Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 26, 19:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2021
buggy o traggy 1/8 off

ciao sto pensando di iniziare a girare in pista e sto valutando l acquisto di un modello.
La mia scelta è ricaduta alla Hobao hyper vs2 o al truggy SSTE. preferirei prendere un truggy in quanto più versatile. Volevo sapere se la qualità costruttiva di entrambi i modelli è la stessa o se una è migliore dell altra. Inoltre le differenze che ci sono alla guida di una buggy rispetto ad un truggy. grazie.
Scacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 26, 22:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Scacco Visualizza messaggio
ciao sto pensando di iniziare a girare in pista e sto valutando l acquisto di un modello.
La mia scelta è ricaduta alla Hobao hyper vs2 o al truggy SSTE. preferirei prendere un truggy in quanto più versatile. Volevo sapere se la qualità costruttiva di entrambi i modelli è la stessa o se una è migliore dell altra. Inoltre le differenze che ci sono alla guida di una buggy rispetto ad un truggy. grazie.
bhe direi che i buggy sono molto piu agili e veloci in pista, mentre i truggy vanni meglio su piste molto bucate. Per la qualita costruttiva credo sia la stessa, i buggy pero essendo piu leggeri e con bracci piu corti forse riescono a tenere meglio botta in caso di ruzzoloni mentre i truggy avendo le ruote piu grandi attutiscono meglio salti fuori misura.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 26, 03:54   #3 (permalink)  Top
User

grazie. alla fine ho preso una kyosho mp9e evo 2 usata che con i pezzi che ha su in pratica è diventata una mp10 tki3. Ho una combo hobbywing 4268 e 140a in vista di qualche gara di quanti mah dovrei prendere le batterie per non rischiare di finire " a secco"?
Vecchio 04 febbraio 26, 20:16   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Scacco Visualizza messaggio
grazie. alla fine ho preso una kyosho mp9e evo 2 usata che con i pezzi che ha su in pratica è diventata una mp10 tki3. Ho una combo hobbywing 4268 e 140a in vista di qualche gara di quanti mah dovrei prendere le batterie per non rischiare di finire " a secco"?
bhe dipende da quanti minuti fate la gare (presumo 10) ma soprattutto dal rapporto che usi e dipende dal tipo di circuito. Se hai lunghi rettilinei ed hai bisogno di velocita consumi di piu perche devi stare piu lungo di rapporto. In genere alle gare di rallygame vedo che usano dalle 8000 mah in su per fare i 10 minuti, ma c'e' parecchio grip e spingono molto, per un buggy bastera meno. In ogni caso avere pile piu capienti significa non arrivare a stressarle a fine scarica con benefici sulla longevita, 50 g in piu per pile con maggior capacita non incidono piu di tanto. Importante anche la qualita della pila, purtroppo quelle buone costano di piu
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 26, 05:24   #5 (permalink)  Top
User

io pensavo a delle 6600mah 4s 120c pensi di riuscire a finire i 10 minuti senza rischiare di restare a secco?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione