Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 20, 09:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2009
Messaggi: 43
Angry Esc mamba monster 2

Ciao ragazzi,
Ho un problema con il regolatore...partiamo dal fatto che ho impostato i vari parametri tramite pc con il programma della castle..come ho fatto sempre...
L'attuale impostazione per la batteria è su lipo 4s...uso sempre le medesime....
Il problema è sorto quando ho inserito una 3s...ho acceso la buggy...il regolatore ha fatto il procedimento solito...l'ho fatta partire e dopo pochi metri si e spento tutto...
Il fatto è che rimettendo una 4s non si accende ugualmente...
Ho provato a ricollegare il regolatore al pc ma non lo riconosce...
Non credo si sia bruciato qualcosa...la batteria era 3s e non 5s...cioè superiore alla impostazione di default (4S).
Consigli?

Grazie in anticipo.
drea70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 20, 10:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da drea70 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
Ho un problema con il regolatore...partiamo dal fatto che ho impostato i vari parametri tramite pc con il programma della castle..come ho fatto sempre...
L'attuale impostazione per la batteria è su lipo 4s...uso sempre le medesime....
Il problema è sorto quando ho inserito una 3s...ho acceso la buggy...il regolatore ha fatto il procedimento solito...l'ho fatta partire e dopo pochi metri si e spento tutto...
Il fatto è che rimettendo una 4s non si accende ugualmente...
Ho provato a ricollegare il regolatore al pc ma non lo riconosce...
Non credo si sia bruciato qualcosa...la batteria era 3s e non 5s...cioè superiore alla impostazione di default (4S).
Consigli?

Grazie in anticipo.
le prime versioni di mamba secondo me svampavano senza Motivo ed effetti usando pile poco performanti, a causa del drop di tensione sotto gas, poi non so se hanno risolto o hanno migliorato le lipo. Ed era sconsigliato spegnere l'esc da tastino. La 3s e' buona?? Come hai spento l'esc??
I servi funzionano?
Mi si sono svampati 3 mamba monster senza motivo e senza odori, ora ho ancora un V2 che (sgrat, sgrat) funge ancora. Ai tempi essendo un problema noto li sostituivano in garanzia, a costo zero se compravi da un negoziante che faceva valere i suoi diritti, oppure con u ncontributo onesto (credo sui 30-40 euro) per mandarli in assistenza alla castle. Ma parliamo di parecchi anni fa prima ancora che la traxxas li adoperasse per i suoi mezzi, ora non so cosa si puo fare.
Il fatto che non lo riconosce via software non e' un buon segno
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 20, 15:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2009
Messaggi: 43
innanzitutto ti ringrazio per la risposta...
la batteria 3s è nuova e i servi funzionano perfettamente..l'avevo adoperata una decina di giorni prima con una 4s e tutto andava alla grande...
nel frattempo ho contattato la Castle e mi hanno detto di provare a baipassare l'accensione..pensando magari che l'interruttore non funzionasse...il risultato però non è cambiato...
sto di nuovo aspettando informazioni da parte loro...
grazie di nuovo...
drea70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esc mamba monster 7bello Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 15 febbraio 11 10:53
Problema esc mamba monster smastro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 08 dicembre 10 13:17
Mamba Monster V3 ESC/regolatore immarcescibile Compro 0 25 novembre 10 16:56
esc mamba monster 1:8 drugs70 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 11 novembre 10 22:19
cavi esc mamba monster 1\10 simone79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 16 aprile 10 01:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002