BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio Monster truck per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/390789-consiglio-monster-truck-per-iniziare.html)

sandex 06 marzo 23 20:48

Consiglio Monster truck per iniziare
 
Ciao a tutti ,ultimamente mi sta venendo la voglia di aggiungere anche le auto alla mia passione ,in particolare i modelli Monster truck. Non sono un esperto in automodelli quindi vorrei chiedere qui qualche modello che potrebbe andare bene ,rimanendo sui Monster truck perché vorrei farne un uso prevalentemente sterrato,erba ,probabilemente ci gareggerò con un altro amico appassionato ,....cmq rimanendo su un budget al massimo sui 300 euro ( per iniziare credo possano andare bene) cosa mi potreste consigliare ?

sandex 07 marzo 23 20:33

Nessun consiglio???

falex71 08 marzo 23 07:02

Citazione:

Originalmente inviato da sandex (Messaggio 5252912)
Nessun consiglio???

in scala 1/10 cerca i modelli della arrma, senton , kraton o granite o ad esempio il rustler dell traxxas, trovi di certo quello che piu ti piace. Con queste marche sei sicuro di trovare ricambi in molti store ed i prodotti sono collaudati e affidabili.
Salendo di scala 1:8 i costi radoppiano almeno, la robustezza e’ la stessa, forse addirittura meno.

sandex 08 marzo 23 18:43

Ciao e grasie del consiglio.....stavo in effetti valutando i arrma e ho visto anche un po' di video dei traxxas...sentono non ho.guatdato andrò a vedere qualcosa....tu hai un auto di queste marche ?

falex71 08 marzo 23 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da sandex (Messaggio 5252937)
Ciao e grasie del consiglio.....stavo in effetti valutando i arrma e ho visto anche un po' di video dei traxxas...sentono non ho.guatdato andrò a vedere qualcosa....tu hai un auto di queste marche ?

ho avuto negli anni diversi modelli traxxas (emaxx rustler, stampede, revo) e posso solo che parlarne bene, non li regalano e come rapporto qualita prezzo forse non sono i primi, pero sono semplici e con ricambi molto diffusi e di facile reperibilita e sostituzione. Arrma non ne ho ha preso piede negli ultimi anni ma ne ho sempre letto molto bene. Altre marche valide sono associated (ad esempio il rival mt10) e losi.

sandex 09 marzo 23 12:54

Si in effetti in diversi gruppi mi stan consigliando esclusivamente traxxas o Arrma.......guarda do online però ho notato anche i Maverick e in particolare il modello quantum che non so perché mi sembra interessante......lo conosci come modello e la marca?

falex71 10 marzo 23 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da sandex (Messaggio 5252961)
Si in effetti in diversi gruppi mi stan consigliando esclusivamente traxxas o Arrma.......guarda do online però ho notato anche i Maverick e in particolare il modello quantum che non so perché mi sembra interessante......lo conosci come modello e la marca?

si il maverik e’ un modello entry level, clone di varie marche, va bene per il suo prezzo, ma la qualita e affidabilita e’ un pelo inferiore. ci sono alcuni post su questi modelli, non tutti son rimasti soddisfatti :wink:
Pero se lo devi usare con moderazione senza cambiare motore per incrementare la potenza va benissimo.

sandex 10 marzo 23 22:31

Ok grazie per la risposta

sandex 12 marzo 23 22:38

Devo ammettere che decidere non e proprio facile.....cmq ad ora avrei possibilità di un Arrma Granite con vari upgrade e miglioramenti ( praticamente il modello è da gara e il ragazzo che me lo ha proposto mi sembra davvero maniacale quindi credo sarebbe un ottimo affare) e mi è stato anche proposto proprio oggi un Traxxas Maxx anche questo sembra nuovo.....due modelli di marca e simili...... La differenza di prezzo e' superiore per il Maxx circa 100 euro superiore al granite.............vorrei il vostro parere

falex71 13 marzo 23 07:28

Citazione:

Originalmente inviato da sandex (Messaggio 5253090)
Devo ammettere che decidere non e proprio facile.....cmq ad ora avrei possibilità di un Arrma Granite con vari upgrade e miglioramenti ( praticamente il modello è da gara e il ragazzo che me lo ha proposto mi sembra davvero maniacale quindi credo sarebbe un ottimo affare) e mi è stato anche proposto proprio oggi un Traxxas Maxx anche questo sembra nuovo.....due modelli di marca e simili...... La differenza di prezzo e' superiore per il Maxx circa 100 euro superiore al granite.............vorrei il vostro parere

scelta difficile, si valutano pro e contro, pregi e difetti, rapporto qualita prezzo, reperibilita ricambi, ecc, ma alla fine si sceglie sempre quello che piace di piu :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002