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Vecchio 19 aprile 23, 10:38   #1 (permalink)  Top
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ciao a tutti,

volevo fare una domanda sull'upgrade della mia zd racing pirates 3 v3

se dovessi cambiare l'esc da 120A a 150A è bisogna cambiare anche il motore?

Grazie per le info
Amadeux72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 23, 21:01   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti,

volevo fare una domanda sull'upgrade della mia zd racing pirates 3 v3

se dovessi cambiare l'esc da 120A a 150A è bisogna cambiare anche il motore?

Grazie per le info
no, per il motore nin cambia nulla. L’upgrade a 150 A dell’esc non da grossi vantaggi sulle prestazioni, tuttalpiu maggiori affidabilita in estate per il discorso temperature. consigliabili comunque ventole sul motore.
__________________
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Vecchio 21 aprile 23, 23:23   #3 (permalink)  Top
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no, per il motore nin cambia nulla. L’upgrade a 150 A dell’esc non da grossi vantaggi sulle prestazioni, tuttalpiu maggiori affidabilita in estate per il discorso temperature. consigliabili comunque ventole sul motore.
grazie, per adesso ho ordinato( in attesa di riceverlo) un combo con esc da150A e motore da 2650kv, credo che in quel caso si possano utilizzare anche le 6s.

Anche se ancora non ho capito bene l'abbinamento tra motore e betterie
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Vecchio 23 aprile 23, 10:44   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Amadeux72 Visualizza messaggio
grazie, per adesso ho ordinato( in attesa di riceverlo) un combo con esc da150A e motore da 2650kv, credo che in quel caso si possano utilizzare anche le 6s.

Anche se ancora non ho capito bene l'abbinamento tra motore e betterie
piu aumenti la tensione di alimentazione, piu il motore aumenta assorbimento di corrente, potenza, coppia, giri e temperature. i 2650 kv (e’ ormai un uso comune questa descrizione, ma e’ sbagliata) in realta stanno ad indicare 2650 girixvolt. ovvero con 10 V il motore fa 26.500 giri, con 20 V 53.000 ecc, tieni conto che una cella lipo ha 4.2 V , fai tu i calcoli con 4s e 6s
Mio suggerimento, non andare subito a 6s, quel motore va gia forte a 4s, a 6s, in estate corri il serio rischio di friggerl ose non hai un po di accortezze. Tipo munirsi di un termomentro e monitorare la temperatura del motore spessissimo durante l’uso.

Perche alcuni motori sono limitati alle 4s piuttosto che alle 6s? Perche, oltre ad assorbire troppa corrente, il motore, o meglio il rotore magnetico, si rompe meccanicamente, la forza centrifuga dovuta ai giri distrugge il magnete.

Per completezza, piu un motore ha elevati giri xvolt e piu assorbe (e spinge), ecco perche per andare a 6s, si usano motori di norma piu lenti, sui 2200 girixvolt.
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Ultima modifica di falex71 : 23 aprile 23 alle ore 10:49
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