Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 23, 16:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Eh sì infatti ...più che altro io guardavo anche licita dei due modelli....il.traxas Maxx mi sembra già un modello di un paio di anni fa se non sbaglio....il granite e più recente......però se devo valutare l'estetica forse il mio gusto si avvicina di più al traxxas Maxx.......mhhhh......poi cmq.ce ne sono anche qualche altro che mi piace molto....rimanendo su un budget dai 400 ai 500 c'è un po' di scelta .....
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 23, 19:55   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Penso che ormai son quasi alla scelta...... I due modelli in questione ad ora son Granite e Vortex.....mi è stato proposto un Traxxas Maxx ma secondo me è già vecchiotto e voglio orientarmi su qualcosa di meno impegnativo....(forse sbaglio se è così smentitemi pure)
Quindi chi possiede questi modelli o cmq voi esperti....tra i due quale scegliere? Lo so son noioso scusatemi ma sti euro li voglio spendere nel miglior modo
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 23, 20:43   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Penso che ormai son quasi alla scelta...... I due modelli in questione ad ora son Granite e Vortex.....mi è stato proposto un Traxxas Maxx ma secondo me è già vecchiotto e voglio orientarmi su qualcosa di meno impegnativo....(forse sbaglio se è così smentitemi pure)
Quindi chi possiede questi modelli o cmq voi esperti....tra i due quale scegliere? Lo so son noioso scusatemi ma sti euro li voglio spendere nel miglior modo
il maxx non e’ proprio vecchio, avra tre anni o giu di li. Hanno rifatto un modello completamente, il vecchio e-maxx era parecchio diverso (ne ho avuti tre o quattro), questo e’ il fratellino minore dell’x maxx, sulla carta dovrebbe essere valido ( ma non l’ho ne provato ne avuto).
Le cose da valutare sono anche il peso, le dimensioni (ad esempio passo e larghezza), l’altezza da terra ed il tipo di alimentazione, 2s, 3s o 4s.
Piu pesa piu e’ stabile sulle asperita, ma piu massa in caso di urto implica piu rischio di rottura.
Piu e’ alto e piu supera ostacoli
Passo e larghezza ti danno maggiore stabilita in curva e minore tendenza al ribaltamento
Andare ad alti voltaggi implica maggiori costi per le pile e carichino.

Io da vecchio afecionados senza guardare il soldo prenderei il maxx, ma il vortex forse e’ un giusto compromesso ed una scelta piu sensata.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 23, 23:02   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Come non detto......il tipo mi ha cambiato idea e al posto del granite mi ha proposto un notorius.....che confusione.....
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 23, 20:09   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Come non detto......il tipo mi ha cambiato idea e al posto del granite mi ha proposto un notorius.....che confusione.....
eh, bello, ma sali di dimensioni e incrementi il costo delle pile, va almeno a 4s, fino a 6s. E ovviamente il costo finale cresce.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 23, 21:47   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Infatti...
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 23, 10:38   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
il maxx non e’ proprio vecchio, avra tre anni o giu di li. Hanno rifatto un modello completamente, il vecchio e-maxx era parecchio diverso (ne ho avuti tre o quattro), questo e’ il fratellino minore dell’x maxx, sulla carta dovrebbe essere valido ( ma non l’ho ne provato ne avuto).
Le cose da valutare sono anche il peso, le dimensioni (ad esempio passo e larghezza), l’altezza da terra ed il tipo di alimentazione, 2s, 3s o 4s.
Piu pesa piu e’ stabile sulle asperita, ma piu massa in caso di urto implica piu rischio di rottura.
Piu e’ alto e piu supera ostacoli
Passo e larghezza ti danno maggiore stabilita in curva e minore tendenza al ribaltamento
Andare ad alti voltaggi implica maggiori costi per le pile e carichino.

Io da vecchio afecionados senza guardare il soldo prenderei il maxx, ma il vortex forse e’ un giusto compromesso ed una scelta piu sensata.

Ciao be sì hai ragione ....allora.guarda son cambiate un paio di cose......ora ho deciso devo solo confermare ,la.scelta e su Vortex come.avevo.gia citato e si è aggiunto un.Big rock che mi era stato consigliato anche altrove......tu mi sembri abbastanza pratico e esperto in materia quindi ci terrei a un tuo consiglio finale su una possibile scelta tra questi due candidati...fai i conti che entrambi usati ma in ottime.condizioni,il vortex spenderei 420 ma.con 4 lipo anche 3s mentre il big rock vuole 200 ma immagino senza.lipo.....coati diversi ma se.cmq.ci metto 4 lipo al big rock bene o male.i.lrezzi son simili........quale.tra indue????
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 23, 07:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Ciao be sì hai ragione ....allora.guarda son cambiate un paio di cose......ora ho deciso devo solo confermare ,la.scelta e su Vortex come.avevo.gia citato e si è aggiunto un.Big rock che mi era stato consigliato anche altrove......tu mi sembri abbastanza pratico e esperto in materia quindi ci terrei a un tuo consiglio finale su una possibile scelta tra questi due candidati...fai i conti che entrambi usati ma in ottime.condizioni,il vortex spenderei 420 ma.con 4 lipo anche 3s mentre il big rock vuole 200 ma immagino senza.lipo.....coati diversi ma se.cmq.ci metto 4 lipo al big rock bene o male.i.lrezzi son simili........quale.tra indue????
bhe ovviamnte il layout e’ lo stesso, ed anche l’elettronica, cambiano gomme e carrozza quindi direi che la scelta ricade sul gusto personale. Unica cosa, da verificare, e’ lo stato d’uso e l’integrita dell’elettronica, se simili per entrambi i modelli considera che poi due lipo le devi acquistare e pure un carichino, aggiungici quindi altri 150-200 euro almeno. Pero acquisteresti le lipo che vuoi tu e nuove
A me piacciono entrambi anche come estetica, non saprei scegliere ma se sei partito a voler un monster il big rok ne ha certamente piu la sembianza
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 23, 13:57   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Grazie mille dei consigli....be guarda li devo vedere dii persona entrambi quindi sicuramente sceglierò quello che ( almeno a mia ispezione) mi piacerà di più e avrà cmq meno usura ☺️
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 24, 08:52   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2024
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Un Hospeed HS18311 è una validissima scelta, io lo voglio potenziare ma per chi ha già iniziato può andare benissimo senza modifiche.
Brother non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Monster Truck 1/10 Francesco984 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 08 agosto 19 12:53
Monster truck consiglio lopez78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 94 20 settembre 18 22:18
Consiglio su monster truck! Andryx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 09 ottobre 10 21:48
Consiglio Monster Truck madmax2079 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 19 marzo 09 23:11
consiglio monster truck andreino Automodellismo 11 06 ottobre 08 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002