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Vecchio 24 luglio 20, 02:06   #1 (permalink)  Top
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NITROTEK HSP XSTR newbie - upgrade Combo goolRc Combo 4300KV

Buongiorno ragazzi,
Dopo mesi di divertimento torno a scrivervi e dirvi che abbiamo fatto Upgrade con questo combo alla nostra XSTR HSP

GoolRC Combo Set 3650 4300KV Motor 60 Brushless ESC 20kg Servo
LiPo 2S 5200 e un bel charter Haisito


Dopo aver montato tutto la macchina è una bomba , ovviamene quasi inguidabile ma la stiamo manutendendo e curando come un gioiellino guidandola in spazi molto aperti e senza grossi ostacoli , asflato terrapieni e prati.

Sostanzialmente ora e’ quasi un tagliaerba dalla potenza con questo brushless

Il piccolo problema che ho credo sia di calibrazione e Binding sul receiver o forse con il nuovo esc non è molto adattto l’originale

Sostanzialmente dopo aver fatto il binding sul ch3 Con un ponticello artigianale la macchina risponde ma sbacchetta(strappi) tantissimo a volte in partenza/accelerazione avanti ma senza alcun tipo di problema nei comandi dx/sinistra. Lo fa ogni tanto solo in partenza poi quando la corrente arriva e’ fluida. A volte si ferma e non parte più andando a strappi E sta ferma come se andasse in blocco. Se premo a manetta accelerazione arriva corrente e parte e va ma non è precisa.

Ripeto Sterzo è perfettamente calibrato.

Cosa può essere ?

Non è correttamente impostato il bindng e i canali ?
Ho provato a usare le regolazioni sulla radio trasmettente ma sono alla massima regolazione e stabilità

Aiuto non so se devo cambiare anche il reciver

Ultima modifica di zeus_saeba3000 : 24 luglio 20 alle ore 02:10
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Vecchio 24 luglio 20, 02:20   #2 (permalink)  Top
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NITROTEK HSP XSTR newbie - upgrade Combo goolRc Combo 4300KV-d5b4cc3c-c6c1-481b-af79-5b16f89e177d.jpg


Vi allego una foto
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Vecchio 25 luglio 20, 11:16   #3 (permalink)  Top
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La butto lì: potrebbe dipendere dal fatto che il motore è sensorless.
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Vecchio 25 luglio 20, 12:09   #4 (permalink)  Top
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Probabilmente il timing è sbagliato.

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Vecchio 25 luglio 20, 13:51   #5 (permalink)  Top
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Come si regola il timing ?
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Vecchio 25 luglio 20, 15:01   #6 (permalink)  Top
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Devi leggere le istruzioni, annotarti il valore di anticipo (timing) e provare a variarlo. Per prima cosa prova il timing automatico se il regolatore ce l'ha.

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Vecchio 25 luglio 20, 21:58   #7 (permalink)  Top
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Ops non ho capito nulla.... Non ha Istruzioni il combo

Ma tu intendi la regolazione con il programmatore ESC oppure la regolazione sul telecomando?
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Vecchio 26 luglio 20, 00:27   #8 (permalink)  Top
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OK credo di aver capito come fare da questo video

https://www.youtube.com/watch?v=LF_2ys7-Wdo

La procedura sembra semplice. Accendendo prima il radio comando e mantenendo il trothle trigger a 0, tenendo premuto l'acceleratore in avanti si Accende l'ESC e fa un solo Bip. Lo si spegne e si ripete con Acceleratore indietro attivo.

Dopo aver spento si riaccende e il doppio beep dell'ESC segnala la calibrazione avvenuta

In questo modo mi sembra che ora risponda ai comandi meglio in modo più fluido senza più tentennare e sbacchettare.

Domani provo bene la macchina e vi dico se ce l'ho fatta così.

A questo punto a cosa serve il programmer dell'ESC e come si regola il Timing ?
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Vecchio 26 luglio 20, 09:53   #9 (permalink)  Top
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Comunque non si riesce a entrare in calibrate mode in nessun mode.
Direi che in questo combo il motore non è affatto malvagio per essere economico , ma l'ESC è proprio tremendo e di infima qualità. Ho letto su molti thread stranieri che non è nemmeno programmabile con i card programmer.
zeus_saeba3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 20, 11:29   #10 (permalink)  Top
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La prima cosa da fare quando si compra un esc è la calibrazione dell'acceleratore, davo per scontato che l'avessi già fatto. Se così non hai risolto allora il prossimo passo è regolare i gradi di anticipo (timing) ma non so dirti come fare e nemmeno se si possa fare, questo deve essere scritto nelle istruzioni.

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