Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 21, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 5
Depotenziare e convertire in jeep elettrica

Ciao a tutti, DOP qualche anno rispolvero la mia dominus 10tr, ordinato barilotti anteriori e la rimetto in strada, volevo qualche consiglio facile per voi ma non per me. Non ridete voglio farla andare più piano, dove la utilizzo io e chi la utilizza (mio figlio) per come va è troppo, un'accelerata sbatte da qualche parte e l'ansia di averla rotta ancora arriva. Perciò cosa devo fare per depotenziarla? Volevo anche se possibile convertire il mezzo in jeep, o avvicinarmi. Spero di essere stato chiaro voglia una cosa che va piano sano e lontano grazie in anticipo per i consigli.
AndreaF74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 21, 10:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaF74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, DOP qualche anno rispolvero la mia dominus 10tr, ordinato barilotti anteriori e la rimetto in strada, volevo qualche consiglio facile per voi ma non per me. Non ridete voglio farla andare più piano, dove la utilizzo io e chi la utilizza (mio figlio) per come va è troppo, un'accelerata sbatte da qualche parte e l'ansia di averla rotta ancora arriva. Perciò cosa devo fare per depotenziarla? Volevo anche se possibile convertire il mezzo in jeep, o avvicinarmi. Spero di essere stato chiaro voglia una cosa che va piano sano e lontano grazie in anticipo per i consigli.
Ciao, se hai la radio con questa funzione puoi ridurre l'EPA del gas ovvero la masima corsa dell'acceleratore. Puoi anche mettere un pignone piu piccolo per ridurre la velocita, per trasformarlo in jeep invece non credo sia fattibile, trasmissione inadatta, larghezza troppo elevata e telaio a vaschetta.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 21, 16:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 5
Grazie mille dei consigli controllo
AndreaF74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 21, 10:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Guarda se fra i ricambi c'è anche una corona piu' grande, monti la corona piu' grande che ci sta e il pignone piu' piccolo .

Se non dovesse bastare puoi sempre cambiare motore e montarne uno con minor Kv.

Fatto questo potresti adeguare gli ammortizzatori con olio e molle piu' morbide (piu' spire o filo piu' sottile) mantenendo l'altezza da terra che non è poca.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 21, 12:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 5
Ok ora aspetto da Ali barilotto anteriore che si è rotto, se compatibile con la mia dominator passerò ai vostri consigli su corona ecc.
AndreaF74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello jeep Mariodoxe Automodellismo scalers/crawlers 27 10 agosto 17 10:36
un carrello per la jeep tamiya (marzo) Automodellismo scalers/crawlers 5 01 maggio 15 12:05
Fg Monster Jeep kappauno21 Merc. Automodellismo e Moto 4 26 marzo 13 11:22
Convertire 1/10 da scoppio ad elettrica unconditional Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 17 ottobre 10 15:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002