Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 22, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2022
Residenza: Catania
Messaggi: 2
Consiglio acquisto motore, regolatore e batteria

Ciao a tutti, ho una vecchia rally game 1/8 4wd con motore a scoppio 3.5cc. Dopo molti anni di inutilizzo ho deciso di trasformarla in elettrica, ho fatto delle ricerche su internet per capire come dovrei orientarmi per gli acquisti ma adesso ho le idee più confuse di prima.

Premetto che non userò l'automodello in pista, ma solo in aree recintate prevalentemente asfaltate e per il puro piacere di fare qualche testacoda, derapate e cose di questo tipo.

Mi è stato consigliato un motore brushless 4.5T, ma da quello che più o meno ho capito mi sembra troppo estremo, ma ne to trovato uno a 25€ e la cifra mi garba assai Forse sarebbe più indicato un 7.5T? Considerando che non vorrei spendere troppi soldi, voi che motore, regolatore e batteria mi consigliate? Magari, potreste indicarmi anche i modelli da acquistare?

Grazie assai
Cicciodohc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 22, 08:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l.uca
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 160
ciao, per il tuo modello e per l'uso che vuoi farci ti consiglio questo https://www.electronicdreams.it/hw38...wate-4697.html
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 22, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da Cicciodohc Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una vecchia rally game 1/8 4wd con motore a scoppio 3.5cc. Dopo molti anni di inutilizzo ho deciso di trasformarla in elettrica, ho fatto delle ricerche su internet per capire come dovrei orientarmi per gli acquisti ma adesso ho le idee più confuse di prima.

Premetto che non userò l'automodello in pista, ma solo in aree recintate prevalentemente asfaltate e per il puro piacere di fare qualche testacoda, derapate e cose di questo tipo.

Mi è stato consigliato un motore brushless 4.5T, ma da quello che più o meno ho capito mi sembra troppo estremo, ma ne to trovato uno a 25€ e la cifra mi garba assai Forse sarebbe più indicato un 7.5T? Considerando che non vorrei spendere troppi soldi, voi che motore, regolatore e batteria mi consigliate? Magari, potreste indicarmi anche i modelli da acquistare?

Grazie assai
Per un modello 1/8 da 3.5 kg o giù di lì devi usare motori di classe 600 o più, non i classici 540, alimentato a 3s o 4s quindi con girixvolt da circa 2500 giri x volt max 3000 giri x volt altrimenti non riesci ad avere rapporti corretti. Dovresti prendere un motore che ha circa gli stessi giri del motore a scoppio (30.000 giri??) .
Giusto per farti capire, dovresti usare motori che pesano almeno 300 grammi.
Il 4.5 spire se e’ un classico 540 non e’ adatto ha troppi giri e poca coppia. Se invece e’ un vecchio novak hv 4.5 spire potrebbe andare.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 22, 12:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2022
Residenza: Catania
Messaggi: 2
Grazie per le risposte.

Così, penso di orientarmi su un motore 3660-3670 2650kv-3200kv con ESC 120A, e che tipo di batteria? 4S? Quanti Ampere, quanti Volt e che fattore C?

Grazie ancora.
Cicciodohc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 24, 19:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2024
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Ciao, ti consiglio un leggero e potente 380 Kotsy per 2s (7.4v) e personalizzarla prendendo una batteria 3s (11.1v) da massimo massimo 80 grammi e metterle il connettore della batteria precedente, dovrebbe andare una bomba! Certo che come costi si aggira attorno a €40.
Brother non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto per Batteria 6S 10.000 mAh. sanchez79 Batterie e Caricabatterie 5 18 febbraio 16 10:00
Consiglio acquisto batteria x drone staiaccapi Batterie e Caricabatterie 5 21 agosto 14 12:48
Consiglio per acquisto batteria faby14 Aeromodellismo Principianti 3 25 ottobre 11 20:49
Consiglio acquisto regolatore gianky62 Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 marzo 11 12:34
consiglio motore-regolatore-batteria linux_goblin Aeromodellismo Volo Elettrico 1 04 settembre 09 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002