BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   piccolo problema/consiglio losi 22 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/386621-piccolo-problema-consiglio-losi-22-a.html)

nakia82 12 gennaio 21 20:21

piccolo problema/consiglio losi 22
 
ciao a tutti,
sono da poco un felice possessore di losi 22 3.0, appena finita di montare, mi rendo conto che gli ammortizzatori, di preciso la parte superiore dove va inserita la boccola di plastica (tlr5092) tende ad avere molto gioco, andando a toccare il dado. mi chiedevo se fosse normale e se avete consigli da darmi :)

Nicola u-control 13 gennaio 21 11:55

Quanto gioco? Se è nuova non dovrebbe averne.
Conta che qualche decimo di mm magari ci sta

nakia82 13 gennaio 21 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5215781)
Quanto gioco? Se è nuova non dovrebbe averne.
Conta che qualche decimo di mm magari ci sta

Troppo! esce dalla sede e si appoggia al dado. Ho controllato più volte, ma è montato correttamente, cercato pure in rete, ma nessun riscontro

Nicola u-control 16 gennaio 21 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da nakia82 (Messaggio 5215791)
Troppo! esce dalla sede e si appoggia al dado. Ho controllato più volte, ma è montato correttamente, cercato pure in rete, ma nessun riscontro

Metteresti una foto?

nakia82 17 gennaio 21 14:00

1 Allegato/i
Allegato immagine,
per ora ho risolto aggiungendo una rondella m3 svasata, così riduce quello spazio senza stringere troppo

Nicola u-control 18 gennaio 21 16:46

Be' se con una rondella hai risolto tienila così :P

fabfaa 21 gennaio 21 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da nakia82 (Messaggio 5215731)
ciao a tutti,
sono da poco un felice possessore di losi 22 3.0, appena finita di montare, mi rendo conto che gli ammortizzatori, di preciso la parte superiore dove va inserita la boccola di plastica (tlr5092) tende ad avere molto gioco, andando a toccare il dado. mi chiedevo se fosse normale e se avete consigli da darmi :)

Dalla foto non si vede benissimo, ma mi sembra che la boccola non sia inserita fino in fondo nell'ammortizzatore.
Una parte della boccola deve andare in appoggio sulla torre, puoi mettere delle ranelle di spessore ma serve per variare il setup, guarda se di base è prevista; li ne hai inserita una da 2mm mi sembra.
La parte davanti della boccola deve andare in appoggio sul dado autobloccante, che non deve essere serrato a morte altrimenti rovini la boccola e inchiodi l'ammortizzatore.
La cosa più importate che devi verificare è che l'ammortizzatore una volta sganciato dal braccetto, ruoti facilmente e abbia poco gioco.
Buon lavoro

nakia82 21 gennaio 21 19:53

Purtroppo non si vede bene, ma è ben appoggiata, la boccola in plastica è un pezzo unico, composto da uno spessore più una parte arrotondata (uniball) l'ammortizzatore dovrebbe rimanere saldo all'uniball e invece esce dalla sede con estrema facilità (come si vede nella foto che appoggia al dado)
Poi magari è fatto così


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002