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Vecchio 10 giugno 21, 18:23   #1 (permalink)  Top
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Associated Rival MT 10 vs Arrma Vorteks 4x4 Blx vs Team Magic E5 HX

Buonasera, la scelta è ristretta ai mezzi menzionati nel titolo. Mi piacerebbe sapere qual’è secondo voi il migliore e perché?
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Vecchio 12 giugno 21, 14:44   #2 (permalink)  Top
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Buonasera, la scelta è ristretta ai mezzi menzionati nel titolo. Mi piacerebbe sapere qual’è secondo voi il migliore e perché?
Hai fatto una bella selezione comparando mezzi davvero equivalenti. Difficilmente troverai opinioni di chi la ha provati tutti e tre, quindi consigliarti e' difficile. Io ti posso solo dire che associated e' una casa storica, che ha sfornato per anni mezzi da off (per gare pista) vincenti, quindi non credo sbaglino con un monster da divertimento. Arrma va la maggiore negli ultimi anni con mezzi per tutti i gusti. Team magic ha passato momenti migliori, il mezzo sembra valido ma, personalmente, valuterei i primi due, poi dipende tutto dal prezo e dotazione.
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 21, 15:29   #3 (permalink)  Top
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Grazie per aver risposto. Nel frattempo ho cercato di approfondire la questione e da quello che ho trovato nella rete pare che l’E5 non sia più in produzione, pertanto potrebbe essere un problema nel futuro trovare i ricambi. Peccato, perché l’E5 HX sembra veramente un bel monster al prezzo giusto. Io l’ho trovato a 369 euro. Andiamo oltre: Asso Rival MT10. A quanto ho letto non sarebbe un modello progettato da Team Associated ma una “rivisitazione” di un analogo modello prodotto da Helion, con elettronica diversa. Ciò non toglie che molti siano contenti di come vada, a parte una certa propensione (da quello che si legge) a rompere i braccetti anteriori. Rimane l’Aarma che probabilmente è il più affidabile, anche se ho sentito che qualcuno si lamenta per l’elettronica Spectrum Firma, al posto della precedente BLX che rimane sul Granite. Del Vorteks mi piace che si guida più come un truggy, vista la minore altezza. Per cui la scelta ricadrebbe su questo, anche se il Granite, con la stessa meccanica ma con elettronica diversa, si trova ad 80 euro in meno. Poi ci sarebbe Traxxas. Non ho menzionato i suoi prodotti perché sono più cari degli altri, però l’Hoss mi piacerebbe davvero, anche se si guida diversamente dal Vorteks, avvicinandosi come dinamica al Granite; e comunque rispetto a quest’ultimo costa circa 150 euro in più. Alla fine sceglierò in casa Aarma tra Granite e Vorteks.
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Vecchio 13 giugno 21, 08:40   #4 (permalink)  Top
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Grazie per aver risposto. Nel frattempo ho cercato di approfondire la questione e da quello che ho trovato nella rete pare che l’E5 non sia più in produzione, pertanto potrebbe essere un problema nel futuro trovare i ricambi. Peccato, perché l’E5 HX sembra veramente un bel monster al prezzo giusto. Io l’ho trovato a 369 euro. Andiamo oltre: Asso Rival MT10. A quanto ho letto non sarebbe un modello progettato da Team Associated ma una “rivisitazione” di un analogo modello prodotto da Helion, con elettronica diversa. Ciò non toglie che molti siano contenti di come vada, a parte una certa propensione (da quello che si legge) a rompere i braccetti anteriori. Rimane l’Aarma che probabilmente è il più affidabile, anche se ho sentito che qualcuno si lamenta per l’elettronica Spectrum Firma, al posto della precedente BLX che rimane sul Granite. Del Vorteks mi piace che si guida più come un truggy, vista la minore altezza. Per cui la scelta ricadrebbe su questo, anche se il Granite, con la stessa meccanica ma con elettronica diversa, si trova ad 80 euro in meno. Poi ci sarebbe Traxxas. Non ho menzionato i suoi prodotti perché sono più cari degli altri, però l’Hoss mi piacerebbe davvero, anche se si guida diversamente dal Vorteks, avvicinandosi come dinamica al Granite; e comunque rispetto a quest’ultimo costa circa 150 euro in più. Alla fine sceglierò in casa Aarma tra Granite e Vorteks.
Ciao, la parte piu importante dei modelli e' la trasmissione, coppie coniche, tranny, omocinetici, ecc se leggi in rete di problemi alla meccanica allora diffida dal modello, per tutto il resto tutto dipende dall'uso. Se atterri male da un salto di due metri o vai a manetta contro un marciapiede rompi su ogni mezzo, tanti si lamentano della fragilita per giustificare la loro imperizia .
Detto questo, solo un piccolo suggerimento: non abusare del'elettronica, non andare a manettafino a scarica pile, ma fermati e verifica spesso le temperature, del motore soprattutto, prenditi un termometrino digitale da pochi euro e fatti l'occhio. Valuta sempre la temperatura esterna, girare con 30 ext o 10 ext equivale ad avere tutta l'elettronica piu calda di 20 gradi. E resisti alla tentazione di andare subito alla massim atensione ammissibile, opta ad es per le 2s e solo dopo un po per le 3s (do per scontato che i mezzi vadano ma3s e non 4s) vedrai che il giochino durera e ti divertira di più e comprenderai di piu.
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Vecchio 13 giugno 21, 11:04   #5 (permalink)  Top
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Sono d’accordo, alla fine dipende sempre da come si usano e come si trattano le cose. Bisogna avere coscienza di quello che si compra, di come lo si usa e non pretendere più di quello che può fare. In rete si vedono improvvisati blogger che si lamentano per aver schiantato dopo 5 minuti un modello economico. Se c’è una cosa che ho capito è che nessuno ti regala nulla, vale nella vita, tanto più nel modellismo. Pensare che un mezzo da, faccio un esempio, 200 euro sia equivalente per robustezza, prestazioni ecc ad un altro da 600 è da poveri illusi. È anche vero che qualcuno ci specula, approfittando di una specie di posizione dominante, e questo non va bene perché porta il mercato al rialzo generale, però c’è da dire che se si ragiona alla fine si trova di buono al prezzo giusto.
Ad esempio a me piacerebbe prendere un 1/8 off da pista ma da nuovo costa veramente troppo e ripiegare su un usato è troppo rischioso perché ormai la disonestà è diventata dilagante e la possibilità di prendere un “pacco” è di 5 a 1. Se prendi dal “si vende” hai una specie di garanzia, quantomeno puoi tornare e pretendere un aggiustamento ma generalmente l’usato è troppo caro, giusto un 30% sotto al nuovo. Per cui ho pensato ad un MT che ancora si trova a prezzi diciamo possibili e per un uso su piazzale o sterrato è forse più divertente di un buggy da competizione perché meno specialistico. Ci devo ragionare ma alla fine, se riesco, credo che prenderò Vorteks.
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