di parte in quanto felice possessore di una Associated T4 e di una Losi xxx-s G+, anche se quest'ultima è un modello touring )
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 09:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
Associated e Losi sono il punto di riferimento dell'offroad...ricambi li trovi ovunque, e l'affidabilità è superiore a qualsiasi altra marca....prestazioni, professionalità e robustezza...
So che sono tra i migliore, ma sono tutte già montate (o mi sbaglio?)...non potrei mai far girare una macchina senza averla costruita io...è più forte di me, non ci riesco!!!! Forse il motivo è dovuto al fatto che sono un grande appassionato di modellismo statico....bah comunuqe sia voglio comprarne una da costruire....
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 11:00   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Il telaio DT02 mi sembra fatto molto bene, con parti in alluminio, ma è 2WD.

Non che io abbia nulla contro le 2WD, guido regolarmente le mie vecchiette Tamiya (Grasshopper, Hornet, Frog) e una vecchia Kyosho Hype Chadori modificata brushless, nonchè una gigantesca HPI Baja 5b in scala 1:5, tutte 2WD, ma credo che se ti piace costruire la 4WD dia più soddisfazioe.
Anche per il fuoristrada medio-duro una 4WD se la cava meglio, quindi come primo modello forse è più indicato.
Le 2WD hanno bisogno di un fondo piuttosto battuto per esprimere al meglio la guida fatta di sovrasterzi (in rilascio), sottosterzi (in accelerazione), controsterzi che sono manovre stupende da eseguire, ma su prati erbosi non funzionano così bene.
Quindi come secondo modello una 2WD è perfetta, quando ti sei annoiato nel fare tutte le curve a palla senza che l'auto si scomponga, ma come unico modello avrei qualche riserva.

Ciao!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 11:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Perfetto, grazie!!!!

Ti ho mandato un m.p.

Ultima modifica di The Godfather : 15 gennaio 08 alle ore 11:52
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 13:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Suggerimenti per possibili modifiche alla Dark Imapct, oltre motore e variatore?????
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 09:40   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Ciao ragazzi, alla fine ho acquistato la Dark Impact...In più mi sono lanciato su motore (19 spire), variatore, batterie 3600, e set ammortizzatori per varie regolazioni...Poi ieri sera guardando le istruzioni mi è venuto un dubbio amletico...Io avevo acquistato un radiocomando per il mio primo modello tamiya e aveva dentro 2 sterzi (di questo son sicuro), il mio dubbio ora è che dentro ci fosse dentro un solo reciver per il telecomando (la scatola è a casa dei miei)...come devo fare? spostare il reciver da una macchina all'altra è un pò uno sbatto...devo andare nel negozio dove ho acquistato il radiocomando e chiedere un reciver per quel modello o ne basta uno qualsiasi???
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 09:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Nessuna sa dirmi qualcosa a riguardo...?????
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 14:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Il fatto che avesse due servi è normale, non perchè sono per due modelli ma perchè nel caso tu avessi una scoppio ne servono due (gas e sterzo)....comunque, passando alla domanda vera e propria, basta comprare una ricevente qualunque (ovviamente "compatibile", che sia per un automodello ) ed una coppia di quarzi: così con un solo radiocomando, semplicemente sostituendo il quarzo, potrai controllare i due modelli...
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Off Road Rattlesnake Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 28 ottobre 07 17:55
off road tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 23 settembre 07 12:46
da on-road a off-road _emme_ Aeromodellismo Principianti 2 01 agosto 07 16:25
Trasformazione on-road in off-road. E' possibile? benitoottimodito Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 29 agosto 06 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002