Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 21, 13:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2021
Residenza: Cremona
Messaggi: 4
Primo Monster truck

Ciao a tutti, nn vorrei tediarvi con l'ennesima richiesta di consigli per gli acquisti....
Mi diletto con un axial wraith per ora, però più su un uso crawleristico,anche se mi piacerebbe mettergli una bella combo sensored...ma nn adesso...

Vengo al sodo
Volevo prendere un Monster truck/SC/buggy per sperimentare un po' di bashing selvaggio qualche salto e darmi cmq a un po' di velocità.per ora niente piste o fare. Solo vedere se mi appassiona o no..

Ho trovato un lc racing 1/14 emb-sc a 140 euro circa
Un e-revo 1/16 brushless sui 160
Altrimenti ho visto il.rustler 2wd nuovo a 200....

Per ora sono risicato e nn vorrei spendere più di 250 euro..

Anche se il rustler 4wd anche brushed mi tenta.... oppure l'arrma granite a 350...

Non so....sicuramente per.nn correre rischi lo vorrei robusto e risente ai salti,e con buona reperibilità ricambi....
Boiler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 21, 13:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2021
Residenza: Brescia
Messaggi: 18
Ciao,

potrei suggerirti un Maverick Quantum Flux?

Rientra nel budget che ti sei prefissato (lo si trova intorno ai 250€), ed è un RTR 4wd brushless ed in scala 1/10, è abbastanza robusto anche se posso confermare che è un pelo fragile alle sospensioni posteriori ma i ricambi costano poco e vedo che sono abbastanza diffusi.

Io (che sono un vero neofita...) l'ho preso qualche mese fa e mi sta dando abbastanza soddisfazioni.
zanna_n2o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 21, 16:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2021
Residenza: Cremona
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da zanna_n2o Visualizza messaggio
Ciao,

potrei suggerirti un Maverick Quantum Flux?

Rientra nel budget che ti sei prefissato (lo si trova intorno ai 250€), ed è un RTR 4wd brushless ed in scala 1/10, è abbastanza robusto anche se posso confermare che è un pelo fragile alle sospensioni posteriori ma i ricambi costano poco e vedo che sono abbastanza diffusi.

Io (che sono un vero neofita...) l'ho preso qualche mese fa e mi sta dando abbastanza soddisfazioni.
Interessante, non l'avevo considerato questo....
Ricambi dove si trovano più facilmente?
Lo usi a 2 o 3 s?
Boiler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 21, 09:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Boiler Visualizza messaggio
Ciao a tutti, nn vorrei tediarvi con l'ennesima richiesta di consigli per gli acquisti....
Mi diletto con un axial wraith per ora, però più su un uso crawleristico,anche se mi piacerebbe mettergli una bella combo sensored...ma nn adesso...

Vengo al sodo
Volevo prendere un Monster truck/SC/buggy per sperimentare un po' di bashing selvaggio qualche salto e darmi cmq a un po' di velocità.per ora niente piste o fare. Solo vedere se mi appassiona o no..

Ho trovato un lc racing 1/14 emb-sc a 140 euro circa
Un e-revo 1/16 brushless sui 160
Altrimenti ho visto il.rustler 2wd nuovo a 200....

Per ora sono risicato e nn vorrei spendere più di 250 euro..

Anche se il rustler 4wd anche brushed mi tenta.... oppure l'arrma granite a 350...

Non so....sicuramente per.nn correre rischi lo vorrei robusto e risente ai salti,e con buona reperibilità ricambi....
Ciao boiler, se hai un wright io tisconsigliola lc e il mini revo. Sono ottimi modelli, la lC piu precisa, il revino piu collaudato e robusto, ma sono piccoli, molto piccoli confronto al tuo mezzo. Per bushing e' meglio orientarsi sui 4x4, piu semplici da usare su tutte le superfici.
Se trovi il rustler 4wd a buon prezzo brushed, io prenderei quello. Probabilmente pero l'arma fa i mezzi piu orientati al tuo utilizzo e con il migliorrapporto qualita prezzo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 21, 12:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2021
Residenza: Brescia
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Boiler Visualizza messaggio
Interessante, non l'avevo considerato questo....
Ricambi dove si trovano più facilmente?
Lo usi a 2 o 3 s?
Per i ricambi ho visto che si trova un po’ di tutto in alcuni negozi qua in Lombardia, però tipo un pezzo qua e un pezzo là, non sono così diffusi come quelli delle altre marche però basta cercare e qualcosa si trova sempre, poi dipende da che ricambio ti serve. Di solito guardo sui vari negozi online se trovo quello che mi serve e poi vedo se è in zona oppure se devo farmelo spedire, perché anche in questo caso si trovano pezzi un po’ in un posto e un po’ in un altro.

