Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 21, 21:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s1m0n377
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 112
E-Revo 1/16 presunto problema TSM o stabilità

Ciao a tutti, ho acquistato 2 mini e-revo per divertirmi con mio figlio.

Sono entrambe VXL ultima serie.

Oggi li abbiamo messi in strada ,ma 2 dei due, con TSM al massimo ondeggia da destra a sinistra ,come se fosse obbligato a mantenere la stabilità in modo continuativo, anche a velocità bassissima. In retromarcia poi curva totalmente da un lato.

Il problema, se così si può definire, non lo si avverte con TSM disattivato.

Ho letto il manuale, cercato post, video, ma nulla.

Potreste darmi un vostro parere?
Considerate che sono nuovi da negozio.
Grazie
s1m0n377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 21, 11:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da s1m0n377 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato 2 mini e-revo per divertirmi con mio figlio.

Sono entrambe VXL ultima serie.

Oggi li abbiamo messi in strada ,ma 2 dei due, con TSM al massimo ondeggia da destra a sinistra ,come se fosse obbligato a mantenere la stabilità in modo continuativo, anche a velocità bassissima. In retromarcia poi curva totalmente da un lato.

Il problema, se così si può definire, non lo si avverte con TSM disattivato.

Ho letto il manuale, cercato post, video, ma nulla.

Potreste darmi un vostro parere?
Considerate che sono nuovi da negozio.
Grazie
Ciao, non ho capito se tutti e due o uno solo. Sulla radio hai la possibilta' di regolare la % del gyro abbassandola? In genere non si usa mai al 100% ma una piccola percentuale.
In ogni caso se c'e' un problema al servo il gyro impazzisce, idem se ci sono dei gioghi anomali o amplificati nel reparto sterzo. Appena il mezzo cambia direzione (senza comando) il giroscopio tenta di compensare dando l'impulso al servo di sterzare dalla parte opposta, il servo reagira nei suoi tempi (che dipende dalla sua velocita e dall'inerzia delle ruote )se nel frattempo il mezzo cambia ancora direzione ecco che l'elettronica va in palla.
In retro credo sia quasi normale giri a zonzo, a me ha fatto sempre cosi su altri mezzi.
Mio suggerimento
Verifica se hai la possibilita di regolare il gyro
Verifica che non ci siano gioghi eccessivi in tutta la tiranteria dello sterzo, squadretta compresa
Verifica che non ci siano impedimenti nel movimento, ovvero scollega la squadretta e gira a mano le ruote.
Come estremo tentativo prova l'altra ricevente sul mezzo in esame, potrebbe anche essere difettata.
Contatta venditore

Divertitevi
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strano rumore trasmissione Traxxas e-revo VXL Brushless TSM 1:16 Piazzo82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 39 05 dicembre 15 12:30
consiglio:quali molle utilizzare per l'e-revo per una maggiore stabilita' bigjoe010 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 01 maggio 12 12:22
Problema stabilita v100d03bl rgp1904 Elimodellismo Principianti 1 14 settembre 11 17:44
presunto problema neverjack Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 11 01:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002