BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Upgrade brushed-brushless modello ftx comet (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/387322-upgrade-brushed-brushless-modello-ftx-comet.html)

Nikivince 11 aprile 21 18:44

Upgrade brushed-brushless modello ftx comet
 
Ciao a tutti, volevo effettuare l'upgrade da brushed a brushless per il modellino ftx comet di mio figlio, oltre a sostituire semiassi e relative boccole su ruota e trasmissione in metallo, devo sostituire ovviamente anche il motore.
Il mio dubbio è sulle batterie, visto che a catalogo non c'è ne sono altre, ma se cambio il motore con uno brushless, devo cambiare anche la batterie? Ora sono lipo da 6,4 volt da 1000mah; inoltre la durata cala con il cambio di motore?
Grazie a tutti per la disponibilità!
Nicola.

raynolds2011 12 aprile 21 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da Nikivince (Messaggio 5223257)
Ciao a tutti, volevo effettuare l'upgrade da brushed a brushless per il modellino ftx comet di mio figlio, oltre a sostituire semiassi e relative boccole su ruota e trasmissione in metallo, devo sostituire ovviamente anche il motore.
Il mio dubbio è sulle batterie, visto che a catalogo non c'è ne sono altre, ma se cambio il motore con uno brushless, devo cambiare anche la batterie? Ora sono lipo da 6,4 volt da 1000mah; inoltre la durata cala con il cambio di motore?
Grazie a tutti per la disponibilità!
Nicola.

ciao,
le lipo da 6,4v mi torna strano, semmai da 7,2v comunque, nel caso, 1000 mah sono pochissime, se vuoi girare almeno 10 minuti ti posso consigliare di prendere una lipo da almeno 5000 mah

diciamo che hai delle prestazioni parecchio differenti

raynolds2011 12 aprile 21 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 5223284)
ciao,
le lipo da 6,4v mi torna strano, semmai da 7,2v comunque, nel caso, 1000 mah sono pochissime, se vuoi girare almeno 10 minuti ti posso consigliare di prendere una lipo da almeno 5000 mah

diciamo che hai delle prestazioni parecchio differenti

mi correggo, 7,4V -_- non 7,2V

falex71 13 aprile 21 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da Nikivince (Messaggio 5223257)
Ciao a tutti, volevo effettuare l'upgrade da brushed a brushless per il modellino ftx comet di mio figlio, oltre a sostituire semiassi e relative boccole su ruota e trasmissione in metallo, devo sostituire ovviamente anche il motore.
Il mio dubbio è sulle batterie, visto che a catalogo non c'è ne sono altre, ma se cambio il motore con uno brushless, devo cambiare anche la batterie? Ora sono lipo da 6,4 volt da 1000mah; inoltre la durata cala con il cambio di motore?
Grazie a tutti per la disponibilità!
Nicola.

Se cambi motore e aumenti le prestazioni ovvia mnte la pila durera meno, gia' e' risicata seppur con unmotore classe 390. Ovviamente cambi motore ed esc con uno di stessa clase vero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002