Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 21, 18:03   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2021
Residenza: palermo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
salendo di budget , ESC HW Quicrun 10BL120 + solita schedina LED (entrylevel professionale, probabilmente l'esc col miglior rapporto q/p sul mercato)
con motore a sensori 8.5T o anche meno, da reperire dove preferisci, è materiale diffusissimo

sottoscrivo il discorso di Nicola (tralasciando la questione della tua e altrui sicurezza che saprai ben valutare te ) quella macchina non può digerire "long term" le prestazioni che stai cercando, per assurdo una combo meno potente tipo la prima che ho linkato potrebbe preservarla, meno potenza cioè meno accelerazione quindi meno stress meccanico, motore con tanti kv cioè con tanto allungo e quindi velocità di punta..

la combo HW >100€ su un mezzo del genere ha senso solo in ottica di passaggio futuro ad una meccanica migliore, sull'attuale se hai il dito pesante potrebbe causarti rotture una uscita sì e l'altra pure
Grazie mille ho contattato il venditore addirittura mi ha consigliato il modello meno potente ossia la tua combo ma con un 3250kv quindi opterò o per il 4600kv o il 3250kv secondo disponibilità.
Sei stato gentilissimo e ti ringrazio
vmormino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 18:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da vmormino Visualizza messaggio
Grazie mille ho contattato il venditore addirittura mi ha consigliato il modello meno potente ossia la tua combo ma con un 3250kv quindi opterò o per il 4600kv o il 3250kv secondo disponibilità.
Sei stato gentilissimo e ti ringrazio
figurati
mi sono perso le puntate precedenti, tu ora stai girando con un 550 a spazzole giusto?
3000-3300KV sono i giri "giusti" per una buggy 1:10 , non la fai decollare ma non è il suo lavoro andare sulla luna e sarà già un bell'incremento di prestazione rispetto alla partenza
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 19:07   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2021
Residenza: palermo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
figurati
mi sono perso le puntate precedenti, tu ora stai girando con un 550 a spazzole giusto?
3000-3300KV sono i giri "giusti" per una buggy 1:10 , non la fai decollare ma non è il suo lavoro andare sulla luna e sarà già un bell'incremento di prestazione rispetto alla partenza
Esattamente , se non arriva il 3250 prenderò il 4600 magari mi diverto pure sull'asfalto un po'
Grazie ciao
vmormino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 21, 15:39   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2021
Residenza: palermo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Giovane, capisco la voglia di mandare quell'affare veloce...ma devi capire un paio di cose che forse non ti sono chiare o non sono ancora state chiarite:

60 km all'ora sono TANTI per una macchinina radiocomandata e sono TANTISSIMI per uno come te che ha preso il radiocomando in mano l'altro ieri. Suppongo inoltre che tu non corra in pista ma in giro per i fatti tuoi. Cosa che aumenta la pericolosità del mezzo che stai guidando in modo esponenziale.
Se perdi il controllo a causa dell'inesperienza o di un detrito/malfunzionamento potresti colpirti una gamba o peggio la gamba di qualcun altro. E fidati che non è bello.

