Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 22, 09:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2004
Messaggi: 10
Resuscitare HPI Savage SS conversione elettrica

Buongiorno a tutti, dopo qualche anno di inutilizzo, tra un'alluvione e l'altra ho deciso di provare a resuscitare una hpi Savage a scoppio e convertirlo in elettrico. Vorrei farlo assieme a mio figlio per trasmettergli la mia passione ormai riposta nel cassetto da troppi anni. Per cercare di contenere le spese stavo pensando di puntare su componenti "d'importazione" asiatica
Mi sapreste dare qualche consiglio sugli abbinamenti motre+esc+batterie e rapporto corone migliori per iniziare?
Non tengo in considerazione e wntuali componenti tipo porta batterie, supporti, carrozzeria, ecc perché me li stamperò da solo, almeno ci proverò.
Intanto grazie.
mattnewton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 22, 09:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2004
Messaggi: 10
Avevo pensato a questi che dite?
Icone allegate
Resuscitare HPI Savage SS conversione elettrica-screenshot_2022-11-02-08-36-46-024_com.alibaba.aliexpresshd.jpg  
mattnewton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 22, 11:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da mattnewton Visualizza messaggio
Avevo pensato a questi che dite?
Bravo ottima decisione, un monster deve avere sempre le cure che si merita ed un elettrificazione e’ sempre la scelta giusta .
Per i componenti direi che vanno bene, il motore ha i giri giusti e l’esc dovrebbe supportare facilmente le botte di ampere che si prenderà. Anche se forse riesci a spendere anche di meno per l’esc. Per il dissipatore con ventole invece di norma non fanno granché fresco, meglio cercarne una buona ma che soffia forte, dopo tantissime ricerche posso dirti che la ventola più potente che ho trovato e’ questa
Mini-Z Racing Italia - Shop
Ti posso garantire che non serve manco il dissipatore, perché spinge il doppio di altre (13 g contro 5-6 g di altre, prove sul bilancino di cucina ).
Da come ricordo il salvage aveva la corona in plastica modulo 1 con frizione, se così devi prendere un qualunque pignone mod 1 con foro da 5 mm (verifica il motore) da circa 13 denti (considera che a 4 s il motore farà circa 32-35000 giri) . Se invece la corona e’ in acciaio allora devi cercare pignoni molto buoni, di acciaio indurito altrimenti si distraggono in una scarica.
Buoni lavori con il figlio
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 22, 15:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2004
Messaggi: 10
Grazie mille per i consigli e le dritte. Sono rimasto a digiuno per troppo tempo e ho perso un po' la mano.
Vi metto le foto della situazione di partenza che non è delle migliori ma spero di riportarlo in vita. Diciamo che ho qualche oretta da trascorrere con i bimbi
Icone allegate
Resuscitare HPI Savage SS conversione elettrica-img_20221029_111017.jpg   Resuscitare HPI Savage SS conversione elettrica-img_20221029_112445.jpg  
mattnewton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 22, 15:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2004
Messaggi: 10
Ah dimenticavo...non trovo più carrozzerie compatibili con il modello. Secondo voi se prendo una carrozzerie scala 1/8 mister truck posso adattarla?
mattnewton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
savage monster hpi



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scambio di Motori tra Hpi Savage X SS 4.6cc e Savage X 25 4.1cc gillesgab27 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 39 02 luglio 18 18:05
hpi savage 3.5 conversione elettrico troppocretino Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 gennaio 16 18:59
Conversione HPI Hellfire a Scoppio in elettrica TheLastGameplay Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 03 maggio 15 20:55
hpi e-savage o hpi savage xs flux? tribeshead pro 2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 27 agosto 12 23:42
Hpi Savage Xl conversione all'elettrico teo . Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 45 30 luglio 09 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002