Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 21, 10:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 1
Consiglio I acquisto

Buongiorno a tutti, come detto in presentazione, sto approcciando ora in questo nuovo mondo e vorrei consigli sul mio primo acquisto.
In questi giorni ho provato l'ARRMA SENTON di un amico e mi sono divertito come un matto, ora però vorrei avere qualcosina di mio, ma sono indeciso se rimanere sempre nel mondo delle Short Course (inizialmente pensavo solo a questo tipo di automodelli), o spostarmi un po' più sui Monster Truck.
Leggendo in giro vedo che le prime cose da capire per decidere quale modellino è più adatto alle mie esigenze, è dove uno le vuole far girare e, nel mio caso si parla di:
- Asfalto (piazzole/parcheggi)
- cemento (box soprattutto quando è brutto tempo come in questo periodo)
- prati/praticello (molto poco)
e se possibile fare qualche salto, ma senza esagerare poiché non vorrei distruggerla subito.

Dalle varie ricerche, e dal budget che mi sono dato alla fine sto optando per questi modelli:
SHORT COURSE
ARRMA SENTON
S10 BLAST SC 2
MONSTER TRUCK
ARRMA GRANITE

Tra tutti e 3 i modelli sono molto più propenso per quest'ultima, ma quello che vorrei capire è se riesco a sfuttarla a pieno sui terreni che vi ho indicato sopra (cemento ed asfalto in particolare) o magari sarebbe meglio acquistare altro (e nel caso cosa mi consigliate).

Chiedo a voi per capirne un po' di più ed avere giusti consigli e pareri, poichè se vado in negozio sono sicuro che il venditore sarà in grado di vendermi qualsiasi altra cosa che poi lascio al box perché non mi soddisfa assolutamente.

Grazie del supporto.

Morik
Morik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 18:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l.uca
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 160
da quello che hai scritto ti consiglio la senton, la granite è sprecata per i piazzali o cemento, secondo me la senton è il giusto compromesso
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 19:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
ciao, dal tuo tipo di utilizzo direi proprio uno shurt course perche' piu stabile su superfici dure e con tanto grip come l'asfalto.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un consiglio su un acquisto farmetfurin Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 21 aprile 14 15:56
consiglio acquisto Lazzaro878 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 11 agosto 10 12:32
Consiglio per l'acquisto LsK_Lele Radiocomandi 0 08 febbraio 08 01:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002