Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 25, 20:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2025
Chiarimenti motore + dubbio posizione ruote

Buonasera a tutti, ho acquistato da neofita una Arrma Gorgon pochi giorni fa, dopo essermene innamorato.
Sono neofita in questo mondo, ma cerco il più possibile di imparare e comprendere le varie meccaniche, anche se mi trovo sovrastato da informazioni.

Ho provato la macchina per poco, a causa del maltempo, e al momento la sto utilizzando con una batteria Lipo 2s 7400 7.4v, con adattatore da Ec5 a Ec3.

Vorrei però avere dei chiarimenti, riguardo a due questioni:

1:
La macchina sembra andare bene, ma ho notato, nella mia ignoranza, che la posizione delle ruote posteriori sembra "anomala".
Sembrano spostate verso l'interno, mentre la ruota anteriore sinistra ondeggia (ma credo sia la gomma).
Ho provato così a smontarle, ma sembra che il bullone attaccato al corpo macchina sia tutto integro e dritto, così come l'esagono che si attacca alla ruota sembra ben attaccato in tutte e quattro.

Chiedo così a voi esperti, se sia normale la posizione delle ruote posteriori.

2:
La seconda questione riguarda il motore brushless, che vorrei successivamente installare.
Leggendo un pò su internet in questi giorni, ho capito che devo prendere il ricevitore adatto al mio comando, L'esc nuovo ed il motore stesso.
Ho notato che molta gente utilizza il motore e l'esc della Hobbywing.
Così ho pensato che potrà essere la buona combo da mettere.
Però vorrei capire, che tipo di Kv utilizzare, perchè entro in confusione tra 3150Kv e 3700kv.

Ciò che dovrei acquistare sarebbe:
- Hobbywing QUICRUN WP 10BL120 G2 120A IP67
- Hobbywing QuicRun 3660SL G2 Sensorless Motor 3700kV/3150KV
- Spektrum SPMSLR300

Il pignone rimane un'incognita, poichè non ho la minima idea di quale io debba prendere, e soprattutto cercare di capire come non bruciare tutto correndo.
Attualmente credo che continuerò ad usare le batterie Lipo 2s, contando che correrò in giardini e strade di campo, con erba e sassi.

Quale consiglio posso avere?
Quale Kv dovrei mettere, e soprattutto sono sicuro sulla questione temperatura motore o riscaldamenti vari?

Ringrazio in anticipo chi risponderà
Icone allegate
Chiarimenti motore + dubbio posizione ruote-gorgon-1.jpg   Chiarimenti motore + dubbio posizione ruote-gorgon-2.jpg  
Manu-Seth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione