BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Riparazione telaio RC buggy (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/389969-riparazione-telaio-rc-buggy.html)

ingkart 12 settembre 22 23:29

Riparazione telaio RC buggy
 
2 Allegato/i
Buona sera a tutti
Dopo una girata domenicale oggi mi sono accorto che la mia buggy 1/18 ha il telaio crepato.
Come posso sistemarlo?
È possibile ripararlo?
Allego le foto

filo77 13 settembre 22 09:59

Non conosco il tuo modello in particolare,solitamente si sostituiscono non credo che il costo sia enorme probabilmente se il modello è molto vecchio sarà difficile trovare il ricambio.
Come alternativa puoi acquistare una piastra di alluminio dello stesso spessore del tuo telaio ,poi con pazienza sega, Lima e martello gli dai la forma della zona della rottura e la fisserei per sotto con delle viti forando il telaio è la piastra.
Se hai più o meno tutto in casa spendi una sciocchezza altrimenti se ti devi comprare tutto attrezzi alluminio e viteria non so se ti conviene

Butakami 13 settembre 22 13:11

mi pare una wltoys, conviene comprarne uno nuovo e cambiarlo piuttosto che ripararlo

ingkart 14 settembre 22 08:14

Citazione:

Originalmente inviato da filo77 (Messaggio 5247221)
Non conosco il tuo modello in particolare,solitamente si sostituiscono non credo che il costo sia enorme probabilmente se il modello è molto vecchio sarà difficile trovare il ricambio.
Come alternativa puoi acquistare una piastra di alluminio dello stesso spessore del tuo telaio ,poi con pazienza sega, Lima e martello gli dai la forma della zona della rottura e la fisserei per sotto con delle viti forando il telaio è la piastra.
Se hai più o meno tutto in casa spendi una sciocchezza altrimenti se ti devi comprare tutto attrezzi alluminio e viteria non so se ti conviene

L'idea era quella... è una Wltoys a959b.
Adesso la utilizza mia figlia e sinceramente non vorrei acquistarne un'altra.
Il telaio buon costa circa 30 euro...la macchinina l'ho comprata a 55 euro ...mi pare un costo esagerare per una riparazione, che ne dite?

ingkart 14 settembre 22 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da Butakami (Messaggio 5247226)
mi pare una wltoys, conviene comprarne uno nuovo e cambiarlo piuttosto che ripararlo

Esatto Wltoys a959b.
Il telaio buon costa circa 30 euro...la macchinina l'ho comprata a 55 euro ...mi pare un costo esagerare per una riparazione, no?

ingkart 14 settembre 22 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da filo77 (Messaggio 5247221)
Non conosco il tuo modello in particolare,solitamente si sostituiscono non credo che il costo sia enorme probabilmente se il modello è molto vecchio sarà difficile trovare il ricambio.
Come alternativa puoi acquistare una piastra di alluminio dello stesso spessore del tuo telaio ,poi con pazienza sega, Lima e martello gli dai la forma della zona della rottura e la fisserei per sotto con delle viti forando il telaio è la piastra.
Se hai più o meno tutto in casa spendi una sciocchezza altrimenti se ti devi comprare tutto attrezzi alluminio e viteria non so se ti conviene

Mi puoi dare indicazioni su che piastra comprare e dove sia online che in negozio fisico(ferramenta piuttosto che materiale edile)?

filo77 14 settembre 22 10:53

Ciao,se vuoi cercare intorno a casa tua devi andare in qualche ditta di lavorazioni meccaniche e cercare dell'alluminio di qualità tipo ergal penso che un pezzettino 10x10 cm te lo regalino.
Altrimenti io solitamente cerco su ebay come titolo metti esempio:
Ergal 7075 spessore 3mm

Poi trai vari annunci prendi il foglio delle dimensioni che ti occorre,ovviamente io ho scritto "spessore 3mm" ma tu devi mettere lo spessore del telaio tuo misurato con il calibro ovviamente arrotondaro al mm se misuri 2,9mm è ovvio che devi cercare il 3mm.
Visto il punto critico lo farei un po più spesso.

Butakami 14 settembre 22 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da ingkart (Messaggio 5247237)
Esatto Wltoys a959b.
Il telaio buon costa circa 30 euro...la macchinina l'ho comprata a 55 euro ...mi pare un costo esagerare per una riparazione, no?

se no hai problemi ad aspettare qualche settimana, puoi comprare dalla cina e lo trovi in plastica a 10euro

ingkart 14 settembre 22 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da Butakami (Messaggio 5247251)
se no hai problemi ad aspettare qualche settimana, puoi comprare dalla cina e lo trovi in plastica a 10euro

Il prezzo che ti ho indicato è quello di AliExpress
Se hai link...se me lo invii così lo utilizzo

falex71 14 settembre 22 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da ingkart (Messaggio 5247252)
Il prezzo che ti ho indicato è quello di AliExpress
Se hai link...se me lo invii così lo utilizzo

Per una 1/18 un qualsiasi pezzetto di alluminio va bene. Fai quattro fori sul telaio e sulla piastrina e la fissi con delle viti e dadi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002