Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 21, 20:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 59
Help buggy con differenziale centrale

Ciao a tutti, da poco ho acquistato una Losi Db Pro RTR 1/10. Dopo essere riuscito a risolvere i problemi "da scatola", alcuni davvero strani per un marchio del genere e fatto alcune uscite ancora non in pista, mi sono accorto che girando a mano le ruote anteriori, per esempio, le posteriori girano al contrario e viceversa. Fin qui tutto normale per via del differenziale centrale, ma soprattutto se aumento la velocità di rotazione sento rumore di ingranaggi ed è come se il differenziale centrale perdesse colpi. È già partito qualcosa!? Giusto giusto questa prova l'ho fatta dopo aver fatto alcuni giri con ruote diverse, da asfalto, della stessa misura o pochi mm in meno, con la stessa misura di trascinatore da 12mm però con un esagono interno al cerchione poco più profondo. Per compensare con i trascinatori di serie ho messo una rondella sottilissima, ma nonostante questo il dado esterno non sono riuscito ad avvitarlo del tutto come con le ruote di serie e mentre mi divertivo ho perso una ruota. Mi sembra comunque strano che per così poco ho danneggiato qualcosa.

Grazie per l'aiuto.
Luca240 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 21, 18:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Luca240 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una Losi Db Pro RTR 1/10. Dopo essere riuscito a risolvere i problemi "da scatola", alcuni davvero strani per un marchio del genere e fatto alcune uscite ancora non in pista, mi sono accorto che girando a mano le ruote anteriori, per esempio, le posteriori girano al contrario e viceversa. Fin qui tutto normale per via del differenziale centrale, ma soprattutto se aumento la velocità di rotazione sento rumore di ingranaggi ed è come se il differenziale centrale perdesse colpi. È già partito qualcosa!? Giusto giusto questa prova l'ho fatta dopo aver fatto alcuni giri con ruote diverse, da asfalto, della stessa misura o pochi mm in meno, con la stessa misura di trascinatore da 12mm però con un esagono interno al cerchione poco più profondo. Per compensare con i trascinatori di serie ho messo una rondella sottilissima, ma nonostante questo il dado esterno non sono riuscito ad avvitarlo del tutto come con le ruote di serie e mentre mi divertivo ho perso una ruota. Mi sembra comunque strano che per così poco ho danneggiato qualcosa.

Grazie per l'aiuto.
Ciao, riprova a fare la stessa prova togliendo il pignone, potrebbe essere la normale rotazione del motore
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 21, 21:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ciao, riprova a fare la stessa prova togliendo il pignone, potrebbe essere la normale rotazione del motore
Buon consiglio, grazie. È possibile semmai caricare dei video se continua a farlo?
Luca240 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 21, 21:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Luca240 Visualizza messaggio
Buon consiglio, grazie. È possibile semmai caricare dei video se continua a farlo?
Credo che le devi caricare sul tubo e poi incollare il collegamento, non credo si possono allegare video.
Ma secondo me il rumore che senti e' la rotazione del diff centrale
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 21, 13:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 59
Infatti, l'ho rimosso dal telaio e non girava bene, si inceppava. Oltretutto non sono riuscito a smontare del tutto il pignone nonostante abbia svitato il grano...come fate di solito quando non viene via? Più in là vorrei passare a 3S e mi tocca metterne uno più piccolo. Tornando al differenziale: aprendolo ho trovato poco olio dentro (un po' era sotto la protezione di plastica sul telaio) denso e di colore grigio ferro, non dovrebbe essere trasparente? (allego foto) O è la "polvere" degli ingranaggi che si consumano? Strano in un modello praticamente ancora nuovo. Come si verificano gli ingranaggi? A occhio si può notare qualcosa? Conviene che sostituisco tutto? Satelliti ecc? Comunque tramite il venditore mi manderanno un differenziale in sostituzione, non so se tutte le parti o soltanto gli ingranaggi.

Grazie.
Icone allegate
Help buggy con differenziale centrale-20210602_122420.jpg  
Luca240 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio - Buggy 1/10 Kit con Diff. Centrale fast83 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 83 27 febbraio 16 13:32
differenziale centrale inferno gt sgrillo25 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 09 settembre 11 00:58
Differenziale centrale su Brontosaurus!! franlcilo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 01 gennaio 10 15:57
Differenziale centrale revo 3.3 havana7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 aprile 09 23:46
Il differenziale centrale nelle Buggy.. Neutron Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 08 gennaio 09 22:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002