Per le batterie io uso delle 3S, ho delle GensAce da 5500mAh a 50 o 55C (non ricordo), il mezzo così è abbastanza veloce anche se ovviamente diventa un po' meno gestibile ma è comunque divertente per cazzeggiare.

Sicuramente come dice Falex se hai la possibilità di prendere un Traxxas o un Arrma sono indubbiamente di una qualità superiore, però ovviamente anche i costi aumentano. Non so se vale lo stesso discorso anche per i ricambi ma di sicuro sono più diffusi.

In ogni caso ti conviene prendere sicuramente prendere un 4wd e come scala non andrei sotto l'1/10
zanna_n2o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 21, 13:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2021
Residenza: Cremona
Messaggi: 4
Grazie a entrambe, infatti i piccolini li ho già scartati...
Sono abbastanza deciso sul Maverick adesso,tanto di salti tipo skate park sicuramente nn ne faccio,ma qualche salto moderato magari si....
Se poi la scimmia mi prende tantissimo per Natale posso pensare a un mezzo serio.....
A 3s rischio di sgranare qualche ingranaggio o sto abbastanza tranquillo?
Boiler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 21, 13:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2021
Residenza: Brescia
Messaggi: 18
Con la 3S non ho ancora sgranato niente (facendo le corna e toccando le parti sferiche....) e per come l'hanno realizzato direi che la trasmissione è stata fatta bene, pare abbastanza robusta per resistere alle varie sollecitazioni.

Per i salti ti dico di stare attento perchè un po' tutti lamentano una certa fragilità delle sospensioni, specialmente ai braccetti, ai semiassi e ai bicchierini delle ruote, per cui ci andrei un po' cauto.

Inoltre se vuoi fare dei salti ti direi di considerare la versione MT (quella da monster truck senza l'alettone) perchè rispetto alla versione XT (come la mia) esce dalla scatola con un assetto già impostato leggermente più alto da terra, inoltre ha ruote con un disegno un po' più scolpito che dovrebbero favorire la guida sullo sterrato.
zanna_n2o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 21, 13:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2021
Residenza: Cremona
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da zanna_n2o Visualizza messaggio
Per i ricambi ho visto che si trova un po’ di tutto in alcuni negozi qua in Lombardia, però tipo un pezzo qua e un pezzo là, non sono così diffusi come quelli delle altre marche però basta cercare e qualcosa si trova sempre, poi dipende da che ricambio ti serve. Di solito guardo sui vari negozi online se trovo quello che mi serve e poi vedo se è in zona oppure se devo farmelo spedire, perché anche in questo caso si trovano pezzi un po’ in un posto e un po’ in un altro.

Per le batterie io uso delle 3S, ho delle GensAce da 5500mAh a 50 o 55C (non ricordo), il mezzo così è abbastanza veloce anche se ovviamente diventa un po' meno gestibile ma è comunque divertente per cazzeggiare.

Sicuramente come dice Falex se hai la possibilità di prendere un Traxxas o un Arrma sono indubbiamente di una qualità superiore, però ovviamente anche i costi aumentano. Non so se vale lo stesso discorso anche per i ricambi ma di sicuro sono più diffusi.

In ogni caso ti conviene prendere sicuramente prendere un 4wd e come scala non andrei sotto l'1/10
Mi sai dire lo spazio massimo del portabatterie? Ciao mi regolo su quale lipo prendere
Boiler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 21, 15:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2021
Residenza: Brescia
Messaggi: 18
Dovrebbe essere circa 140x45x25 mm, non ho qui il mezzo al momento per darti la misura precisa ma guardando sul sito della Maverick indicano queste misure per la loro batteria a 3S
zanna_n2o non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo monster truck elettrico GIGI1992 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 04 ottobre 17 22:56
Primo Monster Truck giuliog Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 23 luglio 15 11:09
Primo Monster truck tiri91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 31 agosto 11 17:47
Primo Monster Truck a budget limitato Superdinamic Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 30 marzo 11 19:42
consigli primo acquisto monster truck xalex Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 31 dicembre 07 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002