Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 21, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2021
Residenza: Livorno
Messaggi: 4
Combo goolrc non fuonzionante

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una combo goolrc con esc da 60a e motore brushless 4300kv 4 poli. Appena l'ho montata, con batteria 2s 6200 mah, l'esc ha iniziato a fare beep e a lampeggiare velocemente con led rosso. Ho quindi sostituito l'esca con una hobbywing Quicrun bl120a, ma accelerando il motore va a scatti,anche premendo al massimo.
Cosa posso fare? Questa esc goolrc non ha il pulsante di setup e io non ho la sua scheda di programmazione. Grazie a tutti per l'aiuto.
__________________
Monster truck Helion - Rally HSP - Drifting
Vins1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 21, 09:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Vins1975 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una combo goolrc con esc da 60a e motore brushless 4300kv 4 poli. Appena l'ho montata, con batteria 2s 6200 mah, l'esc ha iniziato a fare beep e a lampeggiare velocemente con led rosso. Ho quindi sostituito l'esca con una hobbywing Quicrun bl120a, ma accelerando il motore va a scatti,anche premendo al massimo.
Cosa posso fare? Questa esc goolrc non ha il pulsante di setup e io non ho la sua scheda di programmazione. Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao...

le cose sono diverse da vedere:
1) sul manuale cosa indicano i lampeggi?
2) hai fatto la calibrazione con il radiocomando?
3) nel caso procurati la sua scheda di programmazione se non ha il pulsante di programmazione
4) se il problema te lo fa anche con un altro esc, o è il motore o non è stato fatta bene la calibrazione

per adesso mi vengono in mente queste cose
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 21, 18:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Quasi sicuramente un problema di settaggio esc...se di default sono impostati per lipo 3s a 2s hai il problema che descrivi.vedi in rete se trovi qualche video per programmare tramite radio..un po complicato ma fattibile.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 21, 22:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2021
Residenza: Livorno
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Ciao...

le cose sono diverse da vedere:
1) sul manuale cosa indicano i lampeggi?
2) hai fatto la calibrazione con il radiocomando?
3) nel caso procurati la sua scheda di programmazione se non ha il pulsante di programmazione
4) se il problema te lo fa anche con un altro esc, o è il motore o non è stato fatta bene la calibrazione

per adesso mi vengono in mente queste cose
Ciao e grazie per la risposta.
Sul manuale non sono previsti problemi, non è indicato niente a proposito. La calibrazione probabilmente si può fare solo con la sua scheda di programmazione. Per tagliare la testa al toro, poveraccio, ho appena acquistato un altro motore da abbinare ad un altra esc che ho già: motore hobbywing justock 10.5T con esc hobbywing Quicrun 10BL120. Spero di non aver problemi con questa combo. Acquisterò cmq la scheda di programmazione con il rimborso di 15 euro che mi ha offerto il negozio ebay per evitare il feedback negativo
__________________
Monster truck Helion - Rally HSP - Drifting
Vins1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 21, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2021
Residenza: Livorno
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Quasi sicuramente un problema di settaggio esc...se di default sono impostati per lipo 3s a 2s hai il problema che descrivi.vedi in rete se trovi qualche video per programmare tramite radio..un po complicato ma fattibile.
Ho provato a collegare una 3s,stesso problema, non appena mi arriva la scheda proverò a riprogrammare l'esc
__________________
Monster truck Helion - Rally HSP - Drifting
Vins1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 21, 18:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Ogni volta che montate un esc o una ricevente, dovete fare i finecorsa.
Non è una programmazione fatta con la schedina, ma un settaggio da fare subito dopo il binding.
Anche l'hobbywing e tutte gli altri esc lo devono fare.
Questo serve a far capire all'esc che segnale gli manda la ricevente nelle tre posizioni base: avanti, retro, neutro.... come si legge in moti post di gente che ha macchine che fanno cose strane è perchè sbagliano a fare questo passaggio.
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
brushless, goolrc




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NITROTEK HSP XSTR newbie - upgrade Combo goolRc Combo 4300KV zeus_saeba3000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 04 agosto 20 07:35
GoolRC TG3 giondalar Radiocomandi 12 17 novembre 17 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002