BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Problema trazione Himoto Katana brushed (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/387966-problema-trazione-himoto-katana-brushed.html)

mariocagliari76 18 agosto 21 15:54

Problema trazione Himoto Katana brushed
 
Salve a tutti sono Mario..nuovo nel forum..e nel mondo del modellismo
Ho un problema con la Himoto Katana di mio figlio...praticamente sembra che come accellero slitti qualcosa nella zona del differenziale,non so se sia l'ant o i lpost..la corona ed il pognone girano...l'albero pure..quindi il problema dovrebbe essere penso l'ingranaggio che da la trazione alle ruote....se accellero graduatamente non lo fa..ma al contrario si sente un rumore di ingranaggi e la macchina non sviluppa potenza.
Ho anche smontato l'interno dei differenziali..e sembra tutto ok.....
Non so più che fare

falex71 18 agosto 21 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da mariocagliari76 (Messaggio 5230185)
Salve a tutti sono Mario..nuovo nel forum..e nel mondo del modellismo
Ho un problema con la Himoto Katana di mio figlio...praticamente sembra che come accellero slitti qualcosa nella zona del differenziale,non so se sia l'ant o i lpost..la corona ed il pognone girano...l'albero pure..quindi il problema dovrebbe essere penso l'ingranaggio che da la trazione alle ruote....se accellero graduatamente non lo fa..ma al contrario si sente un rumore di ingranaggi e la macchina non sviluppa potenza.
Ho anche smontato l'interno dei differenziali..e sembra tutto ok.....
Non so più che fare

Ciao, ma perde trazione sia l'ant che il post? Se cosi e' strano e potrebbe essere il supporto corona, ma l'albero non girerebbe.

milan 18 agosto 21 22:11

Le spine dei semiassi ci sono tutte ?

Milione 19 agosto 21 08:04

Assicurati che i i grani sul pignone e l albero di trasmissione siano ben saldi...altro non saprei

mariocagliari76 19 agosto 21 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5230196)
Ciao, ma perde trazione sia l'ant che il post? Se cosi e' strano e potrebbe essere il supporto corona, ma l'albero non girerebbe.

Ciao..praticamente sembra di si perchè almeno sgommerebbe...però ripeto corona e pignone girano assieme all' albero...però non capisco ..quando accellero gradualmente non lo fa

mariocagliari76 19 agosto 21 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 5230202)
Le spine dei semiassi ci sono tutte ?

Si ci sono tutte

mariocagliari76 19 agosto 21 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5230208)
Assicurati che i i grani sul pignone e l albero di trasmissione siano ben saldi...altro non saprei

Ciao..si i grani sono apposto..corona pignone ed albero girano...quindi il problema o e davanti o dietro...anche le corone anteriore e posteriore non hanno segni d'usura...

milan 20 agosto 21 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da mariocagliari76 (Messaggio 5230264)
Si ci sono tutte

Le spine dei trascinatori ?



Umberto

Milione 20 agosto 21 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da mariocagliari76 (Messaggio 5230265)
Ciao..si i grani sono apposto..corona pignone ed albero girano...quindi il problema o e davanti o dietro...anche le corone anteriore e posteriore non hanno segni d'usura...

Dagli un giro di brugola comunque.se riesci posta video o almeno foto.

falex71 20 agosto 21 08:41

Se sei certo che l'albero gira allora hai un problema alle coppie coiniche o anteriore o posteriore, entrambi e' impossibile. Facile che si siano allentate le cassa diff, prova verificare se le viti fanno bene presa per chiudere a pacco le casse. Quando accelleri piano e' normale che non scivoli nulla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002