Seconda cosa: Il tuo mezzo non è fatto per reggere quel tipo di prestazioni...è una macchinina cinese poco più che giocattolo...la trasmissione è su bronzine, le plastiche sono morbide e lasche, i semiassi sono in metallo tenero. Per non parlare degli ingranaggi dei differenziali e dell'accoppiamento corona pignone.
Non è fatta per essere pompata all'inverosimile. Più cerchi di mandarla forte più si romperà.
Se proprio vuoi approfondire questo bellissimo hobby ti consiglio di imparare a giocare con questa e risparmiare i soldi per qualcosa di più performante da comprare in futuro.
Ciao e grazie sempre per i consigli ho preso la combo consigliata solo per renderla piu' giocabile adesso però vorrei fare un acquisto serio sto valutando tra TYPHON 4X4 3S 1/8 e Inferno Neo 3.0VE rossa 1/8 cosa mi consigliereste? non credo farò mai gare ma mi piacerebbe guidare la piu' veloce / divertente... cosa ne dite?
vmormino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 21, 15:41   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2021
Residenza: palermo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
figurati
mi sono perso le puntate precedenti, tu ora stai girando con un 550 a spazzole giusto?
3000-3300KV sono i giri "giusti" per una buggy 1:10 , non la fai decollare ma non è il suo lavoro andare sulla luna e sarà già un bell'incremento di prestazione rispetto alla partenza
Ciao e grazie sempre per i consigli ho preso la combo consigliata solo per renderla piu' giocabile adesso però vorrei fare un acquisto serio sto valutando tra TYPHON 4X4 3S 1/8 e Inferno Neo 3.0VE rossa 1/8 cosa mi consigliereste? non credo farò mai gare ma mi piacerebbe guidare la piu' veloce / divertente... in sicurezza e senza troppi guasti cosa mi consigliate?
vmormino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 21, 17:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da vmormino Visualizza messaggio
Ciao e grazie sempre per i consigli ho preso la combo consigliata solo per renderla piu' giocabile adesso però vorrei fare un acquisto serio sto valutando tra TYPHON 4X4 3S 1/8 e Inferno Neo 3.0VE rossa 1/8 cosa mi consigliereste? non credo farò mai gare ma mi piacerebbe guidare la piu' veloce / divertente... in sicurezza e senza troppi guasti cosa mi consigliate?
Son due ciofeche uguali.
Kyosho è più diffusa per i ricambi e arrma fa più mezzi da bashing ma siamo li sulla qualità.
Ti consiglierei la thypon essendo tutta di plastica quando la schianterai costerà meno a ripararla.

Comunque devi capire che avere un modellino veloce a meno di 300 euro è impossibile...
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 21, 18:56   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2021
Residenza: palermo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Son due ciofeche uguali.
Kyosho è più diffusa per i ricambi e arrma fa più mezzi da bashing ma siamo li sulla qualità.
Ti consiglierei la thypon essendo tutta di plastica quando la schianterai costerà meno a ripararla.

Comunque devi capire che avere un modellino veloce a meno di 300 euro è impossibile...
siamo intorno ai 400 € tu cosa consiglieresti , non devo fare gare ma avrai capito cosa desidero.... cosa potresti consigliarmi ho visto anche questo Ruster 4x4 vxl codice txx67076

Fammi sapere accetto i consigli da chi è piu' preparato di me Grazie
vmormino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 21, 19:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l.uca
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 160
l'ultimo è un monster 1/10 le altre buggy 1/8, per l'uso che vuoi fare la thypon è sicuramente un mezzo divertente, la neo con tutte quelle viti a croce non me la farei mai
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 20:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da vmormino Visualizza messaggio
siamo intorno ai 400 € tu cosa consiglieresti , non devo fare gare ma avrai capito cosa desidero.... cosa potresti consigliarmi ho visto anche questo Ruster 4x4 vxl codice txx67076

Fammi sapere accetto i consigli da chi è piu' preparato di me Grazie
Ho capito, tu vuoi andare veloce e ti do ragione
Però devi capire che tra quello che indicano i produttori per invogliarti a comprare e quella che è la realtà ce ne passa...
La typoon e il rustler sicuramente vanno veloci. Essendo entrambi mezzi da lipo 3s dovrebbero andare più o meno uguale, forse il rustler di più perché è più piccolo.
Però costano...
Inoltre i mezzi da offroad usati per fare gli spari a tutta velocità funzionano si, ma fino a un certo punto. Perché sono alti da terra e abbastanza morbidosi quindi tendono a non essere stabili. Infatti se vedi i video su youtube sono ben pochi quelli che riescono a fare due o tre passaggi a tutta manetta prima di esploderli da qualche parte.

Se il tuo obbiettivo è gasarti a tutta birra potresti valutare anche una gt 1/8. La rapporti bene, una lipo a 4s e sicuramente gli 80 li raggiungi.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VRX spirit 1/10 sostituzione motore brushed Niko74 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 20 novembre 20 08:11
VRX Spirit EBD 1/10 sostituzione motore Niko74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 22 15 luglio 20 00:51
motore monster truck vrx matthew79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 gennaio 16 13:55
HELP!!! VRX 2e Quale motore Brushless posso montare? Max X Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 23 gennaio 14 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002