Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 20, 20:18   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
"Waterproof" non è sinonimo di "Ottobre rosso"..
In acqua salmastra, poi...
L'ESC lo saluterei con affetto. Bagnato, salato e rimesso in funzione sa il Cielo cosa c'è dentro. E comunque l'acqua DOLCE di per sè non fa nessun danno. E' l'aria-sul-bagnato che ossida. C'è chi fa il rodaggio dei motori, sott' acqua (distillata).

Ultima modifica di seengapoor : 20 dicembre 20 alle ore 20:22
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 20, 21:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Hai provato a scollegare il servo?


Da fermo la luce è verde o rossa?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 20, 13:31   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2020
Residenza: Gragnano
Messaggi: 8
Il problema non è il servo perché funziona perfettamente. Non ho provato a scollegare. La macchina in configurazione 50 avanti e 50 indietro funziona solo in avanti. Se metto la configurazione 100% avanti e 100% indietro accende la luce rossa e va avanti a scatti è lampeggia in rosso. Penso che comunque sia partita la esc. Ho messo anche il wd per contatti ma niente da fare. Il motore gira bene, che esc mi consigliate Per 3s? Non voglio spendere tanto max 50 euro con card. Magari se mi girate qualche link meglio ancora.
Daniel89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 20, 15:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
per curiosità, prova a scollegare il servo.

Ai tempi succedevano cose strane, poi non sarà il tuo caso, ma costa poco.

senza toccare nulla, la spia è verde o rossa? se non ricordo male il lampeggio rosso quando va è la protezione lipo o temperatura, se non sbaglio dipendeva dal lampeggio.

magari ha problemi la parte del lipo saver, cosa che risolvi mettendolo su NiMh e con un cicalino da 1€.

se vuoi cambiare esc, magari programmabile che risolvi i problemi di frenatura, io avevo preso un HW mi pare da 80 A, ma non quello waterproof, la serie prima.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 20, 12:23   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2020
Residenza: Gragnano
Messaggi: 8
Servo scollegato il lampeggio è rosso. Comunque penso che sia andata la parte protezione LiPo perché con la batteria al max inizia a lampeggiare dopo un paio di accelerazione. Ho aperto l’esc ed all’interno i contatti sono protetti dalla gomma fusa sopra, è tutto protetto. Dove lo trovo il cicalino? Faccio anche questa prova. Altrimenti saluto con affetto l’esc.
Daniel89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 20, 22:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Ovunque. Io l'avevo preso su ebay. Metti l'esc in configurazione nimh e poi lo attacchi al cavetto di bilanciamento della lipo
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 20, 12:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
C'è chi fa il rodaggio dei motori, sott' acqua (distillata).
Confermo!
Ai tempi delle mini4wd e, successivamente, dei primi motori brushed da 1/10 si faceva il rodaggio a motore immerso in acqua e sapone per piatti
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 22, 17:09   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2020
Residenza: Gragnano
Messaggi: 8
Scusate se non ho risposto. Riprendendo la traxxas, ho cambiato la esc andando ad esclusione. La macchina va solo che in partenza va a scatti poi dopo diversi scatti parte bene però ogni volta che decellero e accellero in fase di partenza va a scatti cosa può essere? Ho scolleganto e ricollegato servo niente.cosa posso provare? Cmq la esc originale funziona ancora però fa la stessa cosa molto peggio...
Icone allegate
Traxxas 1.16 in mare senza salvagente-20220929_170703.jpg  
Daniel89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 22, 18:32   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2020
Residenza: Gragnano
Messaggi: 8
Ho cambiato anche la ricevente ma niente da fare va sempre a scatti quando parte. Sarà il motore?
Daniel89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 22, 19:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
potrebbe essere il cogging, succede ai motori senza sensori. Prova a partire dando subito molto gas, dovrebbe partire senza impuntamenti
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bilanciamento lipo Traxxas senza caricatore traxxas mriitan Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 29 agosto 19 14:17
TRAXXAS X-MAXX in mare Jackland Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 19 marzo 18 11:01
Aiuto, traxxas in acqua di mare alessio83 Automodellismo 22 24 febbraio 10 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002