Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 20, 17:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2020
Residenza: Antibes (Francia)
Messaggi: 1
Batterie Losi mini LST e Micro brushless SCT

Buongiorno a tutti!
Prima di tutto mi presento...in effetti non sono mai stato appassionato di modellismo...lo era mio padre, già 50 anni fa.

Oggi ho 42 anni e ho qualche ricordo da bambino delle varie Tamiya...ricordo in particolare un pickup enorme (per un bambino) e una Lamborghini Cheetah, ma giusto per dirne due perché c'erano dozzine di automodelli, aeromodelli, barche.
Io giocavo con dei giocattoli che spesso mio padre acquistava rotti a due lire nei negozi di giocattoli della mia città e armato di saldatore riparava e poi mi passava...

Mio padre purtroppo è morto e mi sono trovato con una consistente eredità di modelli.
Ho trovato anche diversi giocattoli che invece usavo io ed è stata una sorpresa vedere come ancora funzionino perfettamente e soprattutto meglio di quando erano nuovi (in particolare ho trovato una Nikko Turbo Panther, una buggy di 30 anni fa che ricordo da bambino come divorasse le batterie, ma ho provato oggi mettendoci delle moderne Eneloop Pro da 2500mAh e la carica sembra non finire mai!)

Ma ora passiamo alle cose serie! Ho trovato due degli ultimi modelli di mio padre e vorrei riesumarli, sia per nostalgia che magari per giocare con mia figlia. Non ho conoscenze di modellismo ma questi ultimi sono già montati, come nuovi, e ditemi voi, credo di discreto pregio anche se non recentissimi ovviamente.

Il primo è una Losi Micro Brushless SCT. C'e uno scontrino di acquisto che data il 2012.
Ho provato a ricaricare la batteria, una NiMH 4.8V 220mAh e...funziona perfettamente! Ma non dura niente, immagino che la batteria vecchia di 8 anni sia morente.
Avete consigli su cosa acquistare di compatibile? Temo la batteria originale non esista più.
Meglio se LiPo, a quanto pare dovrebbe essere compatibile (pare che sia compatibile da 4.8v-11.1v a giudicare dalla foto di un'etichetta sulla confezione, anche se il manuale d'istruzioni non dice nulla)

Il secondo è sempre Losi, un Mini LST. Non so l'anno di acquisto, ma in in questo caso penso sia morto anche il caricatore, il voltmetro mi da 0v in uscita. La batteria fornita è un pacco 7.2V 1100 NiMH.
Consigli per una batteria sostitutiva? Eventualmente sapete se questo modello può usare una Lipo anche lui?

Già che ci siamo, se monto Lipo, per caso avete un'idea se c'e un solo caricatore che potrebbe caricarmele entrambi i modelli, e magari non troppo costoso?
Anche se fosse USB per risparmiare sul trasformatore (tanto ho il caricatore dell'iPad che è discretamente potente).

Vorrei spendere poco perché lo faccio più per nostalgia che per passione...ma chissà magari questa nostalgia si trasformerà in passione...

Vi ringrazio moltissimo!!!!!
Enrico1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
batteria, lipo, losi



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
body per micro losi sct/rally wrighi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 03 gennaio 18 18:17
cerco LOSI MINI 8IGHT mini SCT O CARISMA GT14B/ GTB zucco889 Compro 0 01 maggio 14 01:16
losi micro SCT davidlu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 27 marzo 13 15:50
[CN] Vendo o Scambio Losi Micro SCT Brushless Albo89 Merc. Automodellismo e Moto 0 05 novembre 12 16:32
Team Losi Mini Lst Recensioni E Modifiche dot.ale Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 28 maggio 11 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002