BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Quale Arrma oppure... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/384504-quale-arrma-oppure.html)

marcomanu 18 maggio 20 21:14

Quale Arrma oppure...
 
Buona sera a tutti. Mi rivolgo a voi, sicuramente più esperti di me, per chiedervi quale modello Arrma mi consigliereste. Premetto che ho letto, sempre nel forum, il parere già espresso in merito alla qualità dei modelli Arrma pertanto mi sono focalizzato su quel marchio. Ma ora, non trovando in commercio il Kraton 6S, ho visto che potrei eventualmente scegliere tra il Notorious o Outcast sempre 6S tutti combo. Qualcuno mi saprebbe dire se mi consigliereste di aspettare la nuova disponibilità della Kraton o se invece le alternative sopra citare possono essere valide? Non riesco a capire le differenze tra i modelli. Hanno la stessa elettronica, costano uguali e apparentemente si differenziano di poco, eppure.......L'utilizzo che prevedo di fare è nel giardino e viale di casa. Se qualcuno ritiene di suggerirmi alternative, a parità di prezzo, è ben accetto. Grazie.

Tipo0500703 18 maggio 20 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da marcomanu (Messaggio 5194495)
Buona sera a tutti. Mi rivolgo a voi, sicuramente più esperti di me, per chiedervi quale modello Arrma mi consigliereste. Premetto che ho letto, sempre nel forum, il parere già espresso in merito alla qualità dei modelli Arrma pertanto mi sono focalizzato su quel marchio. Ma ora, non trovando in commercio il Kraton 6S, ho visto che potrei eventualmente scegliere tra il Notorious o Outcast sempre 6S tutti combo. Qualcuno mi saprebbe dire se mi consigliereste di aspettare la nuova disponibilità della Kraton o se invece le alternative sopra citare possono essere valide? Non riesco a capire le differenze tra i modelli. Hanno la stessa elettronica, costano uguali e apparentemente si differenziano di poco, eppure.......L'utilizzo che prevedo di fare è nel giardino e viale di casa. Se qualcuno ritiene di suggerirmi alternative, a parità di prezzo, è ben accetto. Grazie.


sono molto molto simili, tra outcast e notorius cambia solo la carrozza, tra questi due e il kraton cambia la lunghezza del telaio, le gomme e la carrozza.

il kraton avendo il telaio più lungo è più facile da controllare in aria, ma prorpio pqe questo non riusciresti a fare backflip e altra roba in tempi così brevi.
la lunghezza del telaio va anche contro i backflip da fermo e le impennate

marcomanu 19 maggio 20 00:05

Grazie per le tue preziose info. Ritengo, da quello che mi dici, per quanto riguarda l'utilizzo che intendo farne tutto sommato, visto le ruote e la compattezza di telaio, Outcust e Notorious possano essere migliori. Tu acquisteresti, o qualcuno del forum lo ha fatto, il kit combo che propongono? La qualità delle batterie il carica mi sembrano discreti.

marcomanu 19 maggio 20 19:09

Team Corally o Arrma?
 
Scusate se insisto. Oltre quanto ho chiesto precedentemente volevo aggiornare in merito alla proposta che oggi mi ha fatto un negoziante. Le Arrma al momento sono introvabili. Cosa mi dite delle Team Corally? Kronos Xp 6S oppure Dementor Xp 6S? Il negoziante, ok le vende, mi dice che sono dello stesso livello o anche meglio. Se mi aiutate poi decido. Grazie.

falex71 20 maggio 20 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da marcomanu (Messaggio 5194613)
Scusate se insisto. Oltre quanto ho chiesto precedentemente volevo aggiornare in merito alla proposta che oggi mi ha fatto un negoziante. Le Arrma al momento sono introvabili. Cosa mi dite delle Team Corally? Kronos Xp 6S oppure Dementor Xp 6S? Il negoziante, ok le vende, mi dice che sono dello stesso livello o anche meglio. Se mi aiutate poi decido. Grazie.

la corally non ha mai fatto un modello da off. Detto questo il modello sembra ben fatto e di qualita' ma non troverai nessuno che ce l'ha e nessun negozio ha i ricambi.

Tipo0500703 20 maggio 20 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da marcomanu (Messaggio 5194613)
Scusate se insisto. Oltre quanto ho chiesto precedentemente volevo aggiornare in merito alla proposta che oggi mi ha fatto un negoziante. Le Arrma al momento sono introvabili. Cosa mi dite delle Team Corally? Kronos Xp 6S oppure Dementor Xp 6S? Il negoziante, ok le vende, mi dice che sono dello stesso livello o anche meglio. Se mi aiutate poi decido. Grazie.

su youtube c'è qualche video e non sembrano male, ma io non li comprerei per il nome, cioè guarda, hanno spudoratamente copiato i nomi dei modelli arrma, carrozzerie simili ecc.
sarò io strano, ma roba così non mi piace per niente

LoriLiam 20 maggio 20 10:50

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5194527)
sono molto molto simili, tra outcast e notorius cambia solo la carrozza, tra questi due e il kraton cambia la lunghezza del telaio, le gomme e la carrozza.

il kraton avendo il telaio più lungo è più facile da controllare in aria, ma prorpio pqe questo non riusciresti a fare backflip e altra roba in tempi così brevi.
la lunghezza del telaio va anche contro i backflip da fermo e le impennate

Il mio fai dei wheelie DA PAURA... pure i flips ( non da fermo) ... comunque in aria i flips li fa ...dipende da che livello di punch gli setti. Esce di fabbrica con punch 5 ..gia che metti punch 7 fa PAURA vera...

Giacca1985 17 novembre 20 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da marcomanu (Messaggio 5194495)
Buona sera a tutti. Mi rivolgo a voi, sicuramente più esperti di me, per chiedervi quale modello Arrma mi consigliereste. Premetto che ho letto, sempre nel forum, il parere già espresso in merito alla qualità dei modelli Arrma pertanto mi sono focalizzato su quel marchio. Ma ora, non trovando in commercio il Kraton 6S, ho visto che potrei eventualmente scegliere tra il Notorious o Outcast sempre 6S tutti combo. Qualcuno mi saprebbe dire se mi consigliereste di aspettare la nuova disponibilità della Kraton o se invece le alternative sopra citare possono essere valide? Non riesco a capire le differenze tra i modelli. Hanno la stessa elettronica, costano uguali e apparentemente si differenziano di poco, eppure.......L'utilizzo che prevedo di fare è nel giardino e viale di casa. Se qualcuno ritiene di suggerirmi alternative, a parità di prezzo, è ben accetto. Grazie.

Io avevo il kraton 4s ma con l'uso spinto che facevo spaccavo di continuo la trasmissione (diff posteriore e frizione centrale), per poi passare ai mezzi in kit, da cui non tornerò più indietro. Outcast/Notorius/Big Rock/Granite hanno impostazione Monster, il Kraton/Talion sono Truggy (il secondo leggermente più basso), fino ad arrivare al Typhon che è Buggy, poi ci sono tanti altri modelli come il Senton che è uno Short Course ecc. A seconda dei modelli ci sono versioni a 3S, 4S e 6S. Secondo me come mezzi bashing/cazzeggio/ evoluzioni gli Arrma sono ottimi, trovi davvero tanti ricambi e un sacco di siti per pezzi aftermarket. Il vantaggio delle versioni 6s è il differenziale centrale, io se tornassi indietro prenderei il kraton 6S. Nel caso iscriviti al gruppo FB Arrma Italia che è molto bello e ci sono dei ragazzi che possono aiutarti, sicuramente molto più esperti di me in merito al marchio Arrma. Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002