Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 21, 13:05   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2021
Messaggi: 12
Quindi secondo voi posso comprare uno di quei modelli online?
Il dubbio rimane tra short course e monster... esteticamente preferisco il primo, ma forse nel mio caso è più raccomandato il secondo...
Comunque in questi giorni sto guardando diversi video su questo mondo ed è davvero una figata... :-)
ashron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 21, 13:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da ashron Visualizza messaggio
Quindi secondo voi posso comprare uno di quei modelli online?
Il dubbio rimane tra short course e monster... esteticamente preferisco il primo, ma forse nel mio caso è più raccomandato il secondo...
Comunque in questi giorni sto guardando diversi video su questo mondo ed è davvero una figata... :-)
il negozio linkato è più che affidabile, il marchio è buono ed essendo un RTR completo avrai poco da fare oltre che leggere le istruzioni
Short o Monster l'è dura, il primo ha un comportamento più realistico, più limitato nello sterrato/sconnesso e nei salti, più performante sul liscio/asfalto, il monster al contrario è più "fun time" ma meno appagante nella guida pulita, butta un occhio sul tubo per farti un'idea, ma la "scelta migliore" non esiste
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01

Ultima modifica di madqwerty : 26 gennaio 21 alle ore 13:56
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 21, 17:29   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l.uca
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 160
ma siamo sicuri che sarà per tuo figlio
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 21, 17:37   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2021
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da l.uca Visualizza messaggio
ma siamo sicuri che sarà per tuo figlio
ovvio! io mi preoccupo esclusivamente per lui!!!
ashron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 21, 22:24   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Io a questo punto direi che il problema è risolto, comprali entrambi uno per il papà e uno per il figliolo
__________________
Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3.
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 21, 23:19   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2021
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Avvocapo Visualizza messaggio
Io a questo punto direi che il problema è risolto, comprali entrambi uno per il papà e uno per il figliolo
magari!!!

una domandina da vero "ignorante": cosa significa "fare bashing"?
ashron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 21, 23:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da ashron Visualizza messaggio
cosa significa "fare bashing"?
significa usare il modello nel mondo "reale", in qualsiasi contesto tranne una pista chiusa apposita per la categoria..
detto che le piste per monster praticamente non esistono, e i modelli Arrma non nascono concettualmente per la pista
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 21, 00:28   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2021
Messaggi: 12
Immaginavo qualcosa di simile, grazie! I 2 modelli che ho indicato andrebbero quindi bene per fare bashing?
Altra domandina (scusate...): se ho capito bene una batteria base come quella inclusa nei modelli citati permette di girare per una 20ina di minuti, posso quindi prendere almeno un'altra batteria per giocare un po' di più senza rischi di fondere il motore o simile? Se sì cosa devo controllare per capire se compatibile con il mezzo scelto? Grazie ancora davvero...
ashron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 21, 01:55   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da ashron Visualizza messaggio
...se ho capito bene una batteria base come quella inclusa nei modelli citati permette di girare per una 20ina di minuti, posso quindi prendere almeno un'altra batteria per giocare un po' di più senza rischi di fondere il motore o simile? Se sì cosa devo controllare per capire se compatibile con il mezzo scelto? Grazie ancora davvero...
20 minuti sono tanti se picchi duro. Le batterie non fanno mai male...
Lascia raffreddare il mezzo tra un cambio e l'altro e soffia via la rumenta in eccesso che puoi aver preso su - la pulizia come si deve VA FATTA a fine giornata, la macchina si mette via pulita.
Per controllare la compatibilità leggi cosa c'è scritto sulla batteria in dotazione (o sulle istruzioni) e prendine una uguale - se sei proprio paranoico controlla anche le dimensioni. Col tempo, se vorrai, ti farai una cultura su sigle e prestazioni.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 21, 17:56   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da ashron Visualizza messaggio
Immaginavo qualcosa di simile, grazie! I 2 modelli che ho indicato andrebbero quindi bene per fare bashing?
Altra domandina (scusate...): se ho capito bene una batteria base come quella inclusa nei modelli citati permette di girare per una 20ina di minuti, posso quindi prendere almeno un'altra batteria per giocare un po' di più senza rischi di fondere il motore o simile? Se sì cosa devo controllare per capire se compatibile con il mezzo scelto? Grazie ancora davvero...
"Bashing" è un termine estremamente generico, può voler dire "piazzale asfaltato, strade bianche compatte e semi-liscie" (meglio lo short) come anche "rampe da skatepark, erba non rasoterra, sterrato più rovinato" (meglio il monster)

un mezzo buono per tutte le stagioni non esiste

e sì, 20' magari consecutivi sono tanti/troppi, verifica sovente la temperatura del motore e in caso preferisci 2 sessioni da 10' o anche 3 da 7' , ricorda che devi poter tenere il polpastrello schiacciato alla cassa del motore per almeno 5 secondi, se non riesci è troppo caldo e va lasciato riposare..
batterie di scorta ok, anche perchè batterie e carichino di scatola ci metteranno delle belle ore a fare il loro lavoro..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio prima auto RC Sesshomaru Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 07 maggio 13 00:16
IRCHA 2010 - figlio mio figlio mio che hai per le mani.... helyman Elimodellismo Acrobazia 4 18 agosto 10 01:19
auto per mio figlio... pancho Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 08 settembre 09 20:28
cercasi consiglio:che auo per mio figlio?? skyghost Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 136 02 luglio 09 12:26
Consiglio prima auto Tommhy Automodellismo 0 15 marzo 07 01:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002