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Vecchio 28 maggio 20, 23:03   #1 (permalink)  Top
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Info batterie/ESC

Ciao a tutti,
da neofita chiedo un’informazione su batterie e ESC.
Ho un Monster Blackbull con ESC WP-1040 e batteria NiMH 7,2v 4500mah e 10C ().
Se prendessi una LiPo 50C, o giù di lì, rischio che la ESC ci rimanga secca???
Il motore è un 3000kv brushed.
Servono altre info?

Il tentativo è quello di aumentare le prestazioni gradualmente, passo passo, visto che ci si diverte mio figlio di 10 anni.
Grazie.
Squalo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 20, 23:45   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2015
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È il motore a stabilire la corrente che passa nel circuito, quindi puoi mettere qualsiasi batteriua, finché rimani b elle tensioni di progetto. L'unica cosa è verificare se le temperature permettono di mantenere l'affidabilità, dato che con la lipo correrai per più tempo.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 20, 00:04   #3 (permalink)  Top
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Ok, grazie della risposta.
Quindi aumentando la capacità di scarica non incremento le prestazioni?
Non dovrebbe aumentare la corrente verso il motore?
O forse il motore ne chiede talmente poca che 10C bastano?

EDIT: l’unica alternativa sarebbe passare al brushless?

...molto confuso, troppi dati da incrociare.
Però imparo in fretta
Squalo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 20, 07:52   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-06-2010
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Citazione:
Originalmente inviato da Squalo71 Visualizza messaggio
Ok, grazie della risposta.
Quindi aumentando la capacità di scarica non incremento le prestazioni?
Non dovrebbe aumentare la corrente verso il motore?
O forse il motore ne chiede talmente poca che 10C bastano?

EDIT: l’unica alternativa sarebbe passare al brushless?

...molto confuso, troppi dati da incrociare.
Però imparo in fretta
aumenterai anche le prestazioni, e' il motore a determinare la corrente assorbita, ma e' proporzionale alla tensione di alimentazione quindi un nimh sotto carico puo scendere molto in tensione fino a 6v o giu di li, una lipo con tanto spunto scendera molto meno quindi di fatto il motore riuscita ad assorbire piu ampere, di conseguenza piu potenza.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 20, 09:45   #5 (permalink)  Top
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Grazie, comincio a chiarirmi le idee.
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
aumenterai anche le prestazioni, e' il motore a determinare la corrente assorbita, ma e' proporzionale alla tensione di alimentazione quindi un nimh sotto carico puo scendere molto in tensione fino a 6v o giu di li, una lipo con tanto spunto scendera molto meno quindi di fatto il motore riuscita ad assorbire piu ampere, di conseguenza piu potenza.
La ESC attuale (immagino un clone WP-1040, dunque 40A) reggerà? Penso di sì, perché dichiarata compatibile con 2s e 3s, ma vorrei evitare acquisti che ne richiedono di successivi...

Ultima modifica di Squalo71 : 29 maggio 20 alle ore 09:48
Squalo71 non è collegato   Rispondi citando
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