Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 20, 00:10   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2019
Residenza: BEE
Messaggi: 17
Normalmente come si dovrebbe fare a regolare questi Timing di anticipo ?
zeus_saeba3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 07:28   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.101
Citazione:
Originalmente inviato da zeus_saeba3000 Visualizza messaggio
Normalmente come si dovrebbe fare a regolare questi Timing di anticipo ?
non credo li puoi regolare sul tuo motore se e' senza sensori.
Per il tuo problema, di coccing, verifica le connessioni esc/motore, se uno dei tre cavi non fa bene contatto (saldatura fredda, connettore non ben fissato) l'esc fa quel problema. Ma potrebbe anche farlo per scarsa qualita. Hai provato ad accorciare il rapporto con un pignone piu piccolo?
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 20, 22:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2019
Residenza: BEE
Messaggi: 17
Ciao Falex,
no non ho cambiato il pignone ho lasciato il suo originale e mi sembra sinceramente già piccolo se intendi quello collegato al motore brushless.

Comunque ho comprato anche un Programmer ESC e dopo averlo collegato si accendono tutti i led sulle posizioni 1 di tutti e 5 i parametri e il led azzurro work status continua a lampeggiare.
Non si riesce a modificare nulla.

Ma non è nemmeno programmabile questo ESC ? ???

possibile che è proprio così pessimo da non essere nemmeno modificabile nei parametri del programmer !??? ...
zeus_saeba3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 20, 08:03   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.101
Citazione:
Originalmente inviato da zeus_saeba3000 Visualizza messaggio
Ciao Falex,
no non ho cambiato il pignone ho lasciato il suo originale e mi sembra sinceramente già piccolo se intendi quello collegato al motore brushless.

Comunque ho comprato anche un Programmer ESC e dopo averlo collegato si accendono tutti i led sulle posizioni 1 di tutti e 5 i parametri e il led azzurro work status continua a lampeggiare.
Non si riesce a modificare nulla.

Ma non è nemmeno programmabile questo ESC ? ???

possibile che è proprio così pessimo da non essere nemmeno modificabile nei parametri del programmer !??? ...
si dovrebbe essere programmabile ma solo per qualche parametro, (avevo anche io quella combo ed ho un altro esc stessa marca con schedina), nulla che possa risolvere il tuo problema.
Il coccing cosi importante si manifesta per problemi di resistenza equivalente (diversa) dei
tre avvolgimenti, per rapporto troppo lungo quindi assorbimenti troppo elevati nelle ripartenze oppure per rotore cotto (basta una sola scaldata) e conseguenti assorbimenti elevati. L'anticipo in questo caso non c'entra essendo sensorless.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 00:06   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2019
Residenza: BEE
Messaggi: 17
Ciao Falex, cosa mi consigli dunque per risolvere il mio problema?

In ogni caso la macchina riesco a usarla solo che a volte è fastidioso ripartire.
Stenta se non dopo uno spegnimento attesa e avvio.

Per quanto riguarda l'utilizzo del programmatore io nn riesco a capire mi date una procedura di setup?

Se lo collego non riesco a programmare e modificare nulla.
È un albero di natale tutto acceso e niente cambia qualsiasi tasto io prema
zeus_saeba3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 07:35   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.101
Citazione:
Originalmente inviato da zeus_saeba3000 Visualizza messaggio
Ciao Falex, cosa mi consigli dunque per risolvere il mio problema?

In ogni caso la macchina riesco a usarla solo che a volte è fastidioso ripartire.
Stenta se non dopo uno spegnimento attesa e avvio.

Per quanto riguarda l'utilizzo del programmatore io nn riesco a capire mi date una procedura di setup?

Se lo collego non riesco a programmare e modificare nulla.
È un albero di natale tutto acceso e niente cambia qualsiasi tasto io prema
se dici che migliora il problema quando la spegni e la riavvii (ovvero la raffreddi) molto probabilmente e' un problema di assorbimenti troppo elevati determinati dalla smagnetizzazione del rotore per sovratemperature, o (meno probabile) per pile insufficienti chescendono di tensione e mandano in crisi il cut-off. In questo caso non puoi fare. nulla se non mettere un pignone piu piccolo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NITROTEK HSP XSTR newbie zeus_saeba3000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 05 gennaio 20 15:23
4300KV Combo che ne pensate ? Loren55 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 03 agosto 18 20:16
Info upgrade XSTR (HSP,Himoto,Amax) AlbertMAN79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 25 04 gennaio 12 12:12
Dove trovareCatalogo upgrade hsp/xstr Buggy 1:10? Laguna182 Automodellismo 1 06 marzo 11 23:14
HSP XSTR: Upgrade motere brshuless mrontn Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 12 ottobre 08 19:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002