Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 20, 14:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Neofita nuovo acquisto

Ciao a tutti mi chiamo Ivano e sono di Milano, ho scoperto questo forum da pochissimo, cercavo un auto elettrica per una bimba di 7 anni, scala 1/16, 1/18 che possa andare tranquillamente su prato e magari nell acqua, budget direi max 150€ va benissimo anche usata.
Non mi importa che abbia possibilità di regolazione per il momento.

Vi ringrazio per l aiuto

Ivano
ivano24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 20, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ciao, credo che la richiesta vada un attimo rimodulata

in acqua ci vanno le barche, non le macchine ok, ne trovi con elettronica "waterproof" ma a te compete di rendere impermeabile batteria e sua connessione all'elettronica, inoltre si intende resistente a schizzi / pozzanghere, non che se per sbaglio ti cade in un lago sei 100% sicuro di salvarla.. è cmq una caratteristica di modelli di fascia (costo) medio-alta , e a te compete manutenzione extra a tutta la meccanica in movimento (cuscinetti, giunti vari, ecc.ecc.) pena un rapidissimo decadimento..

1:16 1:18 hanno già i loro problemi a muoversi sullo sporco dell'asfalto generico di un piazzale, il manto erboso dovrebbe essere ultra-basso e il terreno di fondo ultraregolare,

le mie buggy 1:10 si insabbiano sui ciuffi d'erba a bordo piazzale
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 20, 10:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ciao, credo che la richiesta vada un attimo rimodulata

in acqua ci vanno le barche, non le macchine ok, ne trovi con elettronica "waterproof" ma a te compete di rendere impermeabile batteria e sua connessione all'elettronica, inoltre si intende resistente a schizzi / pozzanghere, non che se per sbaglio ti cade in un lago sei 100% sicuro di salvarla.. è cmq una caratteristica di modelli di fascia (costo) medio-alta , e a te compete manutenzione extra a tutta la meccanica in movimento (cuscinetti, giunti vari, ecc.ecc.) pena un rapidissimo decadimento..

1:16 1:18 hanno già i loro problemi a muoversi sullo sporco dell'asfalto generico di un piazzale, il manto erboso dovrebbe essere ultra-basso e il terreno di fondo ultraregolare,

le mie buggy 1:10 si insabbiano sui ciuffi d'erba a bordo piazzale
Tutto chiaro, ieri ho dato un occhiata in giro, ho trovato questo modello , kyosho Monster Tracker 2.0 1/10 Non è waterproof ma fa niente il budget C è, è piu grande ma come mi hai suggerito immagino sia migliore nell off road rispetto a 1/16.
C è di meglio in giro rimanendo su quella cifra per l uso puramente ludico?

Grazie ancora per la risposta
ivano24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 20, 11:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Approvo pienamente il passaggio a 1:10 e alla categoria Monster Truck per utilizzo "generico" il meno possibile limitante
idem la scelta del 2wd , poca spesa (iniziale di acquito e futura di gestione/manutenzione) e buona resa

Kyosho è un marchio storico che però non è famoso per il rapporto qualità/prezzo (a pari qualtà si fa pagare ) Arrma è un nome che ha preso piede parecchio negli ultimi tempi, forse di miglior rapporto q/p... questo in linea teorica, nel pratico vedo che il tuo mezzo ha un prezzo molto abbordabile, e l' Arrma equivalente ( Granite Voltage 2WD Brushed Mega ) non farebbe di meglio, anzi, non è nemmeno più presente nei vari listini..

se il venditore (o altri) garantiscono presenza di ricambi per un accettabile lasso di tempo, direi che puoi procedere
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 20, 11:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
p.s. motore a spazzole, batteria NiMh di piccole dimensioni, non attenderti grandi prestazioni, ma vista l'età dell'utilizzatrice, potrebbe essere un bene
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 20, 11:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 5
C é anche la Rampage che mi piace molto
ivano24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 20, 11:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
p.s. motore a spazzole, batteria NiMh di piccole dimensioni, non attenderti grandi prestazioni, ma vista l'età dell'utilizzatrice, potrebbe essere un bene
Eventualmente é possibile Sostituire la batteria e metterne una piu performante in termini di durata?
ivano24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 20, 11:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ivano24 Visualizza messaggio
Eventualmente é possibile Sostituire la batteria e metterne una piu performante in termini di durata?
Sulla Rampage ho visto che è possibile montare delle Lipo
ivano24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 20, 15:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da ivano24 Visualizza messaggio
C é anche la Rampage che mi piace molto
questo ?
https://shop.jonathan.it/it/242507-k...UaAl-3EALw_wcB
al cuor non si comanda, però credo sia più limitato come terreni di utilizzo rispetto ad un monster, ruote più piccole coperte e strette, altezza da terra inferiore,
in cambio avrà un comportamento più realistico (cioè 1:10 di quello che farebbe quel camioncino vero nel mondo vero, forse anche come velocità)

ho visto che il budget è salito, incrociando il primo Arrma
https://shop.jonathan.it/it/242603-a...UaAlpkEALw_wcB
anche solo per seguire la moda attuale, io non ci penserei troppo sempre verificando prima presenza ricambi "in giro" , attuale e futura (anche senza chiedere nei vari negozi, scarichi manuale e cerchi su google qualche codice di qualche parte, braccetti ecc.ecc.)

Citazione:
Originalmente inviato da ivano24 Visualizza messaggio
Eventualmente é possibile Sostituire la batteria e metterne una piu performante in termini di durata?
in termini di durata è sufficiente aumentare la capacità della batteria (quella fornita peraltro è meno della metà dello standard) senza cambiare tecnologia, implicitamente ti porti dietro anche un minimo aumento di prestazioni (e un aumento dei tempi di ricarica, a parità di caricatore)
passare alle LiPo comporta la verifica di compatibilità per ESC e motore, più acquisto di caricatore apposito, considera che l'aumento delle prestazioni deve avere una controparte nell'aumento della capacità di condurre il mezzo, viceversa si traduce in un aumento di pezzi di ricambio da acquistare
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
neofita in procinto di acquisto BADCHEF851 Elimodellismo Principianti 50 16 aprile 15 14:23
Consiglio per acquisto a Neofita ! BuBu123 Elimodellismo Principianti 15 22 gennaio 11 21:49
aiuto acquisto x neofita jak3010 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 14 gennaio 09 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002