Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 20, 15:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Consiglio nuovo modello elettrico da off road, 1:8 o 1:10?

Ciao ragazzi, mi sta venendo voglia di prendere un nuovo modello. Attualmente ho un Savage Flux xl, un TT mt4 g3 e un TT mta4 s28. Tra questi qua, quello che mi è piaciuto di più in generale è il G3 perché si è dimostrato un modello robusto e molto guidabile. Il Savage pure non sarebbe male se non fosse per il fatto che sfonda troppo spesso i pignoni dei differenziali e i ricambi si trovano solo su Aliexpress.. Se non fosse perbquesto sarebbe un ottimo modello alla fine.. L' S28 è l'S28, il mio preferito, ma non è un modello da tenere come "prima scelta" dato che i ricambi si trovano col contagocce. In pratica, da come avrete capito, vorrei un modello che mi dia una grossa disponibilità di ricambi, senza dover a spettare di prenderli dalla Cina o dagli USA.. Secondo voi, venendo da tutti modelli 1:8, riuscirei a trovare qualche soddisfazione passando a una scala 1:10? Passare al nitro invece? Ci sono marchi buoni che fanno ancora nitro? Non voglio prendere un nitro di qualche anno, sempre per il discorso dei ricambi.. Grazie in anticipo e buona festa a tutti!
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 20, 15:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Baglioni
 
Data registr.: 20-05-2018
Residenza: Bologna
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi sta venendo voglia di prendere un nuovo modello. Attualmente ho un Savage Flux xl, un TT mt4 g3 e un TT mta4 s28. Tra questi qua, quello che mi è piaciuto di più in generale è il G3 perché si è dimostrato un modello robusto e molto guidabile. Il Savage pure non sarebbe male se non fosse per il fatto che sfonda troppo spesso i pignoni dei differenziali e i ricambi si trovano solo su Aliexpress.. Se non fosse perbquesto sarebbe un ottimo modello alla fine.. L' S28 è l'S28, il mio preferito, ma non è un modello da tenere come "prima scelta" dato che i ricambi si trovano col contagocce. In pratica, da come avrete capito, vorrei un modello che mi dia una grossa disponibilità di ricambi, senza dover a spettare di prenderli dalla Cina o dagli USA.. Secondo voi, venendo da tutti modelli 1:8, riuscirei a trovare qualche soddisfazione passando a una scala 1:10? Passare al nitro invece? Ci sono marchi buoni che fanno ancora nitro? Non voglio prendere un nitro di qualche anno, sempre per il discorso dei ricambi.. Grazie in anticipo e buona festa a tutti!

Ciao se vuoi un modello dov’è facile trovare i ricambi ti consiglio losi, hot bodies, kyosho, mugen
Alessandro Baglioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 20, 15:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
lungi da me consigliare un truggy quando a qualcuno piacciono i monster, ma visto che li hai gia e ti piace di piu il g3, l'unica alternativa valida e robusta e' un truggy 1:8mugen o losi o altri kit.
Nessun 1/10 puo' darti le stesse possibilta di utilizzo di un 1/8. Sono anche robusti, ma limitati nell'uso.

ora ci sono comunque anche degli 1/5
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 20, 15:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Sì e infatti io avrei la voglia di provare il Kraton o X-Maxx.. Ma riguardo ad affidabilità come siamo messi?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 20, 21:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Sì e infatti io avrei la voglia di provare il Kraton o X-Maxx.. Ma riguardo ad affidabilità come siamo messi?
boh, io non ho letto di problemi ai differenziali o coppie coniche o di meccanica generici co usi normali. Ovvio se vai a 8s a manetta su asfalto e fai backflip da fermo qualcosa cede, ma per usi normali sembrano robusti. Comunque io non li ho quindi ti riporto quanto ho letto/visto in rete.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 20, 21:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Io non sopporto i modelli che sgranano sempre gli ingranaggi della trasmissione, è più forte di me. Il Savage che possiedo sarebbe il mio modello top se non avesse quel problema, lo preferirei pure al G3. Io non faccio i salti di 8 metri, quello è sicuro.. Io preferisco guidare velocemente e fare qualche salto in velocità, ma niente di eclatante, lo ritengo uno spreco insensato.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 20, 21:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Aggiornamento, alla fine prendo un bel X-Maxx verde..
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 20, 22:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Poi vogliamo foto e impressioni.
Gli 1/6 e 1/5 sono mezzi magnifici imho, guardacaso il mio Baja me lo tengo in firma. Il loro peso è quello che più li avvicina ad un mezzo reale come comportamento e guidabilità, ma è anche il loro maggiore nemico.
Per quanto robusti essi siano, un modello di 10 kg e più, quando incoccia o anche salta male, le busca inesorabilmente.

Ad ogni modo l' x-maxx è una bestia. Goditelo
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 20, 00:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Non vedo l'ora. Spero non mi dia le rogne che mi ha dato il Savage Flux XL: ogni 2-3 volte un pignone del differenziale distrutto. Adesso che ho ridotto i giochi quasi del tutto con gli spessori e ho messo il differenziale centrale, spero che non succeda più così facilmente. A causa di questa brutta esperienza penso che prima di utilizzare l' X-Maxx lo smonterò per darci un'occhiata.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 20, 20:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Purtroppo già parto con la sfiga. La esc originale appena la accendo non va, lampeggiano tutti e 4 i led. Sapreste consigliarmi una esc che non sia quella originale? Avevo visto la hobbywing max5, che ne dite?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per nuovo modello elettrico aerodin Aeromodellismo Volo Elettrico 13 15 febbraio 17 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002