BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Acquisto hpi savage flux (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/387980-acquisto-hpi-savage-flux.html)

GianniCenturione 22 agosto 21 08:54

Acquisto hpi savage flux

Buongiorno a tutti, dopo aver giocato per diverso tempo con un kyosho rage Ve 1:10, ho un amico che sta vendendo un hpi savage flux in buone condizioni con due lipo, diversi ricambi a 300€ è qualcosa di accettabile? È robusta? Inoltre mio cognato mi regalerebbe la sua vecchissima Savage x a scoppio, mi sembra di capire che usano la stessa meccanica quindi potrei usarla per ricambi oppure è tutto diverso?

falex71 22 agosto 21 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da GianniCenturione (Messaggio 5230346)
Buongiorno a tutti, dopo aver giocato per diverso tempo con un kyosho rage Ve 1:10, ho un amico che sta vendendo un hpi savage flux in buone condizioni con due lipo, diversi ricambi a 300€ è qualcosa di accettabile? È robusta? Inoltre mio cognato mi regalerebbe la sua vecchissima Savage x a scoppio, mi sembra di capire che usano la stessa meccanica quindi potrei usarla per ricambi oppure è tutto diverso?

Se le lipo sono buone e l'elettronica e' efficiente 300 euro puo anche starci, ma deve essere in perfette condizioni generali e non strausato (basta vedere gomme e carrozz).Si il flux, nasce dall'x e dalla famiglia dei savage a scoppio con poche modifiche (a parte la tranny).
Rispetto al rage e' un altro andare :wink:

GianniCenturione 22 agosto 21 11:00

3 Allegato/i
Grazie mille per la risposta, ti allego alcune foto del mezzo magari un occhio più esperto può capire meglio le condizioni, quello che mi preoccupa è che tanti anni fa un negozio di modellismo mi sconsigliò il Savage perché delicato di trasmissione e con pezzi di ricambi carissimi, mio cognato con l'x a scoppio non ha mai avuto tanti problemi e controllando ora i prezzi di ricambi non mi sembrano tanto alti o sbaglio?

falex71 23 agosto 21 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da GianniCenturione (Messaggio 5230351)
Grazie mille per la risposta, ti allego alcune foto del mezzo magari un occhio più esperto può capire meglio le condizioni, quello che mi preoccupa è che tanti anni fa un negozio di modellismo mi sconsigliò il Savage perché delicato di trasmissione e con pezzi di ricambi carissimi, mio cognato con l'x a scoppio non ha mai avuto tanti problemi e controllando ora i prezzi di ricambi non mi sembrano tanto alti o sbaglio?

Il savage e' un ottimo mezzo e' stato il monster di riferimento per tanti anni, solo lla coppia conica poteva esser un elemento di rottura, il resto molto robusto. Non sembra abusato, tutto dipende dall'elettronica e dalle lipo se efficienti.
Per capire l'usura ed i km percorsi bisognerebbe vedere i bicchierini dei differenziali se sono mangiati o perfettamenti integri